Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Gianluca Moret utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2005 Messaggi: 4544 Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
|
Inviato: Sab 05 Feb, 2005 12:33 am Oggetto: TAGLIO DI LUCE AUTUNNALE. |
|
|
Pentax MZ5-n, Sigma 70-200 2.8 Apo EX, Hoya Polarizzatore, Kodak Elite 100EC.
Descrizione: |
|
Dimensione: |
89.72 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 400 volta(e) |

|
Ultima modifica effettuata da Gianluca Moret il Sab 05 Feb, 2005 4:11 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Sab 05 Feb, 2005 1:37 am Oggetto: |
|
|
La foto è bella ma non mi fanno impazzire i colori. Che scanner usi per acquisire le foto? Le acquisisci da pellicola o da stampa?
Bye!
|
|
|

|
Inviato: Sab 05 Feb, 2005 1:42 am Oggetto: |
|
|
[quote="balza"]La foto è bella ma non mi fanno impazzire i colori. Che scanner usi per acquisire le foto? Le acquisisci da pellicola o da stampa?
Bye! [/quote]
...questa è stata saturata di brutto... per gusto personale...
...le immagini provengono tutte da dia, se diversamente è specificato...
...scanner Epson 3170, il miglior compromesso che mi son potuto permettere tra prezzo e qualità...
|
|
|
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Sab 05 Feb, 2005 2:07 am Oggetto: |
|
|
Gianluca Moret ha scritto: | ...questa è stata saturata di brutto... per gusto personale...
...scanner Epson 3170, il miglior compromesso che mi son potuto permettere tra prezzo e qualità... |
Ti straconsiglio un film scanner visto che scatti ancora in analogico: io ne ho preso uno poco recentemente e mi ha cambiato la vita...
Qui puoi leggere le mie impressioni: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=216549#216549
Per quanto riguarda il software invece prova ad installare VueScan: ha 2 miliardi di opzioni ma ti assicuro che dopo averci perso un paio di giorni per capire come sfruttare al meglio lo scanner è in grado di farti cambiare radicalmente la qualità delle foto acquisite. Nella versione Pro hai la comodità di fare l'acquisizione una volta sola, salvarla in formato RAW e poi fare tutti i tentativi di questo mondo giocando come un bambino tra le varie impostazioni, fino a che non trovi il "setup" giusto per il tuo scanner.
Bye!
|
|
|

|
Inviato: Sab 05 Feb, 2005 12:23 pm Oggetto: |
|
|
[quote="balza"][quote="Gianluca Moret"]...questa è stata saturata di brutto... per gusto personale...
...scanner Epson 3170, il miglior compromesso che mi son potuto permettere tra prezzo e qualità...[/quote]
Ti straconsiglio un film scanner visto che scatti ancora in analogico: io ne ho preso uno poco recentemente e mi ha cambiato la vita...
Qui puoi leggere le mie impressioni: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=216549#216549
Per quanto riguarda il software invece prova ad installare VueScan: ha 2 miliardi di opzioni ma ti assicuro che dopo averci perso un paio di giorni per capire come sfruttare al meglio lo scanner è in grado di farti cambiare radicalmente la qualità delle foto acquisite. Nella versione Pro hai la comodità di fare l'acquisizione una volta sola, salvarla in formato RAW e poi fare tutti i tentativi di questo mondo giocando come un bambino tra le varie impostazioni, fino a che non trovi il "setup" giusto per il tuo scanner.
Bye! [/quote]
Grazie per il consiglio... anche per quelli dati nell'altro topic a cui mi hai riportato... e da solo pochi mesi che lavoro con lo scanner e sinceramente la qualità che mi dà, almeno per il momento, mi basta ed avanza... penso sopratutto che dovrei forse imparare a gestirlo meglio... però considera anche il fatto che le foto che qui posto son di brutto compresse... ...penso che tra non molto acquisterò una reflex digitale nonostante tutte le perplessità del caso dovute credo soprattutto alla consolidata abitudine alle diapositive...
|
|
|
|