photo4u.it

Affidabilità XD tipo H

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Photo2000
nuovo utente

Iscritto: 06 Lug 2007

MessaggioInviato: Sab 25 Ago, 2007 11:57 am    Oggetto: Affidabilità XD tipo H Rispondi con citazione

Ciao a tutti!

Devo comprare una s6500 ma non so che tipo di xd prendere..se H o M
Nel forum Fuji ho trovato un post interessante:

antonio20miglia@libero.it ha scritto:
Salve a tutti.....

Vorrei capire una volta per tutte la REALE differenza tra le memory card Xd type M o H....

Perche la soluzione dell'enigma sembrerebbe ovvia e scontata H(High speed) M(Medium Speed)....

Ma in realtà le schede tipo M hanno un costo nettamente superione e vengono fornite e consigliate con la maggior parte delle REFLEX che utilizzano questo supporto.....

Ho notato ( e non per montarvi)che il "livello" di questo forum è indubbiamente alto e competente..... ecco perchè assegnarvi questo ingrato compito di spiegare e svelare l'ARCANO una volta per tutte.....

A voi la parola:

la risposta:

unreal ha scritto:
Per quanto riguarda il prezzo, secondo me le H hanno un costo superiore alle M.

Le xD-Picture Card sono basate su una tecnologia di memoria tipo High-Density MLC (Multi Level Cell) e per ora hanno capacità variabili da 16 MB a 2 GB (fino a 8GB probabilmente dal prossimo settembre)

Le due tipologie si differenziano per il transfer rate differente, fino a 5 MB/s per la M e fino a 15 MB/s per la H (teorico in lettura) e per alcune funzioni aggiuntive che solo la H può fare.

Una differenza sostanziale dalle altre tipologie di schede di memoria è che le xD non hanno il controller chip integrato che svolge il compito di testare e verificare se sono presenti celle danneggiate quando vengono spostati i dati ed eventualmente bloccarle.

La definizione esatta è: controller-less NAND flash memory chip embedded in plastic

Mi chiedo se la maggiore velocità delle XD tipo H sia a discapito dell'affidabilità.

Altra domanda: la 6500 funziona bene con le xd da 2gb?

Grazie a tutti, ciao!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Photo2000
nuovo utente

Iscritto: 06 Lug 2007

MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2007 12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile Ho risolto i miei dubbi con questo link:

http://www.fujifilm.com/products/digital_cameras/accessories/card/index.html#compati

e leggendo vari post..Questo forum è fantastico!

Ho ordinato la 6500, spero arrivi presto..

Ciao!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: