|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Christian73 nuovo utente
Iscritto: 30 Ago 2007 Messaggi: 8 Località: Verona
|
Inviato: Gio 30 Ago, 2007 1:24 pm Oggetto: Quale dia per vacanze al mare? |
|
|
Ciao a tutti!!!
Vi ho scoperto da pochissimo e debbo dire che è da una settimana che penso solo alla fotografia, contagiando anche mia moglie.
Ho una Nikon F65 con obbiettivi AF 28-80 e AF 70-300 da qualche anno (regalo di mia moglie) , ma la uso purtroppo molto poco. Ho sempre usato le dia della Kodak (non chiedetemi quali ma credo quelle economiche che normalmente trovavo dal fotografo) e, a detta anche di un amico fotografo che ha visto le mie foto, facevano bene il loro mestiere.
Vorrei qundi chiedervi: dovendo partire per il mare (Caorle) vorrei sapere quale dia potrebbe fare al mio caso, dato che non avrò solo il mare, ma anche pineta e qualche località da fotografare e soprattutto mio figlio?
Grazie del vostro aiuto e a presto!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 30 Ago, 2007 3:15 pm Oggetto: |
|
|
Io ti consiglierei la fuji sensia 100 buona per tutto e economica, le kodak non le uso non mi piacciono come resa cromatica, se poi vuoi ci sarebbe la nuova fuji velvia 50 che è fantastica magari non votata al ritratto ma utilizzabile a sorpresa in caso di emergenza; rispetto alla vecchia velvia 50 questa è eccezionale come fedeltà cromatica minor contrasto e colori squillanti (foto colorate tipo parco giochi e bimbo vengono benissimo oppure una spiaggia con colorati ombrelloni o panorami) certo la devi usare con una buona luce altrimenti rischi il mosso. Io fossi in te uno lo proverei, occhio è più caro delle precedenti perché rientra tra le dia professionali.
Se vuoi puoi provare anche le fuji sensia 200 e 400 che permettono scatti più veloci anche con luce più scarsa e come resa sono molto buone, certo c'è un po' più di grana ma poco percepibile e fastidiosa, sono economiche.
Saluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
pieralessandro utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 1043 Località: Milano
|
Inviato: Ven 31 Ago, 2007 8:20 pm Oggetto: |
|
|
da poco ho provato le fuji velvia 50 e me ne sono subito innamorato, hanno una resa superba dei colori e una saturazione da favola! _________________ Fuji S5500 - Rollei 35S - Nikon Coolscan IV ED
Sono alle prime armi ma ho tanta voglia di migliorare... |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|