photo4u.it

puntini bianchi, lunghe esposizioni e mac osx

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
manu_
utente

Iscritto: 12 Apr 2007

MessaggioInviato: Gio 30 Ago, 2007 9:59 pm    Oggetto: puntini bianchi, lunghe esposizioni e mac osx Rispondi con citazione

Salve ragazzi, ho scattato delle foto in un locale per cui dovrò realizzare il sito, solo che le esposizioni molto lunghe hanno dato vitta a una marea di puntini sugli scatti. Quando lavoravo su pc avevo un programmino che risolveva l'inconveniente, ma su mac? Qualcuno è a conoscenza di qualche software appropriato?
Grazie in anticipo Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 30 Ago, 2007 10:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho capito se il tuo problema riguarda il fotoritocco o il perchè dei puntini bianchi.
Per il primo punto, ti consiglio la sezione "Digital imaging" dove puoi trovare un discreto numero di utenti mac,
riguardo al secondo punto, è normale che i nostri sensori si surriscaldino con lunghe esposizioni e diano origine agli hot pixels.

P.S.
Visto che la foto sarà per il web, immagino che sarà parecchio ridimensionata e quindi immagino pure che i puntini bianchi spariranno. Hai provato a vederla nella misura con la quale andrà in rete?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pioshi
nuovo utente

Iscritto: 19 Apr 2007

MessaggioInviato: Ven 31 Ago, 2007 12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io sto cercando da circa due settimane un programma free per mac che riesca a togliermi i puntini bianchi dovuti alle lunghe esposizioni, ma per ora non ho ancora trovato nulla del genere.
pioshi
nuovo utente

Iscritto: 19 Apr 2007

MessaggioInviato: Ven 31 Ago, 2007 4:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho cercato in digital imaging e nel resto del forum ma non ho trovato nulla, nemmeno su macupdate.
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: