photo4u.it


Ancora errore 99

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Giuanniello
utente attivo


Iscritto: 20 Dic 2006
Messaggi: 1565
Località: Capri

MessaggioInviato: Dom 09 Set, 2007 7:08 pm    Oggetto: Ancora errore 99 Rispondi con citazione

Ho provato a sostituire la CF, pulire i contatti di obiettivo e corpo macchina ma l'errore si ripresente, ieri addirittura mentre visualizzavo le foto sul display posteriore.
stamattina ho fatto una raffica di una ventina di scatti senza errori, un'altra raffica e zacchete, errore 99, poi sono andato al mare ed appena l'ho accesa manco uno scatto e di nuovo errore 99
ora cerco qualche amico che mi presti un obiettivo da provare per vedere se è la macchina o la lente poi presto la mia lente a qualcuno per una prova opposta.
cosa altro potrebbe essere?

grazie

_________________
Uno stupendo figlio di diciassette anni!
Fuji X-Pro1 - Nikon D800 - Fuji S5Pro - Panasonic DMC-L1 - Fuji X-Pro1 - Nikon D2Xs

https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
M4ur0x
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2005
Messaggi: 719
Località: Milano, Italia

MessaggioInviato: Dom 09 Set, 2007 11:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Portala al cameraservice
_________________
Diventa mio Fans su Facebook
Mauro Marigliano, Fotografo on Facebook
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4303
Località: Salerno

MessaggioInviato: Lun 10 Set, 2007 8:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anchè a me è capitata la stessa cosa con il 35-135 mm 4-5.6 usm della Canon montato sulla 400D.Non ci volevo credere!!! Ho fatto una controprova sulla mia vecchia Canon Eos 500 ed appena l'ho accesa è comparso sul display errore bc che vuol dire che ci sono dei problemi.
Consulto il manuale della Eos 500 e trovo la spiegazione:
batteria scarica oppure malfunzionamento della macchina fotografica!!!
Non contento allora provo il 50ino su ambedue le macchine fotografiche e constato che non c'è nessun problema. Quindi il problema era dovuto all'obiettivo. Non penso che sia la tua macchina fotografica ma il tuo obiettivo che ho visto in firma: Sigma 24-70 2.8.
Questo si spiega facilmente perchè se è un obiettivo sigma di quelli un pò più vecchi di 4-5 anni allora può essere che un chip interno all'ottica debba essere aggiornato dall'importatore della Sigma.
In ogni caso prova a fare una telefonata:

Via Cesare Pavese, 31-20090 Opera (Mi)
Tel. 02 57604435 r.a.
Fax 02-57604528

Ps: io ho telefonato ai vari camera service per riparare il 35-135 e solo il video system di Padova mi ha detto che è possibile ripararlo però devo valutare bene la spesa perchè non so se mi conviene dato che l'ottica ha circa 13-14 anni ed ha fatto il suo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Myglon
utente


Iscritto: 28 Gen 2005
Messaggi: 169

MessaggioInviato: Lun 10 Set, 2007 12:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La risposta di Ern Archè potrebbe essere corretta se il problema si presenta fin da più o meno il primo uso del sigma...io avevo un sigma zoom (70-300 o 75-300 non ricordo, comunque quello vecchio) sulla 300 analogica andava benone sulla 300d quando variavo il diaframma e volevo scattare dava ERROR 99. Problema: contatti. La macchina non supportava quel sigma e l'obbiettivo non era aggiornabile.

Ecco, se ti si presenta error 99 dalla prima volta può essere questo, oppure puoi guardare il topic aperto da un altro utente del forum con lo stesso problema (RISOLTO!) causato da una malefica lamella.

Ciao e facci sapere

_________________
Canon 30d, 300d (corpo di riserva: onore al merito), qualche vetro, qualche accessorio da 2 euro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi