|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
MPG utente attivo
Iscritto: 10 Apr 2005 Messaggi: 1687 Località: Vicenza
|
Inviato: Ven 24 Ago, 2007 11:12 am Oggetto: Stabilizzatore ottico e digitale: ho un po' di confusione |
|
|
Vorrei in alternativa alla mia canon 20d trovare una buona compatta con stabilizzatore e discreta lunghezza focale.
Leggo di vari sistemi di stabilizzazione nelle compatte ma qual'è il più serio e quali macchine compatte ce l'hanno? Perchè se c'è solo un software che regola iso e diaframmi non si puo' parlare di vero stabilizzatore, perchè questa cosa posso farla anch'io in modalità manuale.Grazie.
Ultima modifica effettuata da MPG il Ven 24 Ago, 2007 3:08 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
frozen utente attivo
Iscritto: 31 Ott 2005 Messaggi: 695
|
Inviato: Ven 24 Ago, 2007 11:48 am Oggetto: |
|
|
Le panasonic hanno tutte (o quasi) uno stabilizzatore ottico, che tra l'altro (da quello che leggo e sento in giro) sembra funzionare molto bene.
Se vuoi uno zoom esteso guarda la TZ3 (zoom 28-280 e stabilizzatore ottico). Pero', avendo una reflex, ti mancheranno mirino ottico e PASM.
Se ti puo' andare bene anche una macchina meno compatta, la FZ18 (zoom 28-500, stabilizzatore ottico, EVF, PASM) sta' per arrivare. Sicuramente e' piu' completa della TZ3, ma non "da taschino" ma neppure da borsone. (la sto' tenendo d'occhio!).
Come canon sta' per uscire la A650is (zoom 35-210, stabilizzatore ottico, PASM, display orientabile, mirino ottico). Secondo me e' piu' interessante (ma dipende dalle tue esigenze!). Anche lo stabilizzatore canon ha fama di funzionare bene.
Alcune, come dicevi, spacciano per stabilizzatore la funzione Auto-ISO. Ma leggendo le specifiche lo si capisce subito.
Ciao. _________________ --------------------------------------
Vendo Panasonic Lumix LX7 (nel mercatino di photo4u)
-------------------------------------- |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Ven 24 Ago, 2007 2:34 pm Oggetto: |
|
|
Se sei un appassionato delle lunghe focali attento alle macchinette senza mirino, inquadrare attraverso il mirino è ancora più importante per evitare il mosso che avere lo stabilizzatore. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 24 Ago, 2007 3:05 pm Oggetto: |
|
|
Mi pare se ne stia parlando anche in un altro 3D; comunque le migliori stabilizzate sono Panasonic e Canon  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|