photo4u.it

Canon eos 5

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Laoconte
utente

Iscritto: 29 Lug 2007

MessaggioInviato: Ven 24 Ago, 2007 10:56 pm    Oggetto: Canon eos 5 Rispondi con citazione

Qualcuno sa qualcosa di questa macchina?

Ho provato a cercare ,ma mi portano sempre sulla 5D

Magari qualche recensione d'epoca,o magari qualcuno che c'è l'ha ,come si

trova.

Grazie Ale
Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ale260382
utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007

MessaggioInviato: Sab 25 Ago, 2007 1:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.mir.com.my/rb/photography/hardwares/classics/eos/eoscamera/EOS5A2EQD/index.htm
Raptores orbis, postquam cuncta vastantibus defuere terrae, mare scrutantur: si locuples hostis est, avari, si pauper, ambitiosi, quos non Oriens, non Occidens satiaverit: soli omnium opes atque inopiam pari adfectu concupiscunt. Auferre trucidare rapere falsis nominibus imperium, atque ubi solitudinem faciunt, pacem appellant.
Publio Cornelio Tacito
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Laoconte
utente

Iscritto: 29 Lug 2007

MessaggioInviato: Sab 25 Ago, 2007 10:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie molto interessante!!

Adesso aspetto qualcuno che la posseduta per avere dei feedback personali!!

La sua valutazione in €?

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ale260382
utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007

MessaggioInviato: Sab 25 Ago, 2007 11:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mio padre ne ha una, l'ho usata qualche volta...
secondo me è una buona macchina, spartana, non da un'impressione eccessiva di solidità ma ha tutto quello che serve, e anche qualcosa che non serve, come l'eye control sui 5 punti di messa a fuoco orizzontali. imho è buona come secondo corpo, sia ad affiancare una digitale sia ad affiancare un corpo a pellicola come eos 3 o eos 1n/v. il prezzo si dovrebbe aggirare sui 150 euro, dai un'occhiata su ebay per avere un'idea !

Raptores orbis, postquam cuncta vastantibus defuere terrae, mare scrutantur: si locuples hostis est, avari, si pauper, ambitiosi, quos non Oriens, non Occidens satiaverit: soli omnium opes atque inopiam pari adfectu concupiscunt. Auferre trucidare rapere falsis nominibus imperium, atque ubi solitudinem faciunt, pacem appellant.
Publio Cornelio Tacito
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Maru
utente attivo

Iscritto: 26 Ago 2005

MessaggioInviato: Sab 25 Ago, 2007 12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è una buonissima macchina.. ha tutto quello che serve.. robusta e solida ... l'eye control è un figata, però essendo il primo non funziona in verticale, ha 5 punti af e una buona velocità...

presa per collegare illuminatori esteri..

insomma è la macchina da affiancare a un corredo digitale..

io l'ho pagata pochissimo da un amico che la svendeva per prendersi la 30d.. ma credo che la puoi trovare a 150 euro (solo corpo)

ciao ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alexdz
utente

Iscritto: 20 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 27 Ago, 2007 8:21 am    Oggetto: Re: Canon eos 5 Rispondi con citazione

Laoconte ha scritto:
Qualcuno sa qualcosa di questa macchina?

Se ne è parlato un po' qui:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=218530

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
SPIDEY
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 27 Ago, 2007 8:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ce l'ho tuttora anche se non la uso praticamente più: è un'ottima macchina e si impugna molto meglio di alcune EOS digitali.
Dopo il passaggio alla EOS 300D ne rimpiango la solidità e l'EYE CONTROL, veramente efficace.
L'avevo messa in vendita nella sezione mercatino ma non l'ha voluta nessuno... Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
oversim
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 27 Ago, 2007 1:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Toccatemi tutto ma non la mia Eos5.. Ottima macchina..
Non e' una 1D ma ha velocita' cmq da vendere, e anche l'AF nonostante l'eta' risulta bello arzillo.. Poi ha l'eye control..
Insomma, ottima davvero, te la consiglio. In alternativa, una Eos3, magari sempre con controllo dello sguardo.

ps: oltre al punto di messa a fuoco e' una figata assurda "vedere" la PDC chiudendo il diaframma sempre controllando il tutto con lo sguardo! Wink

Vai a fine pagina
gandalfk7
utente attivo

Iscritto: 27 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 01 Set, 2007 11:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oversim ha scritto:
.....

ps: oltre al punto di messa a fuoco e' una figata assurda "vedere" la PDC chiudendo il diaframma sempre controllando il tutto con lo sguardo! Wink

la ho anche io ma..
dove devo guardare per fare la pdc preview con lo sguardo?? Mah

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gandalfk7
utente attivo

Iscritto: 27 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 01 Set, 2007 11:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gandalfk7 ha scritto:
oversim ha scritto:
.....

la ho anche io ma..
dove devo guardare per fare la pdc preview con lo sguardo?? Mah

Very Happy Very Happy

ahahah, lo ho appena trovato, effettivamente non avevo mai "guardato" a quello strano simbolo in alto a sinistra. Surprised Surprised

ciò non fa altro che confermarmi che questa macchina è paurosa..
bellissima.. Very Happy Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: