Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
maxpi3 utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2006 Messaggi: 856 Località: Lido di Ostia (RM)
|
Inviato: Mer 29 Ago, 2007 1:47 pm Oggetto: Un cavetto per usare il Metz 58 Af-1 come master |
|
|
Salve, vi pongo questo quesito...
vorrei utilizzare il mio Metz sopra un treppiedi per poter scattare in posizioni diverse dalla solita di quando lo aggancio alla slitta.
L'idea sarebbe trovare un cavetto che abbia da un lato il contatto caldo TTL e dall'altro il contatto slitta ttl per poterlo agganciare alla fotocamera.
Il problema però è che questo cavetto mi servirebbe di almeno 3 metri forse anche 5.
Qualcuno di voi conosce un negozio online che li venda ? io fin ora ne ho trovati ma cortissimi.
se esistesse mi andrebbe bene anche un trigger wifi che funzioni con il suddetto metz anche perdendo la funzionalità TTL. _________________ Massimo Pietrantozzi
www.massimopietrantozzi.com
Non esiste la fotografia artistica. Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
PaulDesmond utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 1908 Località: Caserta (prov.)
|
Inviato: Gio 30 Ago, 2007 9:06 am Oggetto: |
|
|
a me il trigger wi-fi (Se intendi quelli in vendita su ebay..) non ha mai funzionato col metz. _________________ Canon eos 1d markIV - 1dmark II - Canon eos 20d + bg-e2 - eos 3000N - 17-40 4 L - 24-70 2.8 L - 70-200 2.8 L - ef 50 1.4 - speedlite 580exII - speedlite 430ex - metz 58 AF 1 digital - metz 45 CL-1 - metz 60 CT-1 - manfrotto 681 B + 234rc |
|
|
 |
maxpi3 utente attivo

|
|
|
 |
PaulDesmond utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 1908 Località: Caserta (prov.)
|
Inviato: Gio 30 Ago, 2007 9:39 am Oggetto: |
|
|
Io ho proprio il metz 58 ed ho proprio questo trigegr !
col canon (430ex)... anche quando metto il flash in manuale, me lo fa scatatre in continuazione...
Col metz non funziona proprio.
L'unico utilizzo che ne faccio è col metz 45 CL-1 (non utilizzando fotocellule, posso sincronizzarne lo scatto all'apertura dell'otturatore e non alla "vista" della luce....cioè del pre-lampo) _________________ Canon eos 1d markIV - 1dmark II - Canon eos 20d + bg-e2 - eos 3000N - 17-40 4 L - 24-70 2.8 L - 70-200 2.8 L - ef 50 1.4 - speedlite 580exII - speedlite 430ex - metz 58 AF 1 digital - metz 45 CL-1 - metz 60 CT-1 - manfrotto 681 B + 234rc |
|
|
 |
maxpi3 utente attivo

|
Inviato: Gio 30 Ago, 2007 9:59 am Oggetto: |
|
|
PaulDesmond ha scritto: | Io ho proprio il metz 58 ed ho proprio questo trigegr !
col canon (430ex)... anche quando metto il flash in manuale, me lo fa scatatre in continuazione...
Col metz non funziona proprio.
L'unico utilizzo che ne faccio è col metz 45 CL-1 (non utilizzando fotocellule, posso sincronizzarne lo scatto all'apertura dell'otturatore e non alla "vista" della luce....cioè del pre-lampo) |
insomma è una fregatura questo Metz del cavolo O_O
non riesco a trovare nulla che mi permetta di usarlo sganciato dalla slitta porca paletta!
L'unica è comprare quell'accessorio canon che mantiene il ttl ma costa 200 euro... _________________ Massimo Pietrantozzi
www.massimopietrantozzi.com
Non esiste la fotografia artistica. Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar) |
|
|
 |
|