photo4u.it


Flash 540EZ su Canon D30

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
luigi2332
utente attivo


Iscritto: 04 Giu 2007
Messaggi: 524

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2007 12:38 am    Oggetto: Flash 540EZ su Canon D30 Rispondi con citazione

Salve, volevo sapere come mai la serie Ez dei flash non funziona sulle eos Digitali ma solo la serie EX.... Non c'è un modo per farli funzionare???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TurniNotturni
operatore commerciale


Iscritto: 15 Lug 2004
Messaggi: 2593
Località: Trieste

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2007 8:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...a grandi linee, la serie EZ non funziona sulle digitali (a partire proprio dalla tua D30 in poi) perchè sono cambiati i protocolli di comunicazione e di gestione del flash...
...però, dovresti poterlo utilizzare (non ne sono sicuro al 100%) solo settando manualmente la potenza del flash...

Bye
TurniNotturni

_________________
...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Zman
nuovo utente


Iscritto: 04 Nov 2006
Messaggi: 33
Località: Verona

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2007 10:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La serie EZ funziona con le digitali, in manuale.
Io l'ho usato su D30, 10D e, ora, su 30D.
Usandolo, ci si 'fa l'occhio' e si fotografa senza problemi.
Certo, se uno fa un uso intensivo del flash esterno, forse gli conviene usare un 'EX', che è più pratico e lavora in TTL.
Ciao

_________________
Massimo
----------
A parte l'uomo, tutti gli animali sanno che lo scopo principale della vita è godersela (Samuel Butler)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
scorpionred
utente attivo


Iscritto: 01 Lug 2005
Messaggi: 13333
Località: Taormina/Miami/Piestany

MessaggioInviato: Dom 17 Giu, 2007 11:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto avevo il 540 ez e lo usavo in manuale con la mia 10 d , attento all'esposizione corretta e ovviamente il tempo dell'otturatore se no le foto verranno tutte sovraesposte quindi bruciate il 540 ez ha un numero guida 54 ed è molto potente.
ciaooooooooooooooo

_________________
" BRUCE LEE "

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
luigi2332
utente attivo


Iscritto: 04 Giu 2007
Messaggi: 524

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' passato molto tempo, oggi ho riprovato (sapete tutti che la mia D30 ha dei problemi con il flash pop-up), non riesce far scattare questo flash (540Ez)... ho provato in M sia flash che macchina, ma non scatta... c'è un testa da fare per vedere se i contatti a slitta funzionano?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi