Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ciuccio81 utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2007 Messaggi: 1259 Località: Tolentino (MC)
|
Inviato: Sab 18 Ago, 2007 8:58 pm Oggetto: Pentax k100d o nikon d40 |
|
|
Per problemi di budget devo scegliere una di queste macchine ( anche perchè sono un novizio ). Considerando il costo degli obiettivi quale mi consigliate?
Mi piacciono le macro , paesaggi ... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
siouxs utente
Iscritto: 13 Mar 2007 Messaggi: 138
|
Inviato: Sab 18 Ago, 2007 10:03 pm Oggetto: |
|
|
Attenzione se ti butti su pentax, vedi che della K100D è uscito un aggiornamento: la K100D Super che gestisce anche le ottiche ultrasoniche appena rilasciate da pentax. Il tutto con un sovraprezzo di 30-40 euro circa sulla base. |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Dom 19 Ago, 2007 7:36 am Oggetto: |
|
|
Entrambe sono delle buone entry-level per minori costi di gestione direi Pentax, la Super non è detto che ti possa interessare dato che le ottiche supersoniche sono molto costose e potresti decidere di risparmiare qualche decina di euro.
Puoi trovare ottiche nell'usato, economiche e di buona qualità.
Ulteriore risparmio è dato poi dall'uso di normali pile ricaricabili quindi sei libero di scattare in qualsiasi momento senza doverti preoccupare di restare senza batterie (circa 200 foto ed anche qualcosa di più), dato che le puoi trovare dappertutto a prezzi molto bassi.
Ciao Ale  _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
ciuccio81 utente attivo

|
Inviato: Dom 19 Ago, 2007 2:57 pm Oggetto: |
|
|
La versione americana della k100d in che varia da quella italiana?
Ho visto che li costano molto meno... |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Dom 19 Ago, 2007 6:49 pm Oggetto: |
|
|
Chissà come mai in Usa costano meno ...
Beh perché poi devi pagare le tasse doganali, insomma se i risparmi non sono davvero molto consistenti, non ne vale la pena.
Ciao Ale
Nota:
Costano meno perché li esistono grandi negozi che trattano di materiale fotografico inoltre non esistono le barriere linguistiche presenti in europa oltre ad avere servizi postali più efficienti. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
weirauch75 utente
Iscritto: 11 Ago 2007 Messaggi: 57
|
Inviato: Lun 20 Ago, 2007 9:13 pm Oggetto: |
|
|
Ma come caratteristiche tecniche sono identiche? Perchè ho sentito che la nikon 40 non ha motorino interno af o cosa del genere è vero? |
|
|
 |
Pierpaolo utente

Iscritto: 12 Mar 2005 Messaggi: 160 Località: prov. Lecce
|
Inviato: Lun 20 Ago, 2007 10:40 pm Oggetto: |
|
|
Che io sappia, le pentax dovrebbero essere identiche.
Per quel che riguarda la d40 è vero, non ha l'autofocus interno e sfrutta quello delle ottiche dedicate che però sono più care.
Se hai intenzione di fermarti all'ottica in kit ok, altrimenti dovresti farti due conti.
Ciao, Pierpaolo  _________________ il mio sito |
|
|
 |
weirauch75 utente
|
Inviato: Mar 21 Ago, 2007 2:43 pm Oggetto: |
|
|
Volevo chiedere se invece la pentax k100d ha motorino af interno o sfrutta quello degli lenti? |
|
|
 |
siouxs utente
|
Inviato: Mar 21 Ago, 2007 5:15 pm Oggetto: |
|
|
La k100 ha il motore interno....e come ti dicevo sopra la super comanda anche le ultrasoniche... |
|
|
 |
weirauch75 utente
|
Inviato: Mar 21 Ago, 2007 9:02 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Siouxs purtrppo dalle mie parti non la trovo meno di 680 euro mentre su internet la danno a 520 euro.  |
|
|
 |
weirauch75 utente
|
Inviato: Mar 21 Ago, 2007 9:04 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Siouxs purtrppo dalle mie parti non la trovo meno di 680 euro mentre su internet la danno a 520 euro. |
|
|
 |
siouxs utente
|
Inviato: Mar 21 Ago, 2007 11:55 pm Oggetto: |
|
|
Scusa ma allora prendila su internet (come tra l'altro fa ormai l'80 % dei frequentatori di questo e altri forum fotografici....ti basta chiedere in giro).
Sicuramente spunterai prezzi molto vantaggiosi rispetto al normale negoziante.
Se mi posso permettere ti consiglio un paio di siti su cui mi rifornisco e che hanno prezzi ottimi: www.9cento.it (qui ho preso la k10)
e www.effettidesign.it/chieeffetti.htm (qui il grip, fabrizio è membro del forum pentax e rivenditore ufficiale pentax per la zona di cagliari, ti basta scrivergli due righe e ti farà sicuramente un prezzo ottimo). |
|
|
 |
weirauch75 utente
|
Inviato: Mer 22 Ago, 2007 1:55 pm Oggetto: |
|
|
Di nuovo tante grazie ora vedo un pochettino ma non è che mi fidi tanto di questi acquisti via internet la mia paura è di prendere, come si dice dalle mie parti, una bella sola  |
|
|
 |
weirauch75 utente
|
Inviato: Mer 22 Ago, 2007 1:57 pm Oggetto: |
|
|
Di nuovo tante grazie ora vedo un pochettino ma non è che mi fidi tanto di questi acquisti via internet la mia paura è di prendere, come si dice dalle mie parti, una bella sola  |
|
|
 |
ciuccio81 utente attivo

|
Inviato: Gio 23 Ago, 2007 12:50 pm Oggetto: |
|
|
Su ebay è a 460€ con obbiettivo pentax )...
Il negozio è sicuro ci ho già comprato. |
|
|
 |
weirauch75 utente
|
Inviato: Gio 23 Ago, 2007 2:28 pm Oggetto: |
|
|
ciuccio81 ha scritto: | Su ebay è a 460€ con obbiettivo pentax )...
Il negozio è sicuro ci ho già comprato. |
Ma con garanzia Europa o Italia? |
|
|
 |
ciuccio81 utente attivo

|
Inviato: Mer 29 Ago, 2007 4:45 pm Oggetto: |
|
|
2 anni di garanzia quindi penso italia. |
|
|
 |
hornet75 utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2290 Località: Parma
|
Inviato: Mer 29 Ago, 2007 9:20 pm Oggetto: |
|
|
Ma quali sono le ottiche Nikon che costano di più? non capisco proprio questa frase le ottiche motorizzate costano di più. non esistono due versioni della stessa ottica nikon motorizzata e non, l'unica è il 70-300G e il 70-300VR ma sono davvero due ottiche completamente diverse che non hanno nulla da spartire se non le focali comuni.
A dire il vero ci sarebbero anche i due 24-85 ma l'AF-S costa pure meno dell'AF privo di motore interno.
L'obiettivo kit è lo stesso 18-55 di altre marche il complementare è il 55-200 (non esiste un 55-200 non motorizzato) che costa sui 200 euro il "liscio" oppure 280 lo stabilizzato (VR) si possono montare tutte le ottiche Sigma HSM e ce ne sono di molto economiche oppure molto valide a prezzi contenuti. Allo stato attuale l'unica limitazione della D40 è la possibilità di usare le ottiche fisse Nikon solo in manuale ma stanno arrivando anche le nuove motorizzate.
Una cosa che nessuno dice mai è che se compri Nital (garanzia italiana) hai 3 anni di garanzia sul corpo e 4 anni sulle ottiche cosa che non riscontro su altre marche ma magari mi sbaglio. _________________ Le mie foto su flickr |
|
|
 |
|