|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Francesco R utente
Iscritto: 27 Apr 2006 Messaggi: 108
|
Inviato: Sab 01 Set, 2007 12:12 pm Oggetto: Colorvision spyder2 express vs suite vs pro vs altri |
|
|
Ciao,
ho deciso di investire qualche soldino nella calibrazione del mio monitor. Ho tre domande al riguardo:
- c'é una grossa differenza in termini di risultati tra i tre sw in oggetto?
- vale la pena fare tale investimento quando lavoro quasi esclusivamente con il monitor di un portatile?
- I risultati di colorvision sono davvero migliori di quelli ottenibili con un programma free quale ad esempio monitor calibration wizard?
Grazie 1000
ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gilberto minguzzi utente
Iscritto: 11 Apr 2007 Messaggi: 78 Località: RAVENNA
|
Inviato: Dom 02 Set, 2007 8:41 am Oggetto: |
|
|
Fra la versione express e pro la differenza e' molto grossa. Mi sembra, infatti, che nelle ultime versioni non e' possibile usare una versione pro con una sonda express ( prima erano perfettamente uguali).
L'uso in un portatile è "relativamente" conveniente. Il display di un portatile deve essere calibrato, ma per natura la resa non e' mai paragonabile ai monitor ( parlo per quello che riguarda la pp fotografica)
La calibrazione tramite sonda hardware è sempre molto superiore a una calibrazione software |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|