Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
JRudess utente

Iscritto: 26 Gen 2005 Messaggi: 341 Località: Caramanico Terme (PE)
|
Inviato: Ven 04 Feb, 2005 9:06 pm Oggetto: Flash a slitta a caldo su s5000??!?!? la follia pot tutto... |
|
|
ragazzi..penso che ormai chi mi abbia sentito parlare penserà di me figura estrosa e molto fuori di testa..in realtà lo sono..ebbene..pensavo l'altro giorno, durante un salto dall'elettrauto circa il cambio della batteria della mia macchina, che la mia follia non ha limiti..
posto questo 3d per chiedere intanto opinioni circa l'eventuale proposta...
allora le minime basi dell'elettronica le hanno un po' tutti..anche ad intuito volendo..allora il nostro piccolo ma potente flash della s5000, come tutti i flash, ha un accumulatore, anche molto otente che permette di far arrivare in tensione giusta il "faretto"...
allora mi è passato per la mente un piccolo accorgimento ed sicuramente, se qualche sano di mente non mi fermerà, una futura modifica alla fuji...
allora portando i fili (ovviamente aprendo la camera) dell'accumulatorre e del flesh in una di quelle slitte a caldo che si vensono in negozi di riparazione di fotocamere, sarebbe possibile in teoria applicare un flash esterno alla s5000...
verrà una cosa sicuramente bucolica e grezza, certo, con i suoi svantaggi...
• bucare la superficie plastica del flash per far uscire altri fili da collegare ad una slitta a caldo (magari facendo ponte si possono usare tutti e due i flash
• il presunto funzionamento (anche se ho parlato con un tecnico che ripara le relex e mi ha detto che non sono poi così pazzo, ma pieno di inventiva "diabolica")
• un altro difetto sarebbe il piazzare il flash...ma invece comprando una di quelle basi da aggiungere sotto la amcchina (quelle con la slitta incorporata per flash..)
ma ora ci sarebbero i punti positivi...
• anche un flash da 20 € usato, a 100asa, con apertura 2.8 potrebbe benissimo illuminare a 11-13 metri..figuriamoci un'ottimo flash...
• basta con i puntini sopra i volti quando facciamo le foto con il flashetto...
• saremmo un bel po' più sboroni a sforgiare un simile artefatto...
sicuramente penserete che sono pazzo..
ma allora,?? è l'essere folle alla Leonardo da Vinci che ci ha permesso di vedere elicotteri...
o addirittura un "deficiente" che chiedeva alla gente di restare ferma + di 10 secondi che le foto non sarebbero venute...
ciao a tutti..
"esigo" risposte ed offese se necessarie..
beh meglio le risposte..
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=2866
l'unica cosa: la camera in caso di non corretto risultato, ahime è da buttare..oppure da usare senza flash...
Descrizione: |
|
Dimensione: |
16.92 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1436 volta(e) |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Ven 04 Feb, 2005 9:21 pm Oggetto: Re: Flash a slitta a caldo su s5000??!?!? la follia pot tutt |
|
|
JRudess ha scritto: | . . . che la mia follia non ha limiti . . . |
Confermo che dal punto di vista clinico la tua materia grigia ha eaurito tutti i neuroni disponibili e vaga in un universo parallelo, detto in parole povere sei fuori come un carciofo in inverno
JRudess ha scritto: | l'unica cosa: la camera in caso di non corretto risultato, ahime è da buttare..oppure da usare senza flash... |
Appunto come dici tu . . .
Basta usare una servocellula da collegare a qualunque flash esterno facendo scattare in contemporanea sia il flash della S5000 che il secondario più potente che potresti posizionare dove vuoi senza avere l'ingombro dei cavetti e senza rovinare la macchina.
Enzo
_________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
JRudess utente

Iscritto: 26 Gen 2005 Messaggi: 341 Località: Caramanico Terme (PE)
|
Inviato: Ven 04 Feb, 2005 9:29 pm Oggetto: |
|
|
ciao omonimo...
ma dove si possono trovare queste servocellule?? e ssoprattutto come funzionano??
ciao enzo
|
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Ven 04 Feb, 2005 10:40 pm Oggetto: |
|
|
Ci si collega il flash secondario, che parte qualdo il primario scatta (nel nostro caso il flash della S5000) ti posto un'immagine trovata velocemente ne catalogo di "il Fotoamatore" costo 24 €.
Enzo
|
30.2 KB |
File visto o scaricato 1406 volta(e) |

|
_________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 04 Feb, 2005 11:15 pm Oggetto: |
|
|
... non per far delle vanterie, ma che forum, eh?
_________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
HIPPO utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004 Messaggi: 1829 Località: Formia
|
Inviato: Sab 05 Feb, 2005 1:01 am Oggetto: |
|
|
Io ho un Metz CS 2 34 digital che sulla S5000 funziona in mod slave ossia con servocellula che lo attiva col flash incorporato della fotocamera ...
_________________ VIENI A VEDERE!!!
CanonEos20D bg-e2 - Tokina atx pro 12-24 f/4 - Canon EF 20-35 f2.8 L -Canon ef 24-85 f/3.5-4.5 usm +Canon ef 50 f/1.8II +Canon EF 70-200 f4 L
-Flash Speedlite 420ex-CF Sandisk Ultra II 1gb- borsa LoweproStealthreporter AW200 - Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Sab 05 Feb, 2005 12:54 pm Oggetto: |
|
|
per esempio
|
29.19 KB |
File visto o scaricato 1351 volta(e) |

|
|
|
|
 |
maloxplay bannato

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 2385
|
Inviato: Lun 07 Feb, 2005 11:25 am Oggetto: cosi ci vuole??? |
|
|
mi fate un elenco di quello che ci vuole????
vi ringrazio in finitamente.........
vorrei ottenere quello che ha ottenuto mike sulla sua prova!!!!!!
e anche quello che si deve fare per raggiungere quei risultati con il minimo degli sforzi!!!!!
è possibile in modalità auto utilizzare le potenzialità dei flash esterni???
grazie in anticipo..............
_________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN" |
|
|
 |
|