photo4u.it

vendere una nikon analogica...ma quale??

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mitobr
utente

Iscritto: 01 Nov 2006

MessaggioInviato: Dom 19 Ago, 2007 8:35 am    Oggetto: vendere una nikon analogica...ma quale?? Rispondi con citazione

ho due analogiche una nikon fm3a e una nikon f100!!volevo vendere una delle due(per prendermi qualche ottica)ma mi è difficile decidere quale...cavoli entrambe sono grandi macchine Boh?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
EZIO-LECCO
non più registrato

Iscritto: 24 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 19 Ago, 2007 9:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche se sono un Canonista ti consiglio di tenerti la fm3 a e' il mio sogno proibito, e' troppo bella e tosta
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
sslazio 1900
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Dom 19 Ago, 2007 11:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fm3a da tenere a vita!
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
F3_HP
utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004

MessaggioInviato: Dom 19 Ago, 2007 4:19 pm    Oggetto: Re: vendere una nikon analogica...ma quale?? Rispondi con citazione

mitobr ha scritto:
ho due analogiche una nikon fm3a e una nikon f100!!volevo vendere una delle due(per prendermi qualche ottica)ma mi è difficile decidere quale...cavoli entrambe sono grandi macchine Boh?

Dovresti capire quanto sia importante per te l'autofocus, personalmente non avrei dubbi e venderei la F100 perchè non amo il fuoco automatico, faccio tutto in manuale, inoltre la FM3a è un vero gioiello!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 19 Ago, 2007 6:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La Nikon fm3a è una classica, una signora.
Ovviamente da tenere.

Ciao Ale Smile

Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 19 Ago, 2007 8:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sicuramente la fm3a a me Smile Very Happy .
Nella stessa situazione terrei la fm3a che è una gran macchina e col tempo acquisterà di valore, già ora costa più dell'anno scorso e usata è una mosca bianca, se però devi usare ottiche lunghe e fotografi sport o animali selvatici beh la f100 se la cava meglio e l'af è quasi una necessità per semplificare il lavoro.
Saluti

_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 20 Ago, 2007 12:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se tu vendessi la F100 -visto che tutti ti consigliano giustamente di tenere la FM3A- ricaveresti circa 250 euro, forse. Con quella cifra non si compra una gran varietà d'ottiche. Certo potresti integrare con altri euro, ma secondo me una F100 conviene tenerla, perché vale molto più del prezzo che ricavi...
Vai a fine pagina
sfinge
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 20 Ago, 2007 8:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...anche secondo me la vendita per recuperare euro per qualche vetro ( uno ? ) non vale la miseria di ritorno
io terrei i due corpi visto che hanno caratteristiche diverse
Luca Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rbobo
utente attivo

Iscritto: 23 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 20 Ago, 2007 1:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tieni la fm3a e ti prendi un bel zeiss zf tipo il 50 .... così hai tutto manuale ed eccezzionale.
ciao
Rob

Vai a fine pagina
mitobr
utente

Iscritto: 01 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 29 Ago, 2007 9:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho deciso le tengo entrambe....quindi ho una fm3a una f100 e una D70s....ma come ottiche sono veramente nella mal messo(solo alcune AIS e basta)che cosa mi consigliereste come corredo AF?io mi orientavo sull'35-70mm 2.8 AF D e il 18-35mm ED.....e poi magari un pò più in là il 80-200 2.8 :?

Ultima modifica effettuata da mitobr il Mer 29 Ago, 2007 11:11 am, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sslazio 1900
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mer 29 Ago, 2007 9:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'80-200 piu' in la te lo consiglio vivamente. Ce l'ho da un paio di mesi e ancora non smette di sorprendermi.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: