|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Antulla nuovo utente
Iscritto: 23 Lug 2007 Messaggi: 4 Località: milano
|
Inviato: Ven 31 Ago, 2007 4:51 am Oggetto: cosa rischio (se rischio)?? |
|
|
buongiorno a tutti,
è la prima volta che partecipo attivamente al forum, di solito curiosavo qua e là , ora però ho un problemino e non trovo dove soddisfare la mia necessità di soluzione;
problema: mi sono state richieste foto di particolari di architettura contemporanea che verranno utilizzati come sfondo di pagine web (i soggetti alla fine dovrebbero risultare irriconoscibili): io sto fotografando palazzi vari (civili e stabilimenti industriali, ponti... comunque qualsiasi edificio o struttura che abbia stile contemporaneo). Le mie preoccupazioni sono queste:
- è necessario che io chieda il permesso a qualcuno di riferimento alle singole strutture di fotografare l'edificio in questione? (non so direttore, amministratore)
- cambia qualcosa se il soggetto viene da me fotografato mentre occupo del suolo pubblico?
- esiste qualcosa tipo "privacy" anche per gli "oggetti"?
- posso vendere le mie immagini o devo seguire una procedura particolare per poterle utilizzare per fini commerciali?
- cosa sto rischiando? (in termini legali soprattutto)
- qualcuno può suggerirmi un testo serio su cosa può e cosa non deve assulutamente fotografare il fotografo? (ho acquistato "leggi e regolamenti sulla fotografia" e "la tutela legale dell'immagine fotografica": qualcuno conosce? critiche? consigli?)
grazie per qualsiasi dritta.
ps: premetto che le strutture da me fotografate non hanno cartelli con divieti.
ps2: non sono riuscita a laschiare questo argomento nel forum architettura... quacuno può aiutarmi? _________________ Antulla
Pensiero Visivo
www.imaginars.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|