photo4u.it

Dalla F30 a qualcosa di più...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Cavalluccio71
utente

Iscritto: 01 Nov 2006

MessaggioInviato: Ven 31 Ago, 2007 5:22 pm    Oggetto: Dalla F30 a qualcosa di più... Rispondi con citazione

è ormai un anno che uso la F30 presa anche grazie ai Vostri consigli e devo ammettere essere una macchina eccellente e che mi ha dato incredibili soddisfazioni nonostante la categoria compatta.
Ad oggi però vorrei qualcosa di più... quando la presi ero tentato dalla 6500... ma poi per motivo di maneggevolezza ho preso la F30.
Quello che oggi mi manca è uno zoom decente controllabile anche a mano, un grandangolo (almeno 28 mm), un flash più potente...
Fotografando tantissimo mia figlia che gioca la velocità di scatto è fondamentale e vi dirò, anche se so che fa storcere il naso ai puristi della fotografia, la possibilità di fare brevi filmati sulla f30 l'ho sfruttata spesso ed è il motivo per cui ho scartato la reflex. Spesso uso una Nikon D50 che mi piace molto (non mi ricordo l'obbiettivo montato dal mio amico ma ha un discreto zoom) anche per la postura della mano e la velocità di zoomata ed il tempo di scatto e credo, spero quindi che una compattona potrebbe darmi una sensazione simile.
Cosa ne pensate? o è meglio che mi orienti su una reflex perdendo l'opzione filmati?
è uscito qualcosa che supera la 6500 per qualità generale?
Ma lo zoom sulla 6500 si può regolare manualmente? Il flash è più potente della f30? si lo so che ci sono gli iso ma a volte non bastano.
Avevo valutato anche le panasonic ma facendo foto spesso all'interno mi sembra che soffrano un po' la scarsa luce.
Grazie dei consigli che potrete darmi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cavalluccio71
utente

MessaggioInviato: Ven 31 Ago, 2007 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

P.S. Ma l'ottica della 6500 a parte l'estensione focale è più luminosa della f30?
La 6500 a parità di condizioni e quindi nel range della f30 fa delle foto migliori?
Il punto è che sebbene la f30 sia buona vedendo altre foto fatte con la D50 sempre da me e non quindi da uno più bravo, mi sembrano notevolmente migliori sotto svariati punti di vista e vorrei sapere se una compattona può essere il compromesso che cerco che si avvicina a quella qualità
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cavalluccio71
utente

MessaggioInviato: Ven 31 Ago, 2007 5:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

P.S. 2
Ho visto sul sito della fuji che esiste una S8000FD con uno zoom da paura e grandangolo.
Com'è? è superiore alla 9600 ed alla 6500?
Qualcuno l'ha provata?
Non vorrei che avessero fatto l'"errore" della 9600 con un ccd "troppo affollato".
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
merced
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Ven 31 Ago, 2007 6:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oltre ad essere troppo affollato è anche decisamente più piccolo come sensore rispetto sia a 6500 che 9600 quindi saprai trarre da solo le conclusioni.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mau63
utente attivo

Iscritto: 06 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 31 Ago, 2007 6:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cavalluccio71 ha scritto:
P.S. Ma l'ottica della 6500 a parte l'estensione focale è più luminosa della f30?
La 6500 a parità di condizioni e quindi nel range della f30 fa delle foto migliori?
Il punto è che sebbene la f30 sia buona vedendo altre foto fatte con la D50 sempre da me e non quindi da uno più bravo, mi sembrano notevolmente migliori sotto svariati punti di vista e vorrei sapere se una compattona può essere il compromesso che cerco che si avvicina a quella qualità

La Nikon D50 è una reflex + che buona e come tale sforna foto migliori della compatta migliore sul mercato.......

Detto questo , la S 6500 parte da un'apertura max in grandangolo da 28 mm di f 2.8 , fino all' apertura max di f4.9 , in tele max zoommata 10 X ottico a 300mm.....azionabile a mano.

La f 30 non ha questo tipo di ottica........ma un modesto 3X , 35 - 105 mm. e apertura max in tele a f5.2 , se non sbaglio.

La S 6500 ha possibilità di scattare completamente in MANUALE ,a priorità di tempi , a priorità di diaframma e in RAW , che se lo conosci e impari ad usare , rimarrai sorpreso... Ok!

Il flash è regolabile in potenza.

Smile Ciao

http://www.flickr.com/photos/mau63/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: