|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
beccaccia di mare utente
Iscritto: 10 Ago 2007 Messaggi: 183
|
Inviato: Ven 31 Ago, 2007 8:39 pm Oggetto: 1 settembre...domani inizia la strage |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
beccaccia di mare utente
|
Inviato: Ven 31 Ago, 2007 8:51 pm Oggetto: |
|
|
Domani inizia lo 'scandalo italiano'! Caccia aperta alle tortore e agli storni...nonostante l'invito fatto dal Ministro dell'Ambiente alle Regioni, visto e considerato che mezza Italia e' andata a fuoco, solo la Sicilia e la Calabria hanno accettato a non fare la preapertura. Migliaia di uccelli sono morti per colpa di pazzi piromani (ovviamente ci sono sempre interessi economici sotto) e, mi chiedo, cosa succedera' ai sopravissuti quando iniziera' ufficialmente la CACCIA??? Il mio e' un intervento forse provocatorio, ma mi appello a tutti gli amici fotografi per pensare qualcosa...Quella che tristemente vi propongo e' la foto di un giovane cavaliere d'Italia (specie peraltro protetta) stroncato da una fucilata la scorsa annata venatoria. |
|
|
Nausicaa utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2006 Messaggi: 6323 Località: Tivoli
|
Inviato: Ven 31 Ago, 2007 9:28 pm Oggetto: |
|
|
beccaccia di mare ha scritto: | Domani inizia lo 'scandalo italiano'! Caccia aperta alle tortore e agli storni...nonostante l'invito fatto dal Ministro dell'Ambiente alle Regioni, visto e considerato che mezza Italia e' andata a fuoco, solo la Sicilia e la Calabria hanno accettato a non fare la preapertura. Migliaia di uccelli sono morti per colpa di pazzi piromani (ovviamente ci sono sempre interessi economici sotto) e, mi chiedo, cosa succedera' ai sopravissuti quando iniziera' ufficialmente la CACCIA??? Il mio e' un intervento forse provocatorio, ma mi appello a tutti gli amici fotografi per pensare qualcosa...Quella che tristemente vi propongo e' la foto di un giovane cavaliere d'Italia (specie peraltro protetta) stroncato da una fucilata la scorsa annata venatoria. |
una vergogna....una vergogna senza fine,....sono disgustata....
maledetti bastardi...!!!!!si divertono a togliere la vita a quelle povere creature indifese, che stanno volando verso il loro nido...verso quelli che sono in giro con i loro cucciolo.....ce l'ho con voi che per puro divertimento vi prendete le loro vite...ce lho con questo schifo a morte e spero che qualche pallottola colpisca chi si macchia l'anima con il sangue di queste creature indifese e colpite di sorpresa.....sport da celebrolesi e impotenti _________________ Wedding Dog Sitter |
|
|
maurir utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2007 Messaggi: 4205 Località: torino
|
Inviato: Ven 31 Ago, 2007 9:49 pm Oggetto: |
|
|
Nausicaa ha scritto: | beccaccia di mare ha scritto: | Domani inizia lo 'scandalo italiano'! Caccia aperta alle tortore e agli storni...nonostante l'invito fatto dal Ministro dell'Ambiente alle Regioni, visto e considerato che mezza Italia e' andata a fuoco, solo la Sicilia e la Calabria hanno accettato a non fare la preapertura. Migliaia di uccelli sono morti per colpa di pazzi piromani (ovviamente ci sono sempre interessi economici sotto) e, mi chiedo, cosa succedera' ai sopravissuti quando iniziera' ufficialmente la CACCIA??? Il mio e' un intervento forse provocatorio, ma mi appello a tutti gli amici fotografi per pensare qualcosa...Quella che tristemente vi propongo e' la foto di un giovane cavaliere d'Italia (specie peraltro protetta) stroncato da una fucilata la scorsa annata venatoria. |
una vergogna....una vergogna senza fine,....sono disgustata....
maledetti bastardi...!!!!!si divertono a togliere la vita a quelle povere creature indifese, che stanno volando verso il loro nido...verso quelli che sono in giro con i loro cucciolo.....ce l'ho con voi che per puro divertimento vi prendete le loro vite...ce lho con questo schifo a morte e spero che qualche pallottola colpisca chi si macchia l'anima con il sangue di queste creature indifese e colpite di sorpresa.....sport da celebrolesi e impotenti |  |
|
|
Marengo utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2007 Messaggi: 3962 Località: Napoli - Reggio Calabria
|
Inviato: Ven 31 Ago, 2007 10:10 pm Oggetto: |
|
|
Bravo, la tua foto è un manifesto contro questa orribile e barbara pratica tribale, che si ripete ogni anno ad opera di sedicenti sportivi, che di sportivo hanno forse le giacche e nel cuore l'istinto degli uomini delle caverne.
Questa pratica non ha nulla di civile. Solo se appena si pensasse a quante specie scompaiono per l'inquinamento, per la modificazione degli ecosistemi e del loro habitat, una società veramente evoluta porrebbe immediati rimedi, primo dei quali il divieto assoluto della caccia.
Ma oltre a ciò io vedo un diritto gravemente leso, quello cioè di chi quegli animali li vuole conservare, in quanto patrimonio collettivo.
Tu dici "Il mio e' un intervento forse provocatorio, ma mi appello a tutti gli amici fotografi per pensare qualcosa", caro amico non è assolutamente provocatorio, anzi è meritorio. Cosa fare? Parlare, parlare quanto più possibile, specie in questo periodo. Questo forum, con migliaia di utenti potrebbe diventare un formidabile megafono. Come fare a raggiungere tutti non lo so. Il rischio è che a parlarne rimaniamo io, te e nausicaa.
Dico questo perche piu volte, nei miei commenti a fotografie di uccellini, ho concluso dicendo: "Occorre che tutti valutino, in coscienza, cosa può fare un obiettivo e cosa una canna di fucile. Rottamiamo le scoppette e compriamo un teleobiettivo", non ho mai avuto però riscontri.
In ogni caso occorre sperare...
Un caro saluto _________________ http://www.youtube.com/watch?v=ANanGIZ2oHg
http://fotografinelweb.blogspot.com/2011/01/fotografi-nel-web-142-fausto-germano.html |
|
|
Marengo utente attivo

|
|
|
dome51 utente attivo

Iscritto: 07 Mgg 2007 Messaggi: 4046 Località: La Serra di Lerici,SP
|
Inviato: Ven 31 Ago, 2007 10:47 pm Oggetto: |
|
|
Emblematica questa foto,spero ne vengano postate altre per documentare lo scempio commesso da questi "amanti della natura" che spendono migliaia di € per il gusto di ammazzare e di inquinare con piombo,cartucce sparate e rifiuti vari le campagne e i boschi! Purtroppo questi repressi costituiscono un importante serbatoio di voti e quindi,secondo me,c'è poco da fare. Tutti gli anni gioisco per gli incidenti di caccia.  _________________ Canon EOS 60D Nikon D750 Nikon D500
Sigma 180mmf/3,5 Macro HSM Kenko 1,4x Kenko tubi Canon EF 300mm f/4 L IS USM |
|
|
poesidee utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2006 Messaggi: 2212
|
Inviato: Sab 01 Set, 2007 7:20 am Oggetto: |
|
|
E poiché oggi inizieranno i colpi sordi delle canne ... mi unisco al coro della denuncia ...
grazie a Marengo che mi ha invitato e guidato verso questa immagine ...
Paola _________________ ... Se nel nostro universo esiste la possibilità di diventare quello che ancora non siamo ... saprò coglierla e trasformare la mia vita in un giardino diverso da quello dei miei padri? ... |
|
|
beccaccia di mare utente
|
Inviato: Sab 01 Set, 2007 10:44 am Oggetto: |
|
|
Cari amiche e amici fotografi, sono contenta di avere ricevuto un tale consenso unanime, daltronde credo che di fronte a fatti del genere non si possa rimanere insensibili! Sono convinta che la voglia di combattere questo scempio, direi ormai del tutto anacronistico per una societa' che si definisce 'CIVILE', debba essere sempre piu' viva nei nostri animi. VOLERE E' POTERE!!! Un grosso grazie a tutti.Ciao e a presto beccaccia di mare |
|
|
Nausicaa utente attivo

|
Inviato: Dom 16 Set, 2007 3:33 pm Oggetto: |
|
|
perchè non c'è piu' la foto!? _________________ Wedding Dog Sitter |
|
|
claudio64 utente attivo

Iscritto: 20 Set 2006 Messaggi: 12429 Località: Pescara
|
Inviato: Dom 16 Set, 2007 3:33 pm Oggetto: |
|
|
mi associo alla denuncia
è una vergogna _________________ Le immagini fotografiche sono testimonianza di una biografia e di una storia in corso.
E una fotografia, a differenza di un quadro, dà per scontato che ne nasceranno altre.
Susan Sotang On photography |
|
|
amedeo dtl utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2006 Messaggi: 9613
|
Inviato: Dom 16 Set, 2007 5:45 pm Oggetto: |
|
|
perchè nn vedo la foto? _________________ Sony a9|| fuji x100V | sony 28 f.2 - sony 90 2.8 OS macro - sony 70-200 f4 IS |
|
|
LucaBarbera utente attivo

Iscritto: 03 Lug 2005 Messaggi: 1321 Località: Torino
|
Inviato: Lun 17 Set, 2007 10:27 am Oggetto: |
|
|
Scusate tutti in anticipo.. ma io mi infilo in mezzo alla corrente.. pero' ogni volta che si accende un dibattito sulla caccia mi appare un sorriso sul viso... Allora siamo dinnanzi ad un bivio il cacciatore vero e quello scellerato. Io trovo che l'arte della caccia, cosa che appartiene all'uomo sin dall'inizio dei tempi, sia una cosa evocativa ma deve essere fatta con un rispetto massimo della natura, un po come i vecchi nativi americani o altre tribu' facevano, e come ogni giorno fanno gli animali tra di loro, il leone sulla gazzella, lo squalo sui pesci piu piccoli e via discorrendo, il fatto e' cacciare per mangiare e basta, una cosa molto piu' umana rispetto a comprare il pollo o la carne nel supermercato, visto che tutti siamo a conoscenza della sofferenza prolungata a cui sono sottoposti gli animali (ma tanto non lo vediamo e va bene cosi' ??). Il cacciatore scellerato e' colui che si diverte uccidendo, fa 100 vittime e le lascia marcire a terra , e le fa solo per vantarsi con gli amici al club di caccia. Questo oltre ad essere deplorevole, come qualcuno a menzionato e' da celebrolesi, visto che tu hai un fucile e il daino non ha niente e ovvio che lo fai fuori percio' c'e' poco di cui vantarsi.
Poi ci sono i vegetariani che con tutto il rispetto non mi sembrano persone molto coerenti .. nel senso loro diventano vegetariani perche' non sopportano che venga ucciso un animale per mangiarlo, poichè asseriscono che si possa vivere anche di sola verdura (sbagliato oltremodo, siamo onnivori dobbbiamo nutrirci in maniera varia senza eccedere, ogni scompenso verso gli estremi porta dei danni, l'uomo stesso porta scompenso nella natura che lo circonda e crea danni gravissimi).
Dei vegetariani ci sono quelli che mangiano pesce, e quelli che mangiano solo verdura e derivati.. tra questa suddivisione trovo che i primi siano piu' come dire "ipocriti" dei secondi ... nel senso .. un pesce non ha gli stessi diritti di un cervo ? o puo' morire perche' non ha gli occhietti dolci ?, un fiore uno stelo d'erba non vive ? o perche' non ha 4 zampe non bela o ruggisce si puo' uccidere ? O forse perche' non lo vediamo urlare di dolore? Perche' i vegetariani non mangiano carne ma vanno dal fioraio(come fanno anche gli onnivori) per regalare o per gusto personale e recidono una vita senza pensarci troppo su ? Io non ho mai regalato un mazzo di fiori e mai lo faro' non ha senso, se devo regalo una pianta che possa crescere, ma non uno mazzo di fiori che 3 giorni dopo muore, che senso ha uccidere un essere vivente per abbellire qualcosa?
