Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mr.Right77 utente attivo
Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 522 Località: Viganò (LC)
|
Inviato: Lun 20 Ago, 2007 10:25 am Oggetto: Pacco celere 1 Furto / smarrimento |
|
|
ciao a tutti...
pare che le poste non sappiano più dove si trovi un mio pacco J+1 assicurato, con all'interno un canon 70-200 f2.8
il pacco è partito il 13 agosto...
molto candidamente mi hanno detto di stare tranquillo, tanto mi rimborsano le spese di spedizione... già
ma in caso di furto/smarrimento?
il pacco è assicurato per 1000 euro e la descrizione del contenuto esaustiva..
la mia perplessità è che l'obiettivo è usato e non ho fattura che ne dimostri l'acquisto..
secondo voi creeranno problemi in caso di rimborso?
avete già avuto esperienza simili?
non vorrei fasciarmi la testa prima di spaccargliela .. ma son già passati 6 giorni....
grazie, stefano |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Brutus utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2005 Messaggi: 833
|
Inviato: Lun 20 Ago, 2007 11:02 am Oggetto: |
|
|
la vedo brutta...
se si mette la descrizione reale dell'oggetto purtroppo 90 % dei casi te lo rubano
io anche quando spedisco obiettivi di valore metto un 100 euro di assicurazione e una descrizione generica
lo scontrino serve x farti dare i soldi indietro, al limite se nn ce l'hai ne usi un altro e dici che è del 70-200 (che costi almeno uguale però)
che schifo le poste
guarda sul sito tramite il codice dove si trova
 |
|
|
 |
Mr.Right77 utente attivo
|
Inviato: Lun 20 Ago, 2007 11:17 am Oggetto: |
|
|
il pacco è fermo dal primo giorno presso l'hub di milano. Da allora nessuna traccia. Sei il secondo che mi dice che i pacchi con descrizione reale vengono rubati...ma l'assicurato dovrebbe tenere traccia di ogni persona che prende in gestione il pacco... Certo che è una tristezza. Devo dichiarare un valore più basso per non farmi rubare il pacco...e pensare che non ho spedito con corriere per non perdere una giornata il lago... Più che prendermela per i soldi mi da fastidio la maleducazione di chi sta gestendo la cosa... |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Lun 20 Ago, 2007 11:23 am Oggetto: |
|
|
aspetta minimo un altra settimana e poi muoviti,a volte ci mettono un po di giorni in più in presenza di festività e giorni festivi quali sabato e domenica in mezzo, quindi il tuo potrebbe essere solo stato messo in qualche magazzino e lasciato la per un po, mi è successo più di qualche volta _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
niomo utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5598 Località: Matera
|
Inviato: Lun 20 Ago, 2007 12:21 pm Oggetto: |
|
|
6gg?! Io ho perso le tracce di un sb 600, pacco celere 3 assicurato, da piu di 40gg e spero che a giorni mi arrivi il rimborso dei 180€ sborsati.
Fai una cosa, vai immediatamente alle poste e apri una lettera di reclamo , unico mezzo che alla fine dovrebbe portare ad un rimborso .
p.s. la lettera di reclamo di solito ha un tempo max di 40gg per essere risolta...ma non sperare che venga risolta prima  _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Lun 20 Ago, 2007 7:38 pm Oggetto: |
|
|
niomo ha scritto: | 6gg?! Io ho perso le tracce di un sb 600, pacco celere 3 assicurato, da piu di 40gg e spero che a giorni mi arrivi il rimborso dei 180€ sborsati.
Fai una cosa, vai immediatamente alle poste e apri una lettera di reclamo , unico mezzo che alla fine dovrebbe portare ad un rimborso .
p.s. la lettera di reclamo di solito ha un tempo max di 40gg per essere risolta...ma non sperare che venga risolta prima  |
la lettera di reclamo se on sbaglio la puo' aprire solo il mittente purtroppo ,anche io ho avuto un problema del genere con una lente comprata qui sul forum. _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Lun 20 Ago, 2007 7:56 pm Oggetto: |
|
|
Hai tutta la mia solidarietà
Una volta chiesi ad un impiegato delle poste e mi disse che senza lo scontrino d'acquisto non era possibile ottenere un rimborso. |
|
|
 |
niomo utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5598 Località: Matera
|
Inviato: Lun 20 Ago, 2007 8:07 pm Oggetto: |
|
|
scorpionred ha scritto: | niomo ha scritto: | 6gg?! Io ho perso le tracce di un sb 600, pacco celere 3 assicurato, da piu di 40gg e spero che a giorni mi arrivi il rimborso dei 180€ sborsati.
p.s. la lettera di reclamo di solito ha un tempo max di 40gg per essere risolta...ma non sperare che venga risolta prima  |
la lettera di reclamo se on sbaglio la puo' aprire solo il mittente purtroppo ,anche io ho avuto un problema del genere con una lente comprata qui sul forum. |
mmm si lo so, infatti è quello che ho fatto fare al tipo che mi ha venduto il flash. Il problema principale è che la fattura l'ha spedita con il flash per la garanzia.Spero solo che basti, come ha detto l'operatrice del call center, un'autocertificazione . Diversamente non saprei con chi prendermela...con chi mi ha venduto il flash? in fondo è lui che dovrebbe ridarmi i soldi indietro e lui poi chiederli alle poste...sbaglio?! _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Lun 20 Ago, 2007 10:54 pm Oggetto: |
|
|
niomo ha scritto: | scorpionred ha scritto: | niomo ha scritto: | 6gg?! Io ho perso le tracce di un sb 600, pacco celere 3 assicurato, da piu di 40gg e spero che a giorni mi arrivi il rimborso dei 180€ sborsati.
la lettera di reclamo se on sbaglio la puo' aprire solo il mittente purtroppo ,anche io ho avuto un problema del genere con una lente comprata qui sul forum. |
mmm si lo so, infatti è quello che ho fatto fare al tipo che mi ha venduto il flash. Il problema principale è che la fattura l'ha spedita con il flash per la garanzia.Spero solo che basti, come ha detto l'operatrice del call center, un'autocertificazione . Diversamente non saprei con chi prendermela...con chi mi ha venduto il flash? in fondo è lui che dovrebbe ridarmi i soldi indietro e lui poi chiederli alle poste...sbaglio?! |
bhe si in teoria dovrebbe essere cosi' ma poi...... tutta un altra storia
io per non sbagliare quando compro qualcosa mi faccio mandare via mail una copia della fattura o scontrino cosi' sono tranquillo (o quasi), e poi ancora aspetto il rimborso dalle poste datato settembre 2006, arriverà , non ci cedo proprio _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
Antonino Adelizzi utente attivo

Iscritto: 08 Set 2006 Messaggi: 7801 Località: Malles Venosta Bolzano
|
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mar 21 Ago, 2007 4:23 am Oggetto: |
|
|
auguri per il tuo pacco...
io, quando vendo qualcosa sul forum, preferisco cmq sobbarcarmi il pso dell'assicurazione. poi spedisco nel pacco solo una fotocopia dello scontrino. mentre spedisco dichiaro un attrezzatura fotografica ed un valore esatto alla cifra riportata sullo scontrino.
l'originale lo tengo io e lo spedisco in una busta da lettere alcuni giorni dopo che l'acquirente riceve il mio pacco...
se sia il modo giusto per procedere no so,,, ma lo spero..  _________________
 |
|
|
 |
gandalfk7 utente attivo
Iscritto: 27 Feb 2006 Messaggi: 1437 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 21 Ago, 2007 7:56 am Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | auguri per il tuo pacco...
io, quando vendo qualcosa sul forum, preferisco cmq sobbarcarmi il pso dell'assicurazione. poi spedisco nel pacco solo una fotocopia dello scontrino. mentre spedisco dichiaro un attrezzatura fotografica ed un valore esatto alla cifra riportata sullo scontrino.
l'originale lo tengo io e lo spedisco in una busta da lettere alcuni giorni dopo che l'acquirente riceve il mio pacco...
se sia il modo giusto per procedere no so,,, ma lo spero..  |
credo che d'ora in poi potrebbe diventare il moi modus operandi in questi casi.
e mi dispiace per il pacco di Mr.Right77...
le poste.. rispecchiano il paese.
spero che sia solo fermo da qualche parte.
facci sapere _________________ Utente ri-digitalizzato - Il mio ultimo lavoro: Alice in Snowland!!
Cameraoscurista n° 68 - Mi piacciono le lenti veloci fisse.
Sul mercatino ho felicemente concluso con: Davvero tanti amici del forum! non ho più spazio in firma e credo non serva tenere il conto |
|
|
 |
Mr.Right77 utente attivo
|
Inviato: Mar 21 Ago, 2007 8:40 am Oggetto: |
|
|
grazie per la solidarietà...
premetto che sono io il mittente... ma poco cambia...
se il destinatario non dovesse ricevere nulla devo rimborsarlo e ho sempre perso dei soldi...oltre alla figuraccia
tra l'altro ho spedito in tutta la mia vita ca. 50 pacchi ordinari (non tracciati) e tutti consegnati entro 72! ore...
questo è il mio primo super figus pacco celere 1 plus deluxe assicurato...
ma va a ciapà i ratt
comunque se può serivre a qualcuno..
mi sono letto le condizioni di trasporto e quindi di assicurazione.
le poste hanno aumentato il valore assicurabile a 3.000€ lasciando invariato il costo dell'assicurazione (questo vuol dire 2 cose.. o che hanno rilevato una bassa incidenza di sinistri o che fanno pochi rimborsi...e la seconda non è diretta conseguenza della prima)
Poi.. viene menzionata l'esigenza di produrre scontrino fiscale fattura o documento equiparabile..
mi chiedo se vendendo un usato senza scontrino possa valere una scrittura tra privati (mi informerò)..
consiglio per tutti.. conservate lo scontrino e fotocopiatelo...
per finire in bellezza franchigia del 10% con minimo di 26 euro....
speriamo sia solo l'effetto delle ferie o che ci siano troppi impiegati intenti a vendere libri agli sportelli postali  |
|
|
 |
Mr.Right77 utente attivo
|
Inviato: Mar 21 Ago, 2007 8:51 am Oggetto: |
|
|
sottolineo che l'importo del valore dichiarato deve essere esattamente quello dello scontrino o fattura!
altrimenti niente rimborso...
e la descrizione dell'oggetto compatibile con quanto presente in fattura...
quindi niente smania da arrotondamenti, mi raccomando... |
|
|
 |
Manuel C. utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2005 Messaggi: 2128 Località: friuli
|
Inviato: Mar 21 Ago, 2007 7:33 pm Oggetto: |
|
|
Il rimborso lo fanno,ma con tempi matusalemmiani  |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mer 22 Ago, 2007 2:28 am Oggetto: |
|
|
Mr.Right77 ha scritto: |
le poste hanno aumentato il valore assicurabile a 3.000€
Poi.. viene menzionata l'esigenza di produrre scontrino fiscale fattura o documento equiparabile..
mi chiedo se vendendo un usato senza scontrino possa valere una scrittura tra privati (mi informerò)..
consiglio per tutti.. conservate lo scontrino e fotocopiatelo...
|
2 mesi fa, per la spedizione della 5d ho usato il corriere perchè la copertura delle poste arrivava fino a 1000€... col corriere mi sono svenato... 15€ + 20€ di assicurazione... ma volevo evitare problemi in caso di smarrimenti... se ora sono 3mila... bene...
io, per spedire il 50 1.4 senza documenti di acquisto, ho dichiarato il valore dello scontrino del 100... 430€... in caso di contenzioso avrei usato quello...
forse ti interessa questa cosa...:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=1892805#1892805
si, lo scontrino è sempre bene fotocopiarlo  _________________
 |
|
|
 |
Mr.Right77 utente attivo
|
Inviato: Mer 22 Ago, 2007 10:06 am Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: |
2 mesi fa, per la spedizione della 5d ho usato il corriere perchè la copertura delle poste arrivava fino a 1000€... col corriere mi sono svenato... 15€ + 20€ di assicurazione... ma volevo evitare problemi in caso di smarrimenti... se ora sono 3mila... bene...
|
ti consiglio la convenzione ebay-sda.. nessun obbligo minimo di spedizioni. passano a prenderti il pacco da casa. consegna in un giorno al costo di un j+3 assicurato o forse meno...(convenzione valida anche per privati)..
comunque..
il pacco è arrivato!!!!
ovviamente il sistema di tracking è andato in palla...
ma è stato tragicomico...
mi chiama una signorina delle poste (di seguito S)
S: buongiorno sig. Destro. la chiamavo per il suo reclamo
IO: sì, mi dica
S: volevo chiederle se il pacco è arrivato?
IO: ehm.. ho visto questa mattina sul sito delle poste risulta consegnato
S: sì, ho visto anch'io.. ma non si sa mai.. è stato consegnato allora?
IO: uhm... sì....
S: bene.. comunque mando avanti la pratica per il rimborso del costo di spedizione...
[.......]
IO: le faccio una domanda.. ma in caso di vendita di un bene usato senza scontrino, avrei diritto al rimborso?
S: uhm, sì certo... forse... no senza scontrino forse no... insomma...
IO: quindi?...
S: mah... io queste cose non le so............... lei provi....
IO: a perdere un pacco? no grazie arrivederci.....
me lo leggo con calma.. grazie....
e ad agosto e dicembre.... [solo scambio a mano]  |
|
|
 |
gandalfk7 utente attivo
Iscritto: 27 Feb 2006 Messaggi: 1437 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 22 Ago, 2007 10:25 am Oggetto: |
|
|
fantastica la conversazione
e tutto bene quel che finisce bene!
ed è vero.. sotto natale una cosa che doveva arrivare in 3gg ci mise quasi due settimane..
si vede che abbiamo offeso qualcuno degli Dhei e per punizione ci hanno dato le PosteItaliane
ciao! _________________ Utente ri-digitalizzato - Il mio ultimo lavoro: Alice in Snowland!!
Cameraoscurista n° 68 - Mi piacciono le lenti veloci fisse.
Sul mercatino ho felicemente concluso con: Davvero tanti amici del forum! non ho più spazio in firma e credo non serva tenere il conto |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Mer 22 Ago, 2007 3:59 pm Oggetto: |
|
|
ti avevo di aspettare senza allarmarti... sono normali i ritardi...e gli incasinamenti dei tracking...  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
|