photo4u.it

LA QUESTIONE AMAZON

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
alessandromorb
nuovo utente

Iscritto: 22 Ago 2007

MessaggioInviato: Mer 22 Ago, 2007 11:29 pm    Oggetto: LA QUESTIONE AMAZON Rispondi con citazione

Annuso già la risposta di qualcuno, che mi dirà che l'argomento è già stato trattato e che basta fare una ricerca di query sul Forum, ma lo giuro! io la ricerca l'ho fatta e non ho trovato niente.
Comunque il nodo è questo: sto valutando l'acquisto di una Pentax K10D e di conseguenza mi travesto da Willy Fog per cercare anche nel pertugio più nascosto l'offerta migliore. Internet compreso.
Offerta che trovo su amazon:

http://www.amazon.com/dp/B000IHN89A/ref=s9_asin_title_1/103-0349606-6960605?pf_rd_m=
ATVPDKIKX0DER&pf_rd_s=center-2&pf_rd_r=1H8XQPEFBT56KHC12AEF&pf_rd_t=101&pf_rd_p=
288448501&pf_rd_i=507846

dove la macchina più obiettivo standard mi viene prospettata a 790 dollari circa. Il cambio dollaro-euro attuale mi dice che in eurini dovrei spendere per l'esattezza 583,84 €.

Qui però la fa da padrona la mia ignoranza in materia di tasse e di spedizioni. Amazon spedisce dagli States. Quando il pacco arriva in Italia, ci saranno spese di sdoganamento? Perchè vi giuro che 600 € è un'offerta più che buona per un prodotto nuovo come la K10D e mi è già venuta l'acquolina.

Ricordate: sono nuovo del Forum, se l'ho sparata grossa Mea Culpa, abbiate pazienza!
Per scaramanzia uso pure questa emoticon: Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jacklamotta
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 12:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Le tasse doganali vanno pagate ( e non pagarle è fordare il fisco...). I controlli sono a campione, ma sempre più fitti. Inoltre non hai la garanzia di due anni, ma uno solo...
Quindi oltre alle spese d'acquisto ci sarà il 20% di Iva da pagare e i dazi doganali, la cui specifica puoi trovare sul sito dell'Agenzia delle Entrate...
Al prezzo dovresti quindi aggiungere Dazio+Iva (uno non assorbe/sostituisce l'altro): circa 25-30% in più al prezzo d'acquisto... Wink
Si può sempre scommettere sul fatto che non controllino quel pacco, ma in ogni caso si rinuncia ad un anno di garanzia...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 1:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il dazio è del 3,20% sul costo dell'oggetto incluso il costo di spedizione. Su questo totale si calcola l'IVA del 20%. Siamo intorno a un 25% (in questo caso 600+sped+<150), per fare conti veloci. Poiché ho fatto tantissimi acquisti all'estero, sono pronto a scommettere che l'oggetto NON passa la dogana gratuitamente...

Certo, poi c'è un solo anno di garanzia invece di due. E in loco, cioè la fotocamera va spedita negli States...

Vai a fine pagina
alessandromorb
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 8:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Triste infatti mi pareva troppo semplice... Ma cosa significa che va spedita in loco? fuori dagli USA non spediscono? e comunque a questo punto mi sa che conviene acquistare in iTalia, fosse solo per la garanzia...
Grazie davvero!!! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lupin84
nuovo utente

Iscritto: 17 Lug 2007

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 8:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao alessandromorb. Anche io sono alla ricerca del prezzo più basso per la k10d perchè non riesco a convincermi ad acquistare la k100d. Cmq ti aggiorno su ciò che ho trovato io fino a questo momento. I prezzi migliori sono:

-store on-line italia.
solo corpo: sanmarinophoto 700 euro
kit: pixmania 809 euro

-store on-line estero.
kit: amazon.co.uk 710 euro
solo corpo: non conviene

-ebay.
solo corpo: techeurop 673,50 euro
kit: danyshop 786 euro

Questo sono i prezzi. Tu hai trovato di meglio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Komyx
nuovo utente

Iscritto: 27 Mgg 2007

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 8:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,
ricordo agli interessati che esistono anche amazon.fr ed amazon.co.uk. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lupin84
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 8:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Errata corrige: amazon.co.uk non spedisce in Italia, solo UK e Irlanda. Mannaggia...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Komyx
nuovo utente

Iscritto: 27 Mgg 2007

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 11:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lupin84 ha scritto:
Errata corrige: amazon.co.uk non spedisce in Italia, solo UK e Irlanda. Mannaggia...

Però amazon.fr spedisce in Italia... io anni fa avevo preso dei testi.
Più che altro lo dicevo per il dicorso di comprare comunque in CE.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 11:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

alessandromorb ha scritto:
Triste infatti mi pareva troppo semplice... Ma cosa significa che va spedita in loco? fuori dagli USA non spediscono? e comunque a questo punto mi sa che conviene acquistare in iTalia, fosse solo per la garanzia...
Grazie davvero!!! Ok!

Che tu compri da Amazon o no, se comprassi negli USA, per godere della garanzia qualora la fotocamera si guastasse, dovresti rispedirla negli USA.

Naturalmente potresti mandarla a un centro assistenza europeo, ma non te la riparerebbero in garanzia...

Vai a fine pagina
alessandromorb
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 5:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Accipicchia Lupin, anche io ho trovato buone offerte su pixmania.
Proprio oggi ho saputo da un conoscente che dalle mie parti un fotografo vende materiale a buon prezzo. Non dico il nome del negozio per non fare pubblicità, comunque appena questi torna dalle vacanze lo contatto e poi ti faccio sapere. Corpi
Vediamo cosa mi dice. Bisognerà aspetare fino al 15 settembre...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alessandromorb
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 6:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che tu compri da Amazon o no, se comprassi negli USA, per godere della garanzia qualora la fotocamera si guastasse, dovresti rispedirla negli USA.

Naturalmente potresti mandarla a un centro assistenza europeo, ma non te la riparerebbero in garanzia...[/quote]

Grazie Nico!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lupin84
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 6:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie alessandromorb. Intanto io continuo la mia ricerca e se ci sono novità ti aggiorno.

Colgo l'occasione per invitare chiunque fosse a conoscenza di prezzi più bassi, rimanendo nell'alveo della legalità, a condividere le informazioni.

Certi di rendere un favore all'efficienza del libero mercato.

In fede

Lupin84
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: