Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
luigi2332 utente attivo
Iscritto: 04 Giu 2007 Messaggi: 524
|
Inviato: Gio 14 Giu, 2007 12:38 am Oggetto: Flash 540EZ su Canon D30 |
|
|
Salve, volevo sapere come mai la serie Ez dei flash non funziona sulle eos Digitali ma solo la serie EX.... Non c'è un modo per farli funzionare??? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
TurniNotturni operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004 Messaggi: 2593 Località: Trieste
|
Inviato: Gio 14 Giu, 2007 8:42 am Oggetto: |
|
|
...a grandi linee, la serie EZ non funziona sulle digitali (a partire proprio dalla tua D30 in poi) perchè sono cambiati i protocolli di comunicazione e di gestione del flash...
...però, dovresti poterlo utilizzare (non ne sono sicuro al 100%) solo settando manualmente la potenza del flash...
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
|
 |
Zman nuovo utente

Iscritto: 04 Nov 2006 Messaggi: 33 Località: Verona
|
Inviato: Gio 14 Giu, 2007 10:28 am Oggetto: |
|
|
La serie EZ funziona con le digitali, in manuale.
Io l'ho usato su D30, 10D e, ora, su 30D.
Usandolo, ci si 'fa l'occhio' e si fotografa senza problemi.
Certo, se uno fa un uso intensivo del flash esterno, forse gli conviene usare un 'EX', che è più pratico e lavora in TTL.
Ciao _________________ Massimo
----------
A parte l'uomo, tutti gli animali sanno che lo scopo principale della vita è godersela (Samuel Butler) |
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Dom 17 Giu, 2007 11:36 pm Oggetto: |
|
|
quoto avevo il 540 ez e lo usavo in manuale con la mia 10 d , attento all'esposizione corretta e ovviamente il tempo dell'otturatore se no le foto verranno tutte sovraesposte quindi bruciate il 540 ez ha un numero guida 54 ed è molto potente.
ciaooooooooooooooo _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
luigi2332 utente attivo
Iscritto: 04 Giu 2007 Messaggi: 524
|
Inviato: Gio 06 Set, 2007 1:20 pm Oggetto: |
|
|
E' passato molto tempo, oggi ho riprovato (sapete tutti che la mia D30 ha dei problemi con il flash pop-up), non riesce far scattare questo flash (540Ez)... ho provato in M sia flash che macchina, ma non scatta... c'è un testa da fare per vedere se i contatti a slitta funzionano? |
|
|
 |
|