Allora diciamo che non si deve eccede e basta, non ha senso mangiarsi un prato intero, come non ha senso mangiare la carne di squalo o di balena, e tantomeno le TORTORE e STORNI, si puo' mangiare lo stretto necessario che serve per nutrirci correttamente come fanno tutti gli animali del creato, tutto il resto e' sfizio e non ci si puo' deliziare a spese di un essere vivente.
Noi dalla nostra, in via teorica abbiamo l'intelligenza che invece degli artigli ci ha portato dall'arco ai fucili , ma se cacciamo per divertici allora stiamo percorrendo la strada evolutiva al contrario. Si caccia per mangiare, si coltiva per mangiare (non per buttare tonnellate di arance).
Io sono onnivoro, sto bene cosi, non ho la possibilita' essendo un cittadino, e me ne pento, preferirei mangiare un bovino adulto allo stato brado piuttosto che un pollo o una vacca mantenuta ad ormoni e pressata insieme ad altre 1000 vacche.
Da notare che io sono un tipo che si dispiace se per caso camminando schiaccia una lucertola piuttosto che un insetto perche' e' una vita recisa inutilmente.
Spero con questo di non aver offeso nessuno volevo solo esporre il mio modo di vedere. |
|
|
notchosen non più registrato
Iscritto: 20 Mar 2007 Messaggi: 2632
|
Inviato: Lun 17 Set, 2007 10:10 pm Oggetto: |
|
|
A parte la denuncia per la caccia che Marengo descrive con perfette parole:
Marengo ha scritto: | Bravo, la tua foto è un manifesto contro questa orribile e barbara pratica tribale, che si ripete ogni anno ad opera di sedicenti sportivi, che di sportivo hanno forse le giacche e nel cuore l'istinto degli uomini delle caverne. |
Non capisco perche Yawgmoth debba prendersela tanto con i vegetariani... io faccio parte degli ipocriti che mangiano il pesce: è vero è incoerente, se fai una cosa la fai al 100% e su questo hai ragione...però prendilo come un passo intermedio o come male minore (c'è chi da 10% delle sue disponibilità economiche in beneficenza e chi un 40%, ma non dici che il primo è ipocrita perchè non da di più) e forse le cose cambiano...e poi il discorso delle piantine è una cosa totalmente ridicola...se muoio io per far sopravvivere le piante la cosa non ha più senso
Concludo dicendo che si può vivere benissimo senza mangiar carne (ne pesce), basta informarsi, cosa che tu evidentemente non hai fatto...
P.S. invito beccaccia di mare a postare la foto in allegato a un commento |
|
|

|
Inviato: Lun 17 Set, 2007 10:59 pm Oggetto: |
|
|
Se lo dico e' perche' evidentemente sono informato fidati, ma c'e' il libero pensiero di conseguenza ognuno e' libero di pensarla a modo suo e non mi accanisco contro chi e' vegetariano ognuno puo' fare quello che si sente di fare, dico solo che se deve morire una pianta perche' io non muoia va bene, che muoia un pesce, come un qualsiasi altro animale, basta non sprecare. |
|
|
Marengo utente attivo

|
Inviato: Lun 17 Set, 2007 11:52 pm Oggetto: |
|
|
sto seguendo un pò il dibattito sulla caccia e vorrei ancora dire qualche parola anch'io.
Mi pare che il dibattito si sia alquanto ingarbugliato, uscendo un tantino fuori dalla retta via.
perchè dico questo? ma perchè il quesito posto iniziato da beccaccia di mare qualche settimana fa, riguardava un ben preciso argomento e cioè: <<oggi, ai primi di settembre 2007, la caccia ha ancora un senso o no. E poi, cos'è che spinge questi (come li ho definiti io) sedicenti sportivi ad imbracciare una scoppetta (scusate il termine spreggiativo) e a sparare ad ogni piuma che vedono svolazzare nel cielo.>>.
Io ritengo che già solo la voglia e il coraggio di sparare ad un essere vivente, indifeso, inoffensivo, spesso di una bellezza incredibile, sia pratica selvaggia, in ogni caso degna di censura da parte di chi ha un po' di buonsenso. Si dice: ma il cacciatore lo fa per il gusto di andare all'aria aperta al contatto con la natura... Ma vi pare? Gode della natura, dei colori dei suoni, del cinguettio poi, finita l'estasi, prende è spara all'autore del cip cip.
Ma stare a contatto con la natura non lo fa anche, e con risultati di gran lunga migliori, chi pratica la caccia fotografica? Non è un modo molto più intelligente e più civile di stare all'aria aperta?
Il discorso poi su chi mangia carne e chi è vegetariano mi sembra del tutto fuori luogo, non c'entra assolutamente niente (figuriamoci i fiori). Un conto è nutrire la popolazione mediante l'allevamento, un conto è colpire esseri viventi nel loro habitat, solo per il puro gusto del divertimento.
E' poi, vi siete mai soffermati a pensare che la fauna selvatica è patrimonio indisponibile della collettività?
Sul piano del diritto, chi può arrogarsi l'arbitrio di privare una parte della popolazione di questi animali. La legge? Beh, io ho molti dubbi sulla sua validità, anche di tipo costituzionale. Se si promovesse un referendum chissà come andrebbe a finire?
Peccato che dietro questi sportivi del duebotti vi siano potenti lobby che si ingrassano su questa non superata infantile voglia di possesso e di sopraffazione, esercitata su quei poveri animali.
Un saluto _________________ http://www.youtube.com/watch?v=ANanGIZ2oHg
http://fotografinelweb.blogspot.com/2011/01/fotografi-nel-web-142-fausto-germano.html |
|
|
Nausicaa utente attivo

|
Inviato: Lun 08 Ott, 2007 7:04 am Oggetto: |
|
|
Yawgmoth ha scritto: | Se lo dico e' perche' evidentemente sono informato fidati, ma c'e' il libero pensiero di conseguenza ognuno e' libero di pensarla a modo suo e non mi accanisco contro chi e' vegetariano ognuno puo' fare quello che si sente di fare, dico solo che se deve morire una pianta perche' io non muoia va bene, che muoia un pesce, come un qualsiasi altro animale, basta non sprecare. |
chi mangia pesce non è vegetariano, non ha molto senso...
io sono vegetariana da 3 anni e non tocco ne carne ne pesce, mni disgusta l'idea di mangiare un cadavare...perchè? perchè per me una zanzara (non uccido nemmeno quelle), un cane una mucca, un tonno o un leone hano stesso diritto di vita!la differenza con il regno vegetale è che non sono esseri senzienti, non hanno una testa per pensare, non sentono il dolore perchè non sono senzienti, sono esseri viventi...
ma non provano dolore, gioia, pietà, tenerezza, felicità e via dicewndo! _________________ Wedding Dog Sitter |
|
|
Nausicaa utente attivo

|
Inviato: Lun 08 Ott, 2007 7:09 am Oggetto: |
|
|
Marengo ha scritto: | sto seguendo un pò il dibattito sulla caccia e vorrei ancora dire qualche parola anch'io.
Mi pare che il dibattito si sia alquanto ingarbugliato, uscendo un tantino fuori dalla retta via.
perchè dico questo? ma perchè il quesito posto iniziato da beccaccia di mare qualche settimana fa, riguardava un ben preciso argomento e cioè: <<oggi, ai primi di settembre 2007, la caccia ha ancora un senso o no. E poi, cos'è che spinge questi (come li ho definiti io) sedicenti sportivi ad imbracciare una scoppetta (scusate il termine spreggiativo) e a sparare ad ogni piuma che vedono svolazzare nel cielo.>>.
Io ritengo che già solo la voglia e il coraggio di sparare ad un essere vivente, indifeso, inoffensivo, spesso di una bellezza incredibile, sia pratica selvaggia, in ogni caso degna di censura da parte di chi ha un po' di buonsenso. Si dice: ma il cacciatore lo fa per il gusto di andare all'aria aperta al contatto con la natura... Ma vi pare? Gode della natura, dei colori dei suoni, del cinguettio poi, finita l'estasi, prende è spara all'autore del cip cip.
Ma stare a contatto con la natura non lo fa anche, e con risultati di gran lunga migliori, chi pratica la caccia fotografica? Non è un modo molto più intelligente e più civile di stare all'aria aperta?
Il discorso poi su chi mangia carne e chi è vegetariano mi sembra del tutto fuori luogo, non c'entra assolutamente niente (figuriamoci i fiori). Un conto è nutrire la popolazione mediante l'allevamento, un conto è colpire esseri viventi nel loro habitat, solo per il puro gusto del divertimento.
E' poi, vi siete mai soffermati a pensare che la fauna selvatica è patrimonio indisponibile della collettività?
Sul piano del diritto, chi può arrogarsi l'arbitrio di privare una parte della popolazione di questi animali. La legge? Beh, io ho molti dubbi sulla sua validità, anche di tipo costituzionale. Se si promovesse un referendum chissà come andrebbe a finire?
Peccato che dietro questi sportivi del duebotti vi siano potenti lobby che si ingrassano su questa non superata infantile voglia di possesso e di sopraffazione, esercitata su quei poveri animali.
Un saluto | quoto...! _________________ Wedding Dog Sitter |
|
|
Nausicaa utente attivo

|
Inviato: Lun 08 Ott, 2007 7:12 am Oggetto: |
|
|
Yawgmoth ha scritto: | Se lo dico e' perche' evidentemente sono informato fidati, ma c'e' il libero pensiero di conseguenza ognuno e' libero di pensarla a modo suo e non mi accanisco contro chi e' vegetariano ognuno puo' fare quello che si sente di fare, dico solo che se deve morire una pianta perche' io non muoia va bene, che muoia un pesce, come un qualsiasi altro animale, basta non sprecare. |
invito chi vuole informarsi un po' sulle diete vegetariane e veg a dare un occhiata a questo sito, potete anche scrivere, ci sono dei medici che vi rispondono
www.scienzavegetariana.it _________________ Wedding Dog Sitter |
|
|

|
Inviato: Lun 08 Ott, 2007 7:41 am Oggetto: |
|
|
Forse non ci siamo capiti io ho solo espresso il mio pensiero, io la penso cosi non ho detto che lo stile di vita degli altri E' per forza errato, io penso che sia errato. Che il regno vegetale non sia senziente, che non soffra l'abbiamo deciso noi, come abbiamo deciso infinite altre cose, ma non e' detto che sia cosi e non abbiamo modo ad ora di saperlo. Io sono onnivoro e lo saro' per sempre come lo saranno i miei figli se lo vorranno e via discorrendo, e ribadisco l'inutilita' di questo tipo di caccia che si e' aperta perche' e' fine a se stessa, uccidere per divertirsi e' deplorevole, mangiare carne e' nutrimento. |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|