|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
elenette nuovo utente
Iscritto: 14 Set 2007 Messaggi: 1
|
Inviato: Ven 14 Set, 2007 6:24 am Oggetto: Come iniziare |
|
|
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritta alla ricerca di consigli e aiuto per iniziare a far parte del mondo della fotografia, che mi affascina da tempo.
Ho bisogno di consigli su come incominciare.
Per prima cosa, possiedo soltanto una macchinetta digitale coolpix che non ritengo per nulla adatta a scattare le prime foto.
Vorrei procurarmi una macchina fotografica analogica, ma non ho la minima idea di quale tipo sia meglio per incominciare.
Chiedo a voi, esperti fotografi, se mi potreste consigliare una macchina analjavascript:emoticon(' ')ogica adatta a una principiante completa come me, che abbia un prezzo non elevato (il mio budget è purtroppo alquanto ristretto).
Anche usata va bene, anzi forse è meglio.
Grazie!!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 14 Set, 2007 7:00 am Oggetto: |
|
|
Per imparare ci vuole una macchina manuale, dove si prende dimestichezza con tempi, diaframmi e messa a fuoco.
Si trovano su e-bay spesso a prezzi stracciati, ad esempio la Canon FTb si porta a casa per ben meno di 100€ (a volte passa d mano a 40€).
Diffusussima ed economicissima anche la Yashica FX-3.
Un po più costose, ma parliamo sempre di un intorno dei 100€, l'Olympus OM1 e la Pentax MX, sotto i 200€ la Nikon FM2. |
|
|
 |
tancro utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2006 Messaggi: 694 Località: Roma
|
Inviato: Ven 14 Set, 2007 8:58 am Oggetto: |
|
|
naturalmente oltre alla macchina, con calma creerai un parco ottiche, quindi c'è da considerare, con quale ottica vuoi cominciare e vedere qualche offerta tipo corpo + maccchina, che ti piacciono  _________________ Canon EOS 350D + 18-55mm (plasticotto) + Sigma 18-125 f/3,5 - 5,6 (new entry)
Nikon Coolpix 3200 - Zenith 12XS - Helios 44M7 58mm f/2
MyFlickr | MyTwitter |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|