Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Laoconte utente
Iscritto: 29 Lug 2007 Messaggi: 159
|
Inviato: Ven 24 Ago, 2007 10:56 pm Oggetto: Canon eos 5 |
|
|
Qualcuno sa qualcosa di questa macchina?
Ho provato a cercare ,ma mi portano sempre sulla 5D
Magari qualche recensione d'epoca,o magari qualcuno che c'è l'ha ,come si
trova.
Grazie Ale
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ale260382 utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007 Messaggi: 665 Località: Arezzo
|
Inviato: Sab 25 Ago, 2007 1:54 am Oggetto: |
|
|
http://www.mir.com.my/rb/photography/hardwares/classics/eos/eoscamera/EOS5A2EQD/index.htm _________________ Raptores orbis, postquam cuncta vastantibus defuere terrae, mare scrutantur: si locuples hostis est, avari, si pauper, ambitiosi, quos non Oriens, non Occidens satiaverit: soli omnium opes atque inopiam pari adfectu concupiscunt. Auferre trucidare rapere falsis nominibus imperium, atque ubi solitudinem faciunt, pacem appellant.
Publio Cornelio Tacito |
|
|
 |
Laoconte utente
Iscritto: 29 Lug 2007 Messaggi: 159
|
Inviato: Sab 25 Ago, 2007 10:12 am Oggetto: |
|
|
Grazie molto interessante!!
Adesso aspetto qualcuno che la posseduta per avere dei feedback personali!!
La sua valutazione in €?
Grazie |
|
|
 |
ale260382 utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007 Messaggi: 665 Località: Arezzo
|
Inviato: Sab 25 Ago, 2007 11:54 am Oggetto: |
|
|
mio padre ne ha una, l'ho usata qualche volta...
secondo me è una buona macchina, spartana, non da un'impressione eccessiva di solidità ma ha tutto quello che serve, e anche qualcosa che non serve, come l'eye control sui 5 punti di messa a fuoco orizzontali. imho è buona come secondo corpo, sia ad affiancare una digitale sia ad affiancare un corpo a pellicola come eos 3 o eos 1n/v. il prezzo si dovrebbe aggirare sui 150 euro, dai un'occhiata su ebay per avere un'idea ! _________________ Raptores orbis, postquam cuncta vastantibus defuere terrae, mare scrutantur: si locuples hostis est, avari, si pauper, ambitiosi, quos non Oriens, non Occidens satiaverit: soli omnium opes atque inopiam pari adfectu concupiscunt. Auferre trucidare rapere falsis nominibus imperium, atque ubi solitudinem faciunt, pacem appellant.
Publio Cornelio Tacito |
|
|
 |
Maru utente attivo

Iscritto: 26 Ago 2005 Messaggi: 551 Località: Rovereto & Venezia
|
Inviato: Sab 25 Ago, 2007 12:13 pm Oggetto: |
|
|
è una buonissima macchina.. ha tutto quello che serve.. robusta e solida ... l'eye control è un figata, però essendo il primo non funziona in verticale, ha 5 punti af e una buona velocità...
presa per collegare illuminatori esteri..
insomma è la macchina da affiancare a un corredo digitale..
io l'ho pagata pochissimo da un amico che la svendeva per prendersi la 30d.. ma credo che la puoi trovare a 150 euro (solo corpo)
ciao ciao _________________ "an bon soldà ogni arma ghe fa"
http://www.marcellobenazzoli.com
Canon 350d - Canon EOS 5 - 28-105mm 3,5-4,5 USM - 18-55 digitale - Pin hole panorama |
|
|
 |
alexdz utente

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 321 Località: Vicenza
|
Inviato: Lun 27 Ago, 2007 8:21 am Oggetto: Re: Canon eos 5 |
|
|
Laoconte ha scritto: | Qualcuno sa qualcosa di questa macchina? |
Se ne è parlato un po' qui:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=218530 _________________ Canon EOS5 - Canon EOS300 - Canon 50mm 1.8 mk I - Zoom Sigma 70-300 4:5.6 Apo Macro Super / Zoom Sigma 28-70 2.8 EX Asph. / Canon Powershot A75 / Scanner Epson 3170 |
|
|
 |
SPIDEY utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005 Messaggi: 2083 Località: Provincia di MI
|
Inviato: Lun 27 Ago, 2007 8:37 am Oggetto: |
|
|
Ce l'ho tuttora anche se non la uso praticamente più: è un'ottima macchina e si impugna molto meglio di alcune EOS digitali.
Dopo il passaggio alla EOS 300D ne rimpiango la solidità e l'EYE CONTROL, veramente efficace.
L'avevo messa in vendita nella sezione mercatino ma non l'ha voluta nessuno...  |
|
|
 |
oversim utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 1427 Località: "casalacc"
|
Inviato: Lun 27 Ago, 2007 1:11 pm Oggetto: |
|
|
Toccatemi tutto ma non la mia Eos5.. Ottima macchina..
Non e' una 1D ma ha velocita' cmq da vendere, e anche l'AF nonostante l'eta' risulta bello arzillo.. Poi ha l'eye control..
Insomma, ottima davvero, te la consiglio. In alternativa, una Eos3, magari sempre con controllo dello sguardo.
ps: oltre al punto di messa a fuoco e' una figata assurda "vedere" la PDC chiudendo il diaframma sempre controllando il tutto con lo sguardo!  _________________ Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
I miei scatti : www.pbase.com/oversim |
|
|
 |
gandalfk7 utente attivo
Iscritto: 27 Feb 2006 Messaggi: 1437 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 01 Set, 2007 11:28 pm Oggetto: |
|
|
oversim ha scritto: | .....
ps: oltre al punto di messa a fuoco e' una figata assurda "vedere" la PDC chiudendo il diaframma sempre controllando il tutto con lo sguardo!  |
la ho anche io ma..
dove devo guardare per fare la pdc preview con lo sguardo??  _________________ Utente ri-digitalizzato - Il mio ultimo lavoro: Alice in Snowland!!
Cameraoscurista n° 68 - Mi piacciono le lenti veloci fisse.
Sul mercatino ho felicemente concluso con: Davvero tanti amici del forum! non ho più spazio in firma e credo non serva tenere il conto |
|
|
 |
gandalfk7 utente attivo
Iscritto: 27 Feb 2006 Messaggi: 1437 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 01 Set, 2007 11:34 pm Oggetto: |
|
|
gandalfk7 ha scritto: | oversim ha scritto: | .....
ps: oltre al punto di messa a fuoco e' una figata assurda "vedere" la PDC chiudendo il diaframma sempre controllando il tutto con lo sguardo!  |
la ho anche io ma..
dove devo guardare per fare la pdc preview con lo sguardo??  |
ahahah, lo ho appena trovato, effettivamente non avevo mai "guardato" a quello strano simbolo in alto a sinistra.
ciò non fa altro che confermarmi che questa macchina è paurosa..
bellissima..  _________________ Utente ri-digitalizzato - Il mio ultimo lavoro: Alice in Snowland!!
Cameraoscurista n° 68 - Mi piacciono le lenti veloci fisse.
Sul mercatino ho felicemente concluso con: Davvero tanti amici del forum! non ho più spazio in firma e credo non serva tenere il conto |
|
|
 |
|