photo4u.it

Pentax k100d o nikon d40

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ciuccio81
utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2007

MessaggioInviato: Sab 18 Ago, 2007 8:58 pm    Oggetto: Pentax k100d o nikon d40 Rispondi con citazione

Per problemi di budget devo scegliere una di queste macchine ( anche perchè sono un novizio ). Considerando il costo degli obiettivi quale mi consigliate?
Mi piacciono le macro , paesaggi ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
siouxs
utente

Iscritto: 13 Mar 2007

MessaggioInviato: Sab 18 Ago, 2007 10:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Attenzione se ti butti su pentax, vedi che della K100D è uscito un aggiornamento: la K100D Super che gestisce anche le ottiche ultrasoniche appena rilasciate da pentax. Il tutto con un sovraprezzo di 30-40 euro circa sulla base.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 19 Ago, 2007 7:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Entrambe sono delle buone entry-level per minori costi di gestione direi Pentax, la Super non è detto che ti possa interessare dato che le ottiche supersoniche sono molto costose e potresti decidere di risparmiare qualche decina di euro.
Puoi trovare ottiche nell'usato, economiche e di buona qualità.
Ulteriore risparmio è dato poi dall'uso di normali pile ricaricabili quindi sei libero di scattare in qualsiasi momento senza doverti preoccupare di restare senza batterie (circa 200 foto ed anche qualcosa di più), dato che le puoi trovare dappertutto a prezzi molto bassi.

Ciao Ale Smile

Vai a fine pagina
ciuccio81
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 19 Ago, 2007 2:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La versione americana della k100d in che varia da quella italiana?
Ho visto che li costano molto meno...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 19 Ago, 2007 6:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Chissà come mai in Usa costano meno ... Rolling Eyes
Beh perché poi devi pagare le tasse doganali, insomma se i risparmi non sono davvero molto consistenti, non ne vale la pena.

Ciao Ale Smile

Nota:
Costano meno perché li esistono grandi negozi che trattano di materiale fotografico inoltre non esistono le barriere linguistiche presenti in europa oltre ad avere servizi postali più efficienti.

Vai a fine pagina
weirauch75
utente

Iscritto: 11 Ago 2007

MessaggioInviato: Lun 20 Ago, 2007 9:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma come caratteristiche tecniche sono identiche? Perchè ho sentito che la nikon 40 non ha motorino interno af o cosa del genere è vero?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pierpaolo
utente

Iscritto: 12 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 20 Ago, 2007 10:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che io sappia, le pentax dovrebbero essere identiche.
Per quel che riguarda la d40 è vero, non ha l'autofocus interno e sfrutta quello delle ottiche dedicate che però sono più care.
Se hai intenzione di fermarti all'ottica in kit ok, altrimenti dovresti farti due conti.
Ciao, Pierpaolo Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
weirauch75
utente

MessaggioInviato: Mar 21 Ago, 2007 2:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Volevo chiedere se invece la pentax k100d ha motorino af interno o sfrutta quello degli lenti?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
siouxs
utente

MessaggioInviato: Mar 21 Ago, 2007 5:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La k100 ha il motore interno....e come ti dicevo sopra la super comanda anche le ultrasoniche...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
weirauch75
utente

MessaggioInviato: Mar 21 Ago, 2007 9:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Siouxs purtrppo dalle mie parti non la trovo meno di 680 euro mentre su internet la danno a 520 euro. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
weirauch75
utente

MessaggioInviato: Mar 21 Ago, 2007 9:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Siouxs purtrppo dalle mie parti non la trovo meno di 680 euro mentre su internet la danno a 520 euro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
siouxs
utente

MessaggioInviato: Mar 21 Ago, 2007 11:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa ma allora prendila su internet (come tra l'altro fa ormai l'80 % dei frequentatori di questo e altri forum fotografici....ti basta chiedere in giro).
Sicuramente spunterai prezzi molto vantaggiosi rispetto al normale negoziante.
Se mi posso permettere ti consiglio un paio di siti su cui mi rifornisco e che hanno prezzi ottimi: www.9cento.it (qui ho preso la k10)
e www.effettidesign.it/chieeffetti.htm (qui il grip, fabrizio è membro del forum pentax e rivenditore ufficiale pentax per la zona di cagliari, ti basta scrivergli due righe e ti farà sicuramente un prezzo ottimo).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
weirauch75
utente

MessaggioInviato: Mer 22 Ago, 2007 1:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Di nuovo tante grazie Ok! ora vedo un pochettino ma non è che mi fidi tanto di questi acquisti via internet la mia paura è di prendere, come si dice dalle mie parti, una bella sola Mi arrabbio? Trattieniti Te sparo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
weirauch75
utente

MessaggioInviato: Mer 22 Ago, 2007 1:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Di nuovo tante grazie Ok! ora vedo un pochettino ma non è che mi fidi tanto di questi acquisti via internet la mia paura è di prendere, come si dice dalle mie parti, una bella sola Mi arrabbio? Trattieniti Te sparo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ciuccio81
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 12:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Su ebay è a 460€ con obbiettivo pentax )...
Il negozio è sicuro ci ho già comprato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
weirauch75
utente

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciuccio81 ha scritto:
Su ebay è a 460€ con obbiettivo pentax )...
Il negozio è sicuro ci ho già comprato.

Ma con garanzia Europa o Italia?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ciuccio81
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 29 Ago, 2007 4:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

2 anni di garanzia quindi penso italia.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hornet75
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 29 Ago, 2007 9:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma quali sono le ottiche Nikon che costano di più? non capisco proprio questa frase le ottiche motorizzate costano di più. non esistono due versioni della stessa ottica nikon motorizzata e non, l'unica è il 70-300G e il 70-300VR ma sono davvero due ottiche completamente diverse che non hanno nulla da spartire se non le focali comuni.

A dire il vero ci sarebbero anche i due 24-85 ma l'AF-S costa pure meno Very Happy dell'AF privo di motore interno.

L'obiettivo kit è lo stesso 18-55 di altre marche il complementare è il 55-200 (non esiste un 55-200 non motorizzato) che costa sui 200 euro il "liscio" oppure 280 lo stabilizzato (VR) si possono montare tutte le ottiche Sigma HSM e ce ne sono di molto economiche oppure molto valide a prezzi contenuti. Allo stato attuale l'unica limitazione della D40 è la possibilità di usare le ottiche fisse Nikon solo in manuale ma stanno arrivando anche le nuove motorizzate.

Una cosa che nessuno dice mai è che se compri Nital (garanzia italiana) hai 3 anni di garanzia sul corpo e 4 anni sulle ottiche cosa che non riscontro su altre marche ma magari mi sbaglio.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: