Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
KART nuovo utente
Iscritto: 24 Ago 2007 Messaggi: 5 Località: CORSICO
|
Inviato: Ven 24 Ago, 2007 4:26 pm Oggetto: CANON Vs SIGMA Vs TAMRON |
|
|
STRIPPO DEL VENERDI’
Voglio un “ tele !”, dopo lunghe meditazioni ed ore passate in vari forum, faccio identica domanda a tutti, e cioe’:
• Prendo TAMRON 70-300 F/4-5.6 MACRO ( basso costo, dai 180mm ai 300 il rapporto e’ commutabile su 1:2) Lunghezza 11cm peso 400g
• Prendo Canon 75-300 F/4-5.6 usm (costo non eccessivo-buon rapporto prezzo qualita’, e’ usm, e’ canon) Lunghezza 12 cm peso 500g
• Prendo Sigma 135-400 F/4.5-5.6 apo (costo alto ma ancora umano, e’ un super tele) Lunghezza 18 cm peso 1.2Kg
Paturnie mentali:
• Guardando i dati ufficiali “uguale” luminosita’ per tutti e tre
• Alla massima focale (300 i primi 400 il rimanente) sempre bisogno cavalletto, poiche’ non c’e’ stabilizzatore e poi perche’ io a 300 tremo come una foglia con il vento.
• Il Tamron sara’ valido a 300 ? E il Sigma a 400 ?
Ringrazio tutti per le opinioni che andrete a fare, tutte ben accette…..buon week-end. _________________ MIRKO T.
CANON EOS 400D in KIT con EF-S 18-55
SIGMA 18-200mm DC F3.5-6.3 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
albertinho utente

Iscritto: 04 Mgg 2006 Messaggi: 462 Località: Torino
|
Inviato: Ven 24 Ago, 2007 5:19 pm Oggetto: |
|
|
a 545€ ci riusciresti ad arrivare?
(CANON EF 70-300mm IS USM)
avresti un'ottima lente (quasi una L) con stabilizzatore e con buoni risultati anche a 300mm  _________________ Attrezzatura: occhio dx, dito indice, canon reflex entry level e qualche vetro non originale davanti |
|
|
 |
iome utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2007 Messaggi: 2934 Località: Brescia
|
Inviato: Ven 24 Ago, 2007 7:23 pm Oggetto: |
|
|
albertinho ha scritto: | a 545€ ci riusciresti ad arrivare?
(CANON EF 70-300mm IS USM)
avresti un'ottima lente (quasi una L) con stabilizzatore e con buoni risultati anche a 300mm  |
quoto,una lente è per sempre o quasi,meglio spendere un pò di piu subito che spendere due volte,se non ci riesci dei tre da tè citati credo che il peggiore sia il canon . _________________ se hai gradito il mio commento commenta anchè tu le foto degli altri CANON EF 24-105mm f/4L IS USM-CANON EF-S 10-22 F/3.5-4.5 USM-tamron 180 f3.5 macro-extender kenko 1,4x -canon 50 f1.8 - manfrotto 190xprob testa804 rc2 |
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Sab 25 Ago, 2007 6:46 pm Oggetto: |
|
|
ma quanto devi spendere? |
|
|
 |
KART nuovo utente
|
Inviato: Lun 27 Ago, 2007 9:26 am Oggetto: risposta alle vostre info |
|
|
Grazie per le info,
Albertinho e Iome il vostro consiglio e' prezioso e sinceramente mi e' balenata anche a me l'idea del Canon 70-300 usm is (anche se 550 € mi costringono a mentire sul prezzo alla moglie e a tenere nascosto l'oggetto, che vitaccia), ma dite che la stabilizzazione e' valida, riesco a mano libera a fare foto a 300 senza alcun tipo di appoggio, ricordate che sono un quasi principiante! era solo quaesto il mio dubbio, ho pensato se devo appoggiarmi o usare il cavalletto con tutti gli obbiettivi che ho elencato io poiche' manca la stabilizzazione meglio esagerare e prendere il 400, sempre che sia un buon obbiettivo ! dite che il 70-300 usm is e' piu' sfruttabile del Sigma anche se un pochino piu' corto ? perche se voi dite che il canon stabilizzato ti permette di fare foto in condizioni particolari nelle quali il Sigma sarebbe un "peso", be allora rinuncio al Sigma ed ai suoi 100mm in + ! puo' sembrare sciocco che uno stia a farsi gli strippi solo in base alla lunghezza dell'obbiettivo, probabilmente e' sterile, e' come se uno compra la macchina solo perche' e bella; certo e' importante ma bisogna valutare tanti altri parametri ! il fatto e' che se uno non se ne intende e soprattutto non ha la possibilita' di fare dei paragoni o di provare l'attrezzatura, parte per istinto il ragionamento sull'unico dato a disposizione, che in questo caso e' la maggior lunghezza di focale ! avendo io un Sigma 18-200 (bello anche se un poco scuro, soprattutto a 200) volevo un qualche cosa di "molto" piu' TELE e la mia paura era che un 300 fosse "poco" di piu' !
Se pero' la minor lunghezza e' compensata dalla stabilizzazione e quindi dalla sua " praticita' " e dalla sua utilizzazione a 360°, direi che sono ottimi argomenti a suo carico.
Rispondo anche a Gitantil, direi che i 550 € circa del canon 70-300 usm is rappresentano un tetto oltre al quale non oso andare....per continuare ad avere un tetto sopra la testa ! se mia moglie vede una spesa superiore il divano e' la cosa migliore che mi possa capitare per il prossimo mese ! ma perche' le donne non vanno oltre alla spesa per borse e pantaloni ? penso che apriro' un forum su questo argomento !!!! ciao a tutti ed ancora grazie _________________ MIRKO T.
|
|
 |
gitantil utente attivo

|
Inviato: Lun 27 Ago, 2007 1:31 pm Oggetto: |
|
|
perche non ti prendi un 70-200 f4 usato lo trovi tra le 450 e le 500€ e poi se proprio ti servono i 300mm ci abbini un kenko 1,4X
rispetto alle ottiche che hai menzionato vi è molta differenza |
|
|
 |
KART nuovo utente
|
Inviato: Lun 27 Ago, 2007 3:36 pm Oggetto: 70-200 f4 |
|
|
non e' una brutta idea, ed io sono uno che ha sempre comprato usato (le macchine, la casa) pero' di obbiettivi non me ne intendo, usati si trovano in perfette condizioni ovviamente andando in un negozio o in centri specializzati ? se dovessi optare per questa scelta dovrei tenere in considerazione qualche elemento in particolare , magari piu' debole degli altri ? (il diaframma? il motore dell'AF ?) il 70-200 con il 1.4x a cui penso dovrei anche aggiungere il + 1.6 del formato sensore, giusto ?
grazie per le risposte... _________________ MIRKO T.
|
|
 |
gitantil utente attivo

|
Inviato: Mar 28 Ago, 2007 12:20 pm Oggetto: |
|
|
si guarda anche nel forum si trovano ottiche perfette a prezzi molto interessanti |
|
|
 |
|