Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
potomo utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006 Messaggi: 1164 Località: Ozzano dell'Emilia (BO)
|
Inviato: Sab 11 Ago, 2007 7:58 pm Oggetto: Cross processing: il laboratorio mi sottoespone tutto :-( |
|
|
Ciao a tutti... ho un grosso problema: chi mi può dare qualche consiglio??
Ho fatto qualche rullino in cross processing (negativo a colori sviluppato in E6): purtroppo il laboratorio mi restituisce il positivo sempre sottoesposto di almeno 2 stop: è capitato anche a voi? Qualche consiglio da darmi??
Grazie mille
Potomo _________________ Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova Euclide |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 12 Ago, 2007 10:22 am Oggetto: |
|
|
Hai poche soluzioni. Mi sa che ormai i lab praticano solo trattamenti standard, non credo che si adattino più di tanto alle esigenze così speciali di un cliente.
O trovi un lab che ancora tratta "in casa" e ne parli con loro. Esiste ancora quello vicino alla stazione di BO, praticamente in quella strada dalla quella si accede al piazzale est?
Oppure continui con il tuo lab. Se la sottoesposizione è costante e sistematica, tu sovraesponi in fase di scatto!
D'altra parte è normale che facendo un x-proc. anche la sensibilità nominale del film diventi un dato un po' incerto....
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
potomo utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006 Messaggi: 1164 Località: Ozzano dell'Emilia (BO)
|
Inviato: Dom 12 Ago, 2007 12:29 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Alezan, purtroppo non c'è + quel negozio, è da qualche anno che ha chiuso i battenti Sai che non ci avevo pensato alla sovraesposizione? Mi sembra un'ottima idea, tiro la pellicola di uno stop o 2 senza dire nulla al laboratorio e vedremo che succede  _________________ Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova Euclide |
|
|
 |
michelino utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006 Messaggi: 1334 Località: caserta
|
Inviato: Gio 30 Ago, 2007 8:26 am Oggetto: |
|
|
ma la pellicola la hai sovraesposta di 2 o 3 stop?? _________________ "RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.
Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/ |
|
|
 |
|