photo4u.it


Per i possessori di EOS1DMK3...chi ha problemi di af?
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
giasty
utente attivo


Iscritto: 21 Giu 2006
Messaggi: 2183
Località: Trescore Balneario (BG)

MessaggioInviato: Gio 30 Ago, 2007 2:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh dalle foto viste in giro direi che un stop netto di vantaggio la Mk3 ce l'ha sulle varie 20D e 30D...Oltre al fatto che ha ISO 6400 usabili!


Per Frank_61: c'eri ai test di monza?Mancano solo le tue foto Very Happy (ehm...a parte le mie...metto subito!) Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
.:The Dragon:.
utente attivo


Iscritto: 10 Gen 2007
Messaggi: 1671
Località: Ascoli Piceno

MessaggioInviato: Gio 30 Ago, 2007 8:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi date qualche link di queste foto scattate con la 1D mark III perfavore?
_________________

Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marco Scotto
operatore commerciale


Iscritto: 18 Dic 2004
Messaggi: 5969
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom 02 Set, 2007 12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io uso spesso la 30d a 1600 iso. L'ultima volta ieri in chiesa per un matrimonio di un'amica e senza flash.
Il problema del rumore ad alti iso si presenta solo quando l'esposizione non è corretta e quando vai ad aprire le ombre in post produzione.
In condizioni normali è assolutamente accettabile. Considerando che in stampa poi non si vede assolutamente. Basta poi eliminare il rumore colorato che è più fastidioso.

_________________
Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TurniNotturni
operatore commerciale


Iscritto: 15 Lug 2004
Messaggi: 2593
Località: Trieste

MessaggioInviato: Dom 02 Set, 2007 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.:The Dragon:. ha scritto:
Ho sentito luminare in altri thread che parlavano di sparare a vanvera attendendo la foto buona, ma non sempre è così per alcuni campi può risultare utile...


...attenzione, il discorso non è proprio così: non è mai stato detto che la raffica non è utile, ma che bisogna usarla "consapevolmente", ovvero imparare a gestirla ed utilizzarla quando realmente serve...
...ti posso assicurare di aver udito "mitragliate" durante matrimoni...durante incontri di pallavolo da parte di fotografi poco "esperti" che alla fine non riescono comunque a beccare i momenti importanti laddove fotografi preparati in compagnia di "lente" 5D immortalano tranquillamente un contatto mano-palla, un'alzata, una scivolata, un'esperessione particolare centrando fuoco e momento...e questo perchè? Perchè questi ultimi conoscono bene lo sport che si accingono a riprendere...
...e dovrebbe essere così in ogni "disciplina" fotografica...
...io non conosco gli sport (non ho mai avuto particolare interesse) e non potrei mai prevedere un'azione o capire cosa succede in campo e di conseguenza mai potrei fare delle foto "significative" con consapevolezza...potrei (e dovrei) utilizzare a questo punto la raffica della 1D ma non avrebbe, almeno per me, senso...preferisco farle con la 5D cercando di riprendere qualche aspetto "insolito" che potrebbe emergere durante lo svolgersi dell'incontro...
...ben venga la raffica se utilizzata ad hoc...
...poi ci sono, e ci saranno sempre, casi limite in cui bisognerà scendere a compromessi... Ok!

P.S...molte persone non si rendono conto di cosa significhi in termini velocistici una raffica di 3 fotogrammi in un secondo e parlano senza averla mai neanche utilizzata...

Bye
TurniNotturni

_________________
...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito...


Ultima modifica effettuata da TurniNotturni il Dom 02 Set, 2007 2:02 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
.:The Dragon:.
utente attivo


Iscritto: 10 Gen 2007
Messaggi: 1671
Località: Ascoli Piceno

MessaggioInviato: Dom 02 Set, 2007 1:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai perfettamente ragione! Spesso la concentrazione, l'attenzione e l'esperienza sopperiscono all'uso della raffica, tutto sommato capita anche di avere quei momenti in cui una buona raffica può risultare utile.. Un esempio magari sciocco, al matrimonio di una mia amica ho scattato a raffica per immortalare le varie fasi raffiguranti il momento del lancio del bouquet nel quale, puoi essere esperto, pratico, attento quanto ti pare ma l'imprevedibilità delle donne in quell' occasione ( Ops )non ti permetterà mai di prevedere realmente quello che accadrà.
Alla fine en è venuta fuori una sequenza di foto bella che immortalano "gli attimi" e lo svolgimento e secondo me son più belli di una ripresa video!

_________________

Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
.:The Dragon:.
utente attivo


Iscritto: 10 Gen 2007
Messaggi: 1671
Località: Ascoli Piceno

MessaggioInviato: Dom 02 Set, 2007 1:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Altro momento in cui la raffica mi è stata molto utile. Una gara di tiro con l'arco storico, nel quale gareggiavano diversi mie amici.. Tutti mi avevan chiesto se era possibile "immortalare" l'attimo in cui la freccia era stata scoccata e si allontanava ... Beh ho tirato con l'arco per anni.. ma la distanza dal campo di tiro, il fatto che non c'è un momento preciso nel quale l'arciere decide di scoccare, appena si sente pronto e sicuro lascia con un gesto non troppo vistoso delle dita la cocca della freccia, fanno si che sono con la raffica puoi avere la "fortuna" di immortalare una freccia che da 0 va a 100 km/h in un istante.
_________________

Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TurniNotturni
operatore commerciale


Iscritto: 15 Lug 2004
Messaggi: 2593
Località: Trieste

MessaggioInviato: Dom 02 Set, 2007 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.:The Dragon:. ha scritto:
...l'imprevedibilità delle donne in quell' occasione ( Ops )non ti permetterà mai di prevedere realmente quello che accadrà


...con il fattore "donna=soggetto" anche una 1D MkIIIII da 20 fps potrebbe essere poco... Diabolico

Bye
TurniNotturni

_________________
...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Dom 02 Set, 2007 2:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TurniNotturni ha scritto:

P.S...molte persone non si rendono conto di cosa significhi in termini velocistici una raffica di 3 fotogrammi in un secondo e parlano senza averla mai neanche utilizzata...



per quanto mi riguarda... 3 scatti al secondo li ho fatti senza usare la raffica ma alzando e ripremendo il ditino sul tasto della 5d.. non saranno stati 3.. saranno stati 2.5 ma + o -... Very Happy

secondo me la 5d ha anche + shutter lag rispetto alla 20d.

_________________
Smile


Ultima modifica effettuata da marklevi il Dom 02 Set, 2007 2:15 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
TurniNotturni
operatore commerciale


Iscritto: 15 Lug 2004
Messaggi: 2593
Località: Trieste

MessaggioInviato: Dom 02 Set, 2007 2:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.:The Dragon:. ha scritto:
Altro momento in cui la raffica mi è stata molto utile. Una gara di tiro con l'arco storico, nel quale gareggiavano diversi mie amici.. Tutti mi avevan chiesto se era possibile "immortalare" l'attimo in cui la freccia era stata scoccata e si allontanava ... Beh ho tirato con l'arco per anni.. ma la distanza dal campo di tiro, il fatto che non c'è un momento preciso nel quale l'arciere decide di scoccare, appena si sente pronto e sicuro lascia con un gesto non troppo vistoso delle dita la cocca della freccia, fanno si che sono con la raffica puoi avere la "fortuna" di immortalare una freccia che da 0 va a 100 km/h in un istante.


...qui l'hai utilizzata con "consapevolezza" perchè comunque sapevi, conoscendo lo sport, che non era possibile prevedere quando l'arciere avrebbe deciso di tirare...hai portato un ottimo esempio, secondo me...

Bye
TurniNotturni

_________________
...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TurniNotturni
operatore commerciale


Iscritto: 15 Lug 2004
Messaggi: 2593
Località: Trieste

MessaggioInviato: Dom 02 Set, 2007 2:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
per quanto mi riguarda... 3 scatti al secondo li ho fatti senza usare la raffica ma alzando e ripremendo il ditino sul tasto della 5d.. non saranno stati 3.. saranno stati 2.5 ma + o -... Very Happy


...ma sei l'uomo bionico? Ops

...ho provato con ottica in MF ed 1/8000 di secondo e non sono riuscito ad avvicinarmi neanche ai 2 scatti al secondo... Triste

marklevi ha scritto:
secondo me la 5d ha anche + shutter lag rispetto alla 20d


...anche a me era venuto il dubbio, ma ho sempre "incolpato" me stesso...

Bye
TurniNotturni

_________________
...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
.:The Dragon:.
utente attivo


Iscritto: 10 Gen 2007
Messaggi: 1671
Località: Ascoli Piceno

MessaggioInviato: Dom 02 Set, 2007 3:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oh, comunque, sarò impedito io, ma non trovo fotografie della 1D MARK III che mi facciano vedere cosa combina a ISO 1600 o 3200...

Se avete qualche link, postatelo perfavore!! Ave

_________________

Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore


Iscritto: 16 Giu 2006
Messaggi: 11699
Località: Bologna

MessaggioInviato: Dom 02 Set, 2007 4:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.:The Dragon:. ha scritto:
Oh, comunque, sarò impedito io, ma non trovo fotografie della 1D MARK III che mi facciano vedere cosa combina a ISO 1600 o 3200...

Se avete qualche link, postatelo perfavore!! Ave


Io ti posso far vedere due scatti fatti a 6400 ISO e 12800 ISO con una macchina che ho comprato un anno fa. Ma non è la 1D MkIII.... Very Happy

Eccoli, con il crop 100%



ISO_6400.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  86.67 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1269 volta(e)

ISO_6400.jpg



ISO_6400-crop.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  85.67 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1269 volta(e)

ISO_6400-crop.jpg



ISO_12800.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  87.1 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1269 volta(e)

ISO_12800.jpg



ISO_12800-crop.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  87.39 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1269 volta(e)

ISO_12800-crop.jpg



_________________
Alessandro - www.alessandrozanini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Dom 02 Set, 2007 7:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.:The Dragon:. ha scritto:
Oh, comunque, sarò impedito io, ma non trovo fotografie della 1D MARK III che mi facciano vedere cosa combina a ISO 1600 o 3200...

Se avete qualche link, postatelo perfavore!! Ave


tutto qui, anche lo scandaloso AF Very Happy

http://www.juzaphoto.com/it/articoli/recensione_canon_1d_mark3.htm

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
.:The Dragon:.
utente attivo


Iscritto: 10 Gen 2007
Messaggi: 1671
Località: Ascoli Piceno

MessaggioInviato: Dom 02 Set, 2007 8:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
.:The Dragon:. ha scritto:
Oh, comunque, sarò impedito io, ma non trovo fotografie della 1D MARK III che mi facciano vedere cosa combina a ISO 1600 o 3200...

Se avete qualche link, postatelo perfavore!! Ave


tutto qui, anche lo scandaloso AF Very Happy

http://www.juzaphoto.com/it/articoli/recensione_canon_1d_mark3.htm


Cavoli, grazie mille, parrebbe che anche lo scatto dei cavalli a 3200 ISO sia utilizzabile almeno per una stampa 10x15, il gatto a 1600 ISO è incredibile invece!

_________________

Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 4089
Località: porto recanati (MC)

MessaggioInviato: Dom 02 Set, 2007 8:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
.:The Dragon:. ha scritto:
Oh, comunque, sarò impedito io, ma non trovo fotografie della 1D MARK III che mi facciano vedere cosa combina a ISO 1600 o 3200...

Se avete qualche link, postatelo perfavore!! Ave


tutto qui, anche lo scandaloso AF Very Happy

http://www.juzaphoto.com/it/articoli/recensione_canon_1d_mark3.htm

strano carlo carrerateam e un altro pro che conosco l'hanno usata(carlo ce l'ha) e nn mi dicono male,anzi mi hanno detto che il rumore è molto contenuto e l'af è una spanna sopra a l'ottimo della markIIn...bhoo,nn mi resta che comperarla x provarla...ad averci 3800 euri...

_________________
L'unica cosa che conta è la passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Dom 02 Set, 2007 8:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.:The Dragon:. ha scritto:

Cavoli, grazie mille, parrebbe che anche lo scatto dei cavalli a 3200 ISO sia utilizzabile almeno per una stampa 10x15, il gatto a 1600 ISO è incredibile invece!


io ho vari 20*30 a iso 3200 della 20d e sono belli.. con questa si otterranno dei 45*30 perfetti...

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
dingo
nuovo utente


Iscritto: 15 Ago 2007
Messaggi: 10
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 12:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un contributo a 1600 ISO:


321I0096-1600.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  123.17 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1102 volta(e)

321I0096-1600.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
IH_Patriota
utente attivo


Iscritto: 03 Mar 2006
Messaggi: 722
Località: Parabiago (MI)

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Contributo 1600 ISO (per serie coglione ricordati che la sera prima l' hai usata in interni perchè 1/8000" e 1600ISO sono impostazioni da totale IDIOTA Ops , abbassa sti cazzo di ISO !!!)

1D3 con 35L



Copr al 100%



Questo è un crop del ravvedimento ad ISO abbassati (100ISO) scattata 20 secondi dopo essermi accorto di aver fatto uno scatto con impostazioni da perfetto imbecille Ops



Piu' che di rumore farei caso alla minore resa dell' incarnato (medesima PP per entrambi gli scatti) ad alti ISO , in condizioni normali i 1600ISO sono usabili (come con la 5D) direi tranquillamente.

Mia moglie sara' felice di vedere le rughette di espressione in bella mostra sul forum... corro a casa a salvare la MK3 prima che la scagli per terra in favore di una FZ50 che gia' a 100 ISO spappola i dettagli Ops (non me ne vogliano gli amici pansonichisiti Very Happy Very Happy)

Ciauz
Pat

_________________
"There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept" A.Adams.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi