photo4u.it

Pentax K100D e vecchi obiettivi

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Nokin
utente

Iscritto: 14 Giu 2007

MessaggioInviato: Gio 16 Ago, 2007 1:04 am    Oggetto: Pentax K100D e vecchi obiettivi Rispondi con citazione

Avendo parecchi obiettivi Pentax che usavo con la LX, mi chiedevo se con la K100D e' possibile usarli, almeno in modo manuale e tralasciando l'autofocus.
Grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
weirauch75
utente

Iscritto: 11 Ago 2007

MessaggioInviato: Gio 16 Ago, 2007 1:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Nokin, lo so che la domanda che ti sto per fare nn centra nulla con questo 3d ma potrei sapere come ti trovi con questa macchina?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nokin
utente

MessaggioInviato: Gio 16 Ago, 2007 8:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho parecchie macchine analogiche e digitali e ti devo dire che la LX (che fu l'ammiraglia Pentax) mi ha sempre soddisfatto al 100%. Ha una caratteristica unica: l'esposimetro, molto preciso tra l'altro, non e' allocato nel pentaprisma per cui puoi allegramente toglierlo e la macchina garantisce una corretta esposizione in automatico fino 132 secondi. Mi e' comoda per il microscopio in quanto applicando l'oculare X10 mi permette una focheggiatura perfetta ed una esposizione altrettanto precisa (uso le Ektar 25 ISO). Ottima reflex professionale. Ne posseggo 2 con relativo winder.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
weirauch75
utente

Iscritto: 11 Ago 2007

MessaggioInviato: Gio 16 Ago, 2007 11:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusami Nokin ma mi riferivo alla k100d Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 16 Ago, 2007 1:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tranquillo, con la K100D puoi utilizzare tutti gli obiettivi Pentax di tutti i tempi. Quelli con attacco K (senza contatti elettrici) e quelli a vite, solo in manuale stopdown. Quelli con attacco KA in tutti i modi (ovviamente senza AF).
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Nokin
utente

MessaggioInviato: Gio 16 Ago, 2007 2:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille Andrea. Se mi confermi che e' una buona macchina me la compro subito.
Ho questi obiettivi:
20/2.8
50/1.4
80/2
85/1.4
135/1.8
300/4
24-50/4-----28-135/4
ed un bellissimo e celeberrimo 105/2.8 Kiron.
Sono stufo della D200 che non mi soddisfa per nulla....6mpx mi bastano ed avanzano e lavorero' esclusivamente in Raw.
Ho visto le tue foto!
My hat is down as well.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 20 Ago, 2007 5:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me è un'ottima macchina e con il parco ottiche che hai vale la pena di investire ancora su Pentax. Certo sulla carta non può competere con la D200, a parte i 6 MP ha molte meno funzioni e una costruzione meno da battaglia, quindi sarebbe un downgrade. Però è più leggera e stabilizzata. Hai considerato anche la K10D, a parte i 10 MP è tropicalizzata, ha la pulizia del sensore e diverse altre funzioni in più e comunque pesa decisamente meno della Nikon D200.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
edobetteeos40D
non più registrato

Iscritto: 21 Ago 2007

MessaggioInviato: Ven 24 Ago, 2007 8:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pentax sa sempre stupire, nel corso degli anni ha saputo introdurre modelli che veramente hanno fatto la differenza alternandoli ad altri improponibili...ora siamo nel periodo dell'eccellenza la k10D è veramente una signora macchina, mi fossi tenuto il corredo Pentax adesso godrei anch'io
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: