photo4u.it

Sardegna addio! Lascio la mia amata terra (servono consigli)

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
giuans
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 10 Ago, 2007 8:07 pm    Oggetto: Sardegna addio! Lascio la mia amata terra (servono consigli) Rispondi con citazione

Ciao a tutti
ormai scrivo solo sporadicamente sul forum, ma ritengo angora che sia un ottimo posto dal quale attingere informazioni utili o dove sfogarsi.
Veniamo al dunque:
stanco di essere un laureato senza un posto di lavoro, stanco di vivere di stenti e di lavori in nero, o qualche scatto venduto ho deciso, insieme alla mia ragazza (anch'essa delusa dalla Sardegna) di cercare fortuna altrove.
Senza dilungarmi sul perchè della scelta, dico solo che andrò in Trentino Alto Adige, dove dopo un periodo di ospitalità da mio cugino spero di potermi muovere con le mie gambe.
Il mio sogno è quello di trovare un buon lavoro che mi dia modo di vivere senza stenti. Stando in una regione del nord, prima o poi troverò come sfruttare la mia Laurea (in Biologia, tirocinio in chimica clinica ed ematologia) in quanto in tutte le regioni tranne in sardegna si trova ancora qualcosa come informatore scientifico o in laboratorio analisi.
In ogni caso un qualsiasi lavoro che mi permetterebbe di pagarmi master e attrezzatura per iniziare a fare il Nutrizionista mi andrebbe bene.

E perchè no... io e la mia donna abbiamo il sogno della fotografia... chissà se riusciremo a trasformare questo sogno in una professione.

Chiunque sappia darmi notizie, informazioni, nomi, numeri, siti o altro sul lavoro e su un monolocale arredato in trentino si faccia vivo.

Ho voglia di formare un famiglia e in Sardegna vanno avanti solo i raccomandati...
Ciao Imbarazzato

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
casteddaia
utente

Iscritto: 17 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 10 Ago, 2007 8:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non posso darti consigli sul Trentino, però tanti auguri per il tuo futuro (e della tua ragazza), sì. Smile Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TurniNotturni
operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 10 Ago, 2007 8:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...non posso fornire informazioni utili per quanto riguarda il Trentino Alto Adige, ma posso sicuramente augurarVi tutto il bene possibile per il "viaggio" che intraprenderete...
...solo una cosa: la vostra Sardegna vi ha deluso ed in questo momento desiderate solo andare via...ma ricordate che questa bellissima terra è il vostro stesso sangue ed è un legame difficile da ignorare...

Bye
TurniNotturni

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nausicaa
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 10 Ago, 2007 8:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in bocca al lupo ragazzi!spero che troviate tutto quello che desiderate|!
Serenissimo Doge
utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 10 Ago, 2007 10:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' la solita storia del pastore...
Nel corso del secolo appena trascorso, montagne di soldi sono stati dirottati in Sardegna, finiti nelle capaci ingorde tasche dei soliti compagni di merende dei potenti. E i sardi, per campare, sono costretti ad emigrare. Però arrivano truppe di miliardari...
Non ci siamo

Auguri, ragazzo! Spero che l'estremo nord riesca a soddisfare i tuoi desideri.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 10 Ago, 2007 11:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bravo giuans, vattelo a prendere, il lavoro! In bocca al lupo.

Ma per curiosità, vai in Trentino o in Alto Adige? (Comunque sia, ottima scelta Smile)

hamham
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 10 Ago, 2007 11:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

caro giò, anch'io non posso darti informazioni inerenti il trentino... e me ne dispiace moltissimo.

però vi auguro ogni bene, a entrambi.

Ciao hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 11 Ago, 2007 1:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

auguri di un futuro felice!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
elisa19821236982001
utente attivo

Iscritto: 28 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 11 Ago, 2007 9:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In bocca al lupo per tutto!!!
E ricordati che prima o poi i sogni si avverano...se uno ci spera tanto!!! Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
M.A.A. STUDIO
utente attivo

Iscritto: 24 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 11 Ago, 2007 11:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io, come voi, sto pensando tanto di andare via dalla mia terra...In bocca al lupo Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 11 Ago, 2007 4:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi duole ammettere che lo scenario descritto dal Doge è tristemente vicino alla realtà.
Mi dispiace che siate costretti a partire, ma bisogna pur lavorare. E quindi andare a cercarlo laddove si hanno più possibilità di trovarlo.
Ti (Vi) faccio i miei più sentiti auguri Ok! Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giuans
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 11 Ago, 2007 6:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie degli auguri ragazzi!
Per qualche mese raccoglierò i soldi per iniziare questa nuova avventura, poi chissà magari vi scriverò da dietro una bella scrivania lontano dalla mia terra ma con un po' più di serenità.

Matteo77
utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 11 Ago, 2007 7:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, la mia ragazza è laureata in Biotecnologie e non è che qui se la passi benissimo (Lombardia)... già che fai il salto fallo lungo: cerca qualcosa all'estero (Germania, Inghilterra)... e poi fatti vederepiù spesso sul forum Wink
follemari
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2004

MessaggioInviato: Sab 11 Ago, 2007 9:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Triste Triste Triste Triste Triste Triste Triste Triste Triste Triste Triste Triste Triste Triste Triste Triste Triste Triste Triste Triste Triste Triste Triste Triste Triste Triste Triste Triste Triste Triste Triste Triste Triste Triste Triste Triste Triste Triste Triste Triste

Un altro amico che se ne va... io spero tanto che tutto questo alla fine non serva e che all'improvviso spunti fuori qualcosa qui in Sardegna..anche se ultimamente ci stiamo vedendo un po' meno so' che mi mancheresti tanto..
io incrocio le dita..
Mari

Ultima modifica effettuata da follemari il Lun 13 Ago, 2007 2:42 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ZILA
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 12 Ago, 2007 1:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao
io sono trentina. Dove andrai a vivere di preciso?
Io stò sul lago di garda.

Se posso aiutarti.. lo farò volentieri.

Benvenuto in questa magnifica regione ...

Smile Zila

anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 12 Ago, 2007 10:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...certo che andare dalla sardegna al trentino......che salto!!!
io ho un'amica di sassari che ha raggiunto il moroso qui e pur avendo trovato lavoro (impiegata) mi sa che prima o poi tornera'.....troppa differenza di stile di vita e tanta nostalgia.........auguri di cuore ragazzi Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuans
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 12 Ago, 2007 7:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Zila, grazie di cuore.
Ancora non ben deciso. Non so se farò una stagione invernale e poi prenderemo casa una volta trovato nuovo lavoro o se faremo diversamente. Ancora non ho sentito mio cugino che dovrebbe aiutarmi all'inizio.

Intanto oggi si è rotto il cambio della macchina della mia ragazza... visto che raccogliamo soldi e navighiamo nell'oro... proprio la settimana di ferragosto... col lavoro a 40Km... va bhe...

giuans
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 02 Set, 2007 10:09 am    Oggetto: Ciao Rispondi con citazione

edit
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 02 Set, 2007 2:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

???

come va?

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: