|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ruspa92 utente

Iscritto: 02 Mgg 2006 Messaggi: 254
|
Inviato: Ven 24 Ago, 2007 1:20 pm Oggetto: Compatta o reflex? |
|
|
Ciao a tutti, io vorrei aqcuistare una nuova fotocamera, e sono indeciso se comprare una reflex oppure una fuji s9600. A me piace molto la macro, quindo voi cosa mi consigliate??
Un saluto lorenzo _________________ Olympus camedia c8080/aggiuntivi macro +1 +2 +4 +10 +20/ filtro polarizzatore |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Ven 24 Ago, 2007 1:51 pm Oggetto: |
|
|
Non basta il tipo di foto al quale vuoi dedicarti per una scelta del genere. La s9600 è una macchina che si presta a tutti i tipi di foto e lo fa con una eccellente qualità,
acquistare una reflex è diverso per il fatto che alla spesa del corpo macchina devi aggiungerci quella degli obiettivi. Se hai esperienza, se non hai problemi di soldi, se non ti da fastidio l'ingombro, ti consiglio la reflex perchè la qualità è indubbiamente superiore e visto che prediligi le macro, sei avvantaggiato sul fatto che puoi dedicarti ad un obiettivo unico. |
|
|
 |
Giaci91 utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2006 Messaggi: 2169
|
Inviato: Ven 24 Ago, 2007 10:51 pm Oggetto: |
|
|
Prendi refelx se puoi.... anke una 350D con un bel 18-200 della sigma + tubi di prolunga si fanno ottime macro  _________________ Il mio corredo Mirrorless: Sony NEX-6 + Sony E 16-50mm f/3.5-5.6 OSS PZ + Pentax M smc 135mm F3.5
- Uso con molta soddisfazione ottiche vintage sulla Sony Nex.
Ed il mio smartphone: LG G4
Macchine che ho avuto: Fuji s7000, Fuji s5600, Canon 400D, Canon 40D. |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Sab 25 Ago, 2007 7:25 am Oggetto: |
|
|
Oppure potresti orientarti sulla Olympus, ad es. la e500, lo stabilizzatore non ti serve dato che dovrai usare il cavalletto.
Dato che l'Olympus è l'unica casa che ha preso seriamente in considerazione il fattore polvere nel sensore avresti una seccatura in meno.
Considerando che sulle macro dovrai operare con diaframmi molto chiusi il problema polvere sul sensore è più sentito rispetto ad altri generi di utilizzo.
La e500 è un modello fuori produzione, mesi fà, in double kit, quindi con copertura delle focali 28-300, veniva a circa 500 euro.
Potresti optare per un anello di inversione dell'ottica a cui abbinare il 40-150, in modo da non stare troppo attaccato al soggetto che vuoi riprendere.
Oppure potresti invece decidere che la prosumer è sufficiente per le tue esigenze e abbinarci un bel macro Raynox.
Ciao Ale  _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|