photo4u.it

Shopping...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Momotaro
nuovo utente

Iscritto: 08 Giu 2007

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 8:47 am    Oggetto: Shopping... Rispondi con citazione

Fuji S5500
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
frank66
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho visto che in galleria hai delle foto di paesaggio nelle quali emerge che l'occhio per la composizione non ti manca. Un soggetto street non va affrontato molto diversamente da questo punto di vista. Quello che poi fa di una foto scattata in strada una buona street e' la validita' del contenuto narrativo, il riuscire a cioe' cogliere un momento particolarmente significativo, ma, prima di arrivare questo, le "regole" che riguardano la valorizzazione del soggetto attraverso la composizione e la creazione del cosiddetto "centro di interesse" non cambiano rispetto ad una foto di paesaggio o di qualsiasi altro genere.

In questa immagine, in tutta sincerita', manca un soggetto definito, un centro di interesse, una composizione. Di conseguenza non puo' neanche emergere un "racconto"... Wink

Ciao Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Momotaro
nuovo utente

Iscritto: 08 Giu 2007

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 1:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In realtà dovevo una risposta a questa foto. Spiego. Tempo fa feci un corso di fotografia che non risulto molto ben fatto. Questa foto era il risultato di un “compito” dal tema: un colore dominante. Non ho mai avuto un riscontro, forse perchè eravamo impegnati il più delle volte a vedere (e rivedere) le foto dell’insegnante. Trattieniti Ci accontentavamo (io e la foto) anche di un semplice: “ma così così”…

Quindi… Grazie Franco!
Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: