photo4u.it

Cross processing: il laboratorio mi sottoespone tutto :-(

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
potomo
utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 11 Ago, 2007 7:58 pm    Oggetto: Cross processing: il laboratorio mi sottoespone tutto :-( Rispondi con citazione

Ciao a tutti... ho un grosso problema: chi mi può dare qualche consiglio??

Ho fatto qualche rullino in cross processing (negativo a colori sviluppato in E6): purtroppo il laboratorio mi restituisce il positivo sempre sottoesposto di almeno 2 stop: è capitato anche a voi? Qualche consiglio da darmi??

Grazie mille

Potomo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 12 Ago, 2007 10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai poche soluzioni. Mi sa che ormai i lab praticano solo trattamenti standard, non credo che si adattino più di tanto alle esigenze così speciali di un cliente.

O trovi un lab che ancora tratta "in casa" e ne parli con loro. Esiste ancora quello vicino alla stazione di BO, praticamente in quella strada dalla quella si accede al piazzale est?

Oppure continui con il tuo lab. Se la sottoesposizione è costante e sistematica, tu sovraesponi in fase di scatto!
D'altra parte è normale che facendo un x-proc. anche la sensibilità nominale del film diventi un dato un po' incerto....

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
potomo
utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 12 Ago, 2007 12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Alezan, purtroppo non c'è + quel negozio, è da qualche anno che ha chiuso i battenti Triste Sai che non ci avevo pensato alla sovraesposizione? Mi sembra un'ottima idea, tiro la pellicola di uno stop o 2 senza dire nulla al laboratorio e vedremo che succede Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
michelino
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 30 Ago, 2007 8:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma la pellicola la hai sovraesposta di 2 o 3 stop??

Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: