|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Photo2000 nuovo utente
Iscritto: 06 Lug 2007 Messaggi: 4
|
Inviato: Sab 25 Ago, 2007 11:57 am Oggetto: Affidabilità XD tipo H |
|
|
Ciao a tutti!
Devo comprare una s6500 ma non so che tipo di xd prendere..se H o M
Nel forum Fuji ho trovato un post interessante:
antonio20miglia@libero.it ha scritto: | Salve a tutti.....
Vorrei capire una volta per tutte la REALE differenza tra le memory card Xd type M o H....
Perche la soluzione dell'enigma sembrerebbe ovvia e scontata H(High speed) M(Medium Speed)....
Ma in realtà le schede tipo M hanno un costo nettamente superione e vengono fornite e consigliate con la maggior parte delle REFLEX che utilizzano questo supporto.....
Ho notato ( e non per montarvi)che il "livello" di questo forum è indubbiamente alto e competente..... ecco perchè assegnarvi questo ingrato compito di spiegare e svelare l'ARCANO una volta per tutte.....
A voi la parola: |
la risposta:
unreal ha scritto: | Per quanto riguarda il prezzo, secondo me le H hanno un costo superiore alle M.
Le xD-Picture Card sono basate su una tecnologia di memoria tipo High-Density MLC (Multi Level Cell) e per ora hanno capacità variabili da 16 MB a 2 GB (fino a 8GB probabilmente dal prossimo settembre)
Le due tipologie si differenziano per il transfer rate differente, fino a 5 MB/s per la M e fino a 15 MB/s per la H (teorico in lettura) e per alcune funzioni aggiuntive che solo la H può fare.
Una differenza sostanziale dalle altre tipologie di schede di memoria è che le xD non hanno il controller chip integrato che svolge il compito di testare e verificare se sono presenti celle danneggiate quando vengono spostati i dati ed eventualmente bloccarle.
La definizione esatta è: controller-less NAND flash memory chip embedded in plastic |
Mi chiedo se la maggiore velocità delle XD tipo H sia a discapito dell'affidabilità.
Altra domanda: la 6500 funziona bene con le xd da 2gb?
Grazie a tutti, ciao! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Photo2000 nuovo utente
Iscritto: 06 Lug 2007 Messaggi: 4
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|