photo4u.it

Obiettivo 24-70 consiglio

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
go3mon
utente attivo

Iscritto: 04 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 27 Ago, 2007 4:08 pm    Oggetto: Obiettivo 24-70 consiglio Rispondi con citazione

Sento la necessita' di acquistare un buon tuttofare 24-70 per canon. Ho visto il mostro sacro della serie L ma e' irraggiungibile come prezzo. In alternativa il mercato cosa offre a meno prezzo e buona qualita'?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
PaulDesmond
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 27 Ago, 2007 5:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

24-85 Wink

belli i colori, bella la nitidezza...

l'unico problema può essere qualche pasticcio a 24mm e un po' di sofferenze al controluce...ma cmq anche le serie L (anche se in maniera ridotta) ne soffrono.

Qualcuno parla bene anche del 24-70 sigma (versione dg macro), ma non l'ho mai provato: l'ho visto all'opera su una fuji s3...ma non mi ha entusiasmato...

Canon eos 1d markIV - 1dmark II - Canon eos 20d + bg-e2 - eos 3000N - 17-40 4 L - 24-70 2.8 L - 70-200 2.8 L - ef 50 1.4 - speedlite 580exII - speedlite 430ex - metz 58 AF 1 digital - metz 45 CL-1 - metz 60 CT-1 - manfrotto 681 B + 234rc
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
framilo
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 27 Ago, 2007 5:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PaulDesmond ha scritto:
24-85 Wink

belli i colori, bella la nitidezza...

l'unico problema può essere qualche pasticcio a 24mm e un po' di sofferenze al controluce...ma cmq anche le serie L (anche se in maniera ridotta) ne soffrono.

Qualcuno parla bene anche del 24-70 sigma (versione dg macro), ma non l'ho mai provato: l'ho visto all'opera su una fuji s3...ma non mi ha entusiasmato...

cosa intendi per pasticcio a 24mm?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
PaulDesmond
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 27 Ago, 2007 5:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho detto "pasticcio" perché l'ho usato anche su pellicola....e a 24mm mi è sembrato un po' carente ai bordi...però su digitale il problema è molto + contenuto.

Cmq, restando sull'analogico, ho scattato delle diapositive con la Velvia...e sinceramente, rivedendole, mi è sembrato di avere in mano un serie L Wink

Ovviamente, ribadisco che la niidezza buona (almeno nel mio esemplare) la trovi da 5.6...ed è costante.

I problemi in controluce li riduci parecchio, ma proprio parecchio, col paraluce (io infatti, da quando ho comprato il paraluce, non l'ho tolto più)

Canon eos 1d markIV - 1dmark II - Canon eos 20d + bg-e2 - eos 3000N - 17-40 4 L - 24-70 2.8 L - 70-200 2.8 L - ef 50 1.4 - speedlite 580exII - speedlite 430ex - metz 58 AF 1 digital - metz 45 CL-1 - metz 60 CT-1 - manfrotto 681 B + 234rc
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Hot Rat
utente

Iscritto: 25 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 27 Ago, 2007 7:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io posso dirti che la mia morosa ha un sigma 24-70 ex F/2,8 e non è affatto male come resa; certo non è ai livelli del canon ma costa meno della metà e hai cmq un tuttofare molto luminoso Smile
(non molto discreto per via delle dimensioni in verità)

Sempre la morosa, per il suo compleanno che arriverà presto, vorebbe venderlo per uno zoom più grandangolare (del tipo 18-50) se tu fossi interessato al sigma dimmelo pure che prima di metterlo nel mercatino possiamo accordarci noi, vedo anche che sei di Milano Ok!
è in garanzia e con lente UV montata da subito!

In ogni caso a giorni comparirà nel mercatino del forum Wink

Ok!

Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 27 Ago, 2007 7:08 pm    Oggetto: Re: Obiettivo 24-70 consiglio Rispondi con citazione

go3mon ha scritto:
Sento la necessita' di acquistare un buon tuttofare 24-70 per canon. Ho visto il mostro sacro della serie L ma e' irraggiungibile come prezzo. In alternativa il mercato cosa offre a meno prezzo e buona qualita'?

Non so che ottiche possiedi, pero' fossi in te, se pensi ad un tuttofare, anche l 17-85is puo' dire la sua. Smile
Anche per non perdere parte del lato wide. Wink

Ultima modifica effettuata da Michael il Lun 27 Ago, 2007 7:08 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PaulDesmond
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 27 Ago, 2007 7:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in effetti il canon 24-85 è molto più discreto rispetto al sigma...
inoltre credo sia molto più facile (ed economico) reperire filtri da 67mm piuttosto che da 82...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2007 12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il sigma è un'ottima lente capace di regalarti tantissime emozioni, l'unico vero difetto di quest'ottica lo avverti nei controluce e per una resa cromatica un tantino calda.
se vai nella mia galleria "sguardo rubato" e "al sole" sono realizzate con quest'ottica, mentre "riflessi" è realizzata con il canon 24-70, sempre come metro di paragone "andrea" è invece realizzata con il 24-105
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: