Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
manu_ utente
Iscritto: 12 Apr 2007 Messaggi: 57 Località: Agropoli
|
Inviato: Gio 30 Ago, 2007 9:59 pm Oggetto: puntini bianchi, lunghe esposizioni e mac osx |
|
|
Salve ragazzi, ho scattato delle foto in un locale per cui dovrò realizzare il sito, solo che le esposizioni molto lunghe hanno dato vitta a una marea di puntini sugli scatti. Quando lavoravo su pc avevo un programmino che risolveva l'inconveniente, ma su mac? Qualcuno è a conoscenza di qualche software appropriato?
Grazie in anticipo  _________________ Fujifilm Finepix s5600
il mio Myspace |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Gio 30 Ago, 2007 10:29 pm Oggetto: |
|
|
Non ho capito se il tuo problema riguarda il fotoritocco o il perchè dei puntini bianchi.
Per il primo punto, ti consiglio la sezione "Digital imaging" dove puoi trovare un discreto numero di utenti mac,
riguardo al secondo punto, è normale che i nostri sensori si surriscaldino con lunghe esposizioni e diano origine agli hot pixels.
P.S.
Visto che la foto sarà per il web, immagino che sarà parecchio ridimensionata e quindi immagino pure che i puntini bianchi spariranno. Hai provato a vederla nella misura con la quale andrà in rete? |
|
|
 |
pioshi nuovo utente
Iscritto: 19 Apr 2007 Messaggi: 12
|
Inviato: Ven 31 Ago, 2007 12:31 pm Oggetto: |
|
|
Anche io sto cercando da circa due settimane un programma free per mac che riesca a togliermi i puntini bianchi dovuti alle lunghe esposizioni, ma per ora non ho ancora trovato nulla del genere. _________________ Fujifilm S6500FD + Hoya PRO1Digital Filter UV |
|
|
 |
pioshi nuovo utente
Iscritto: 19 Apr 2007 Messaggi: 12
|
Inviato: Ven 31 Ago, 2007 4:33 pm Oggetto: |
|
|
Ho cercato in digital imaging e nel resto del forum ma non ho trovato nulla, nemmeno su macupdate. _________________ Fujifilm S6500FD + Hoya PRO1Digital Filter UV |
|
|
 |
|