photo4u.it

OLY SP550 UZ sp560 UZ

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Sisko
nuovo utente

Iscritto: 23 Ago 2007

MessaggioInviato: Ven 24 Ago, 2007 11:55 am    Oggetto: OLY SP550 UZ sp560 UZ Rispondi con citazione

Salve

La Olympus ha tirato fuori anche la 560 UZ 8mp caratteristiche di base mi pare simili alla minore 550.

Io ero stato tentato dalla 550 in lizza con la fuji 9600, ma certo veder uscire un nuovo modello così a breve molto simile non è che mi ha fatto molto felice (pensando se l'avessi acquistata 15 giorni fa).

Qualcuno sa indicarmi oggettivamente le qualità ottiche e come si trova con l'uso di questa super zoom, parlo della 550 ovviamente (non mi sembra molto diffusa)....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 24 Ago, 2007 1:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa, ma le fotocamere si acquistano per fare fotografie non per far guadagnare la casa fotografica.
Se la compatta Olympus ti andava bene, perchè adesso non andrebbe più bene?
Se l' avessi acquistata 15 giorni fà, la staresti già usando, mentre adesso ti limiti....solo a scrivere sul forum.
Non è meglio fotografare?
Buona scelta.....spero per te, entro l' anno. Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sisko
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 24 Ago, 2007 2:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Palmerino non mi fraintendere.

Io non ho fretta perchè comunque quando ho voglia scatto comunque.

Valutavo semplicemente l'uscita di una fotocamera sovrapponibile all'altra se non per i mp disponibili.

Cercavo di informarmi meglio sulla qualità ottica di queste due fotocamere.

Dovendo spendere quelle cifre per una bridge penso valga la pena valutare e non credo che a te non dispiacerebbe aver speso oggi e domani esce qualcosa di magari più valido.

Certo soprattutto con le digitali non si può fare il discorso sul lungo periodo...ma non avendo ancora acquistato ...valutavo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tommy781
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 25 Ago, 2007 4:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la 550 l'avevo ed andava molto bene, la 560 dovrebbe aver migliorato la resa finale con un sensore leggermente più grande ed un processo di elaborazione delle immagini migliorato. comunque la 550 e 560 non sono bridge, sono compatte dallo zoom esteso, le bridge sono la fuji 6500, la 9600 o la panasonic fz50 che nell'uso sono uguali alle reflex.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sisko
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 26 Ago, 2007 12:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A naso e mi pare comunque di aver letto che anche la 550 sia bridge, se vogliamo simile alle reflex avendo modalità full manuale.

probabilmente le fuji lo sono anche nell'impostazione...credo

Ultima modifica effettuata da Sisko il Dom 26 Ago, 2007 3:59 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tommy781
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 26 Ago, 2007 1:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

i comandi manuali li hai anche sulle compattine volendo, non è quello che definisce una bridge, la presenza delle ghiere per zoom e messa a fuoco e la presenza di accessi diretti alle funzioni principali rendono una macchina una bridge, cioè una simil reflex che si differenzia da quest'ultima solo per la grandezza del sensore e l'ottica fissa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sisko
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 26 Ago, 2007 4:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok grazie per il chiarimento
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sisko
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 27 Ago, 2007 9:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusami tommy, dici che andava bene la 550, in relazione alla qualità immagine rumore e velocità operativa come l'avresti giudicata?

Si legge molto tra i siti vari ma sono opinioni spesso diametralmente opposto che creano un po di confusione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: