|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
a/r utente
Iscritto: 11 Lug 2007 Messaggi: 131 Località: MPX
|
Inviato: Gio 23 Ago, 2007 8:11 pm Oggetto: pulizia lente frontale |
|
|
ciao, mi sono ritrovato la mia lente + costosa bella zozza. penso a dei schizzi di acqua e cloro perchè ho fotografato vicino ad una fontana. neanche a farlo apposta mi è appena arrivato dagli us 1 kit di fazzolettini, eclipse e gli affarini per pulire i sensori a forma di spatola. un attimo e avevo già spruzzato un fazzoletto di eclipse e ci ho pulito la lente: mai stata così pulita... solo che ora sono tormentato da dubbi "atroci" di aver rovinato con il metanolo puro (l'eclipse) i rivestimenti anti riflesso e roba del genere. voi che ne pensate? _________________ IN VENDITA EF 24-70mm f/2.8L USM E IL EF 70-200mm f/4L USM
Visita la mia pagina su flickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mrglo utente

Iscritto: 20 Ago 2007 Messaggi: 138 Località: Pescara
|
Inviato: Sab 25 Ago, 2007 1:49 pm Oggetto: Re: pulizia lente frontale |
|
|
a/r ha scritto: | ciao, mi sono ritrovato la mia lente + costosa bella zozza. penso a dei schizzi di acqua e cloro perchè ho fotografato vicino ad una fontana. neanche a farlo apposta mi è appena arrivato dagli us 1 kit di fazzolettini, eclipse e gli affarini per pulire i sensori a forma di spatola. un attimo e avevo già spruzzato un fazzoletto di eclipse e ci ho pulito la lente: mai stata così pulita... solo che ora sono tormentato da dubbi "atroci" di aver rovinato con il metanolo puro (l'eclipse) i rivestimenti anti riflesso e roba del genere. voi che ne pensate? |
Ma l'eclipse dovrebbe essere fatto apposta per le lenti.. Guarda questo post, l'ho trovato perchè avevo bisogno anch'io di pulire gli obbiettivi, spero ti sia d'aiuto ciao!  _________________ Eppure sono quì, fermo, immobile, ma sempre e assiduamente in cerca dell'attimo giusto
Canonista Eossiano!
Canon EOS 350D, Canon 17-85 IS USM, Sigma 70-300 / Nikon Coolpix 4500 (mitica!) |
|
|
 |
a/r utente
Iscritto: 11 Lug 2007 Messaggi: 131 Località: MPX
|
Inviato: Sab 25 Ago, 2007 11:03 pm Oggetto: |
|
|
quale post?  _________________ IN VENDITA EF 24-70mm f/2.8L USM E IL EF 70-200mm f/4L USM
Visita la mia pagina su flickr |
|
|
 |
mrglo utente

Iscritto: 20 Ago 2007 Messaggi: 138 Località: Pescara
|
Inviato: Dom 26 Ago, 2007 12:46 am Oggetto: |
|
|
a/r ha scritto: | quale post?  |
Giustamente... se non mollo il Ctrl + V chi lo incolla il link al post??
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=217161&highlight=pulizia+obbiettivo
Scusami  _________________ Eppure sono quì, fermo, immobile, ma sempre e assiduamente in cerca dell'attimo giusto
Canonista Eossiano!
Canon EOS 350D, Canon 17-85 IS USM, Sigma 70-300 / Nikon Coolpix 4500 (mitica!) |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|