Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
giuans utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2004 Messaggi: 2779 Località: londra
|
Inviato: Ven 10 Ago, 2007 8:07 pm Oggetto: Sardegna addio! Lascio la mia amata terra (servono consigli) |
|
|
Ciao a tutti
ormai scrivo solo sporadicamente sul forum, ma ritengo angora che sia un ottimo posto dal quale attingere informazioni utili o dove sfogarsi.
Veniamo al dunque:
stanco di essere un laureato senza un posto di lavoro, stanco di vivere di stenti e di lavori in nero, o qualche scatto venduto ho deciso, insieme alla mia ragazza (anch'essa delusa dalla Sardegna) di cercare fortuna altrove.
Senza dilungarmi sul perchè della scelta, dico solo che andrò in Trentino Alto Adige, dove dopo un periodo di ospitalità da mio cugino spero di potermi muovere con le mie gambe.
Il mio sogno è quello di trovare un buon lavoro che mi dia modo di vivere senza stenti. Stando in una regione del nord, prima o poi troverò come sfruttare la mia Laurea (in Biologia, tirocinio in chimica clinica ed ematologia) in quanto in tutte le regioni tranne in sardegna si trova ancora qualcosa come informatore scientifico o in laboratorio analisi.
In ogni caso un qualsiasi lavoro che mi permetterebbe di pagarmi master e attrezzatura per iniziare a fare il Nutrizionista mi andrebbe bene.
E perchè no... io e la mia donna abbiamo il sogno della fotografia... chissà se riusciremo a trasformare questo sogno in una professione.
Chiunque sappia darmi notizie, informazioni, nomi, numeri, siti o altro sul lavoro e su un monolocale arredato in trentino si faccia vivo.
Ho voglia di formare un famiglia e in Sardegna vanno avanti solo i raccomandati...
Ciao  _________________
Sbirciatina al mio album please! e Visita il sito KODOKANPIRRI.IT |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
casteddaia utente

Iscritto: 17 Ott 2004 Messaggi: 353 Località: Cagliari
|
Inviato: Ven 10 Ago, 2007 8:26 pm Oggetto: |
|
|
Io non posso darti consigli sul Trentino, però tanti auguri per il tuo futuro (e della tua ragazza), sì.  _________________ Nikon F100, F55, AF Nikkor 20mm f/2.8 - 85mm f/1.8, Tamron 70-300, flash Nikon SB-28. |
|
|
 |
TurniNotturni operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004 Messaggi: 2593 Località: Trieste
|
Inviato: Ven 10 Ago, 2007 8:31 pm Oggetto: |
|
|
...non posso fornire informazioni utili per quanto riguarda il Trentino Alto Adige, ma posso sicuramente augurarVi tutto il bene possibile per il "viaggio" che intraprenderete...
...solo una cosa: la vostra Sardegna vi ha deluso ed in questo momento desiderate solo andare via...ma ricordate che questa bellissima terra è il vostro stesso sangue ed è un legame difficile da ignorare...
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
|
 |
Nausicaa utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2006 Messaggi: 6323 Località: Tivoli
|
Inviato: Ven 10 Ago, 2007 8:52 pm Oggetto: |
|
|
in bocca al lupo ragazzi!spero che troviate tutto quello che desiderate|! _________________ Wedding Dog Sitter |
|
|
 |
Serenissimo Doge utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004 Messaggi: 766 Località: Moneglia, Riviera di Levante
|
Inviato: Ven 10 Ago, 2007 10:42 pm Oggetto: |
|
|
E' la solita storia del pastore...
Nel corso del secolo appena trascorso, montagne di soldi sono stati dirottati in Sardegna, finiti nelle capaci ingorde tasche dei soliti compagni di merende dei potenti. E i sardi, per campare, sono costretti ad emigrare. Però arrivano truppe di miliardari...
Auguri, ragazzo! Spero che l'estremo nord riesca a soddisfare i tuoi desideri. _________________ Doge
nu se peu sciüsciâ e sciurbî---Qualche attrezzo...---LIGURIA@Photo4 |
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Ven 10 Ago, 2007 11:06 pm Oggetto: |
|
|
Bravo giuans, vattelo a prendere, il lavoro! In bocca al lupo.
Ma per curiosità, vai in Trentino o in Alto Adige? (Comunque sia, ottima scelta ) _________________ mingus |
|
|
 |
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Ven 10 Ago, 2007 11:19 pm Oggetto: |
|
|
caro giò, anch'io non posso darti informazioni inerenti il trentino... e me ne dispiace moltissimo.
però vi auguro ogni bene, a entrambi. _________________
hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal | |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Sab 11 Ago, 2007 1:42 am Oggetto: |
|
|
auguri di un futuro felice! _________________
 |
|
|
 |
elisa19821236982001 utente attivo

Iscritto: 28 Lug 2005 Messaggi: 1303 Località: Foligno
|
|
|
 |
M.A.A. STUDIO utente attivo
Iscritto: 24 Lug 2005 Messaggi: 2066 Località: Bagnara Calabra (RC)
|
Inviato: Sab 11 Ago, 2007 11:56 am Oggetto: |
|
|
Anche io, come voi, sto pensando tanto di andare via dalla mia terra...In bocca al lupo  |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Sab 11 Ago, 2007 4:23 pm Oggetto: |
|
|
Mi duole ammettere che lo scenario descritto dal Doge è tristemente vicino alla realtà.
Mi dispiace che siate costretti a partire, ma bisogna pur lavorare. E quindi andare a cercarlo laddove si hanno più possibilità di trovarlo.
Ti (Vi) faccio i miei più sentiti auguri  _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
giuans utente attivo

|
Inviato: Sab 11 Ago, 2007 6:33 pm Oggetto: |
|
|
Grazie degli auguri ragazzi!
Per qualche mese raccoglierò i soldi per iniziare questa nuova avventura, poi chissà magari vi scriverò da dietro una bella scrivania lontano dalla mia terra ma con un po' più di serenità. _________________
|
|
 |
Matteo77 utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005 Messaggi: 2722 Località: Erba (Como)
|
Inviato: Sab 11 Ago, 2007 7:11 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, la mia ragazza è laureata in Biotecnologie e non è che qui se la passi benissimo (Lombardia)... già che fai il salto fallo lungo: cerca qualcosa all'estero (Germania, Inghilterra)... e poi fatti vederepiù spesso sul forum  _________________ http://www.photo4u.org/album_pic.php?pic_id=327374 |
|
|
 |
follemari utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2004 Messaggi: 989 Località: Serdiana (Cagliari)
|
Inviato: Sab 11 Ago, 2007 9:02 pm Oggetto: |
|
|
Un altro amico che se ne va... io spero tanto che tutto questo alla fine non serva e che all'improvviso spunti fuori qualcosa qui in Sardegna..anche se ultimamente ci stiamo vedendo un po' meno so' che mi mancheresti tanto..
io incrocio le dita..
Mari
Ultima modifica effettuata da follemari il Lun 13 Ago, 2007 2:42 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
ZILA utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 1049 Località: Torbole sul Garda (TN)
|
Inviato: Dom 12 Ago, 2007 1:03 am Oggetto: |
|
|
Ciao
io sono trentina. Dove andrai a vivere di preciso?
Io stò sul lago di garda.
Se posso aiutarti.. lo farò volentieri.
Benvenuto in questa magnifica regione ...
Zila _________________ Nikon D3 + nikon 24-70 2.8 + nikon AFS 80-200 2.8 + 17-35 2.8 nikon + nikon 50 1.4 D + Nikon 105 micro VR + tubi kenko + olympus XZ-1 - macpro - macbook pro iBook 14" dai un occhio .. al mio album!! |
|
|
 |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Dom 12 Ago, 2007 10:46 am Oggetto: |
|
|
...certo che andare dalla sardegna al trentino......che salto!!!
io ho un'amica di sassari che ha raggiunto il moroso qui e pur avendo trovato lavoro (impiegata) mi sa che prima o poi tornera'.....troppa differenza di stile di vita e tanta nostalgia.........auguri di cuore ragazzi  |
|
|
 |
giuans utente attivo

|
Inviato: Dom 12 Ago, 2007 7:46 pm Oggetto: |
|
|
Zila, grazie di cuore.
Ancora non ben deciso. Non so se farò una stagione invernale e poi prenderemo casa una volta trovato nuovo lavoro o se faremo diversamente. Ancora non ho sentito mio cugino che dovrebbe aiutarmi all'inizio.
Intanto oggi si è rotto il cambio della macchina della mia ragazza... visto che raccogliamo soldi e navighiamo nell'oro... proprio la settimana di ferragosto... col lavoro a 40Km... va bhe... _________________
|
|
 |
giuans utente attivo

|
|
|
 |