|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Momotaro nuovo utente

Iscritto: 08 Giu 2007 Messaggi: 40 Località: Tortona (AL)
|
Inviato: Gio 23 Ago, 2007 8:47 am Oggetto: Shopping... |
|
|
Fuji S5500 _________________ Nikon d70s |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
frank66 utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2006 Messaggi: 5726 Località: Milano
|
Inviato: Gio 23 Ago, 2007 10:26 am Oggetto: |
|
|
Ho visto che in galleria hai delle foto di paesaggio nelle quali emerge che l'occhio per la composizione non ti manca. Un soggetto street non va affrontato molto diversamente da questo punto di vista. Quello che poi fa di una foto scattata in strada una buona street e' la validita' del contenuto narrativo, il riuscire a cioe' cogliere un momento particolarmente significativo, ma, prima di arrivare questo, le "regole" che riguardano la valorizzazione del soggetto attraverso la composizione e la creazione del cosiddetto "centro di interesse" non cambiano rispetto ad una foto di paesaggio o di qualsiasi altro genere.
In questa immagine, in tutta sincerita', manca un soggetto definito, un centro di interesse, una composizione. Di conseguenza non puo' neanche emergere un "racconto"...
Ciao  _________________ Franco
Le mie foto su Flickr
Le mie foto su 500px |
|
|
Momotaro nuovo utente

Iscritto: 08 Giu 2007 Messaggi: 40 Località: Tortona (AL)
|
Inviato: Gio 23 Ago, 2007 1:22 pm Oggetto: |
|
|
In realtà dovevo una risposta a questa foto. Spiego. Tempo fa feci un corso di fotografia che non risulto molto ben fatto. Questa foto era il risultato di un “compito” dal tema: un colore dominante. Non ho mai avuto un riscontro, forse perchè eravamo impegnati il più delle volte a vedere (e rivedere) le foto dell’insegnante. Ci accontentavamo (io e la foto) anche di un semplice: “ma così così”…
Quindi… Grazie Franco!
 _________________ Nikon d70s |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|