photo4u.it


D3 e D300!
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 22, 23, 24  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
YordanRhapsody
operatore commerciale


Iscritto: 11 Gen 2006
Messaggi: 1948
Località: Gualdo Tadino (Perugia)

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 10:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma... la pentax usa un convertitore a 22bit? lo usano male, perché con 22bit hai una quantità infinitamente superiore di informazioni rispetto anche ai 14bit
_________________
E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
popoloni
utente attivo


Iscritto: 06 Lug 2004
Messaggi: 5046
Località: Cavriglia -> Milan

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 10:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pres ha scritto:
beh qualcosina di nuovo che mi piacerebbe sulla mia D200 c'è:

Citazione:

Self-cleaning sensor unit (low-pass filter vibration)
ISO 200 - 3200 (6400 with boost)
14-bit A/D conversion
Viewfinder 100% frame coverage
51 points AF


e perchè no, tanto per curiosità anche il live-view Mandrillo


Il liveview con due modalità di messa a fuoco: una che impiega il sensore AF e che quindi necessita l'abbassata dello specchio (come canon e oly) ;l'altra che impiega il sensore principale e che quindi lavora a specchio alzato...

In pratica in questa seconda modalità le D3x diventano vere e proprie compattone con un motitor con quasi un megapixel di risoluzione.

Giù il cappello. Un applauso

[/u]

_________________
POPOlog
Nikon D800 + Fuji X-pro1 + Leica x2
IN VENDITA: -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 10:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nokin ha scritto:
Non e' che si siano sprecati...
Quella poveraccia malconsiderata di Pentax K10D usa gia' da tempo un conv A/D a 22 bit...che non e' poco.
Sara' un'altra mangiabatterie come la D200 anche se il CMOS in teoria consuma molto meno del CCD.

...c'è da vedere anche come lo si sfrutta un convertitore...

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sslazio 1900
utente attivo


Iscritto: 17 Mgg 2007
Messaggi: 1775
Località: Tivoli (RM)

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 11:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mandrillo Mandrillo Ragazzi che macchine!! Altro che la MarkIII....

Concordo con il buon senso nikonista: sensore ff con 12Mp=non troppo rumore... ottimi i 5mp di crop per le DX.

Veramente spettacolari... staremo a vedere se saranno veramente all'altezza delle caratteristiche.

Ah dimenticavo... ho trovato un difetto ad entrambi i corpi... un difettaccio, molto grande... insormontabile... il prezzo LOL Pallonaro Crying or Very sad

_________________
Varia ferraglia Nikon
Cameraoscurista n° 189
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ander75it
utente attivo


Iscritto: 27 Lug 2005
Messaggi: 6387
Località: Genova

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah, io prima di fare i confronti tra due macchine (parlando delle ammiraglie, la D300 non ha una Canon parifascia con cui fare confronti) aspetterei che escano, potrebbero esserci differenze significative di risoluzione, ad esempio, che per certi usi (es. stampe molto grandi) potrebbero fare la differenza: io personalmente preferisco la scelta Nikon, che cmq è in realtà una scelta Sony, non tanto un "buon senso nikonista" Wink ma tanto è un discorso accademico, non pennso proprio che mi comprerò mai un'ammiraglia! Very Happy
_________________
Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Nico_
utente attivo


Iscritto: 14 Set 2005
Messaggi: 6648

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 11:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Una prima considerazione sulle nuove ottiche va fatta: come facevano presagire le due D40, i nuovi obiettivi sono e saranno tutti motorizzati. I due zoom grandangolari sono parecchio appetibili. Il 24-70 va a sostituire il 28-70. Il 14-24, parecchio parecchio appetibile, pesa proprio un chiletto... È vero che sono ambedue motorizzati, ma definire "slim" obiettivi d'un chilo mi sembra eccessivo. Smile

Adesso bisognerà vedere sul campo questa tecnologia "nano crystal", per verificare se la resa ai bordi merita di girare con gli obiettivi "slim". Spero di sì... Wink

_________________
È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto))
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Danielsann
utente attivo


Iscritto: 04 Giu 2004
Messaggi: 2944
Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 11:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh ...
il prezzo della D300 sembrerebbe piu' basso di quello della D200 quando usci' !!!

Anche il prezzo della D3 e' molti simile a quello della D2xs ....#

_________________
D700 - Nikkor 20/f2.8 - Nikkor 24-120 f4 - Nikkor 70-300/4.5-5.6 VR
VISITATE IL MIO SITO WEB

I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
hornet75
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2006
Messaggi: 2290
Località: Parma

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

aggiungo altra caratteristica veramente interessante:

Auto-focus calibration (fine-tuning) now available (fixed body or up to 20 separate lens settings)

un calcio a problemi di front e back focus

_________________
Le mie foto su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ander75it
utente attivo


Iscritto: 27 Lug 2005
Messaggi: 6387
Località: Genova

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 11:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se è come nelle serie1, la calibrazione è per tutte le lunghezze focali,quindi non risolve TUTTO, ma sicuramente è una bella cosa.
_________________
Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
YordanRhapsody
operatore commerciale


Iscritto: 11 Gen 2006
Messaggi: 1948
Località: Gualdo Tadino (Perugia)

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

intendi come il problema del tamron 28-75 che ha frontfocus a 28mm e non a 75mm?

eh, nemmeno con un'ammiraglia risolvo il problema...

_________________
E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Paco68
utente attivo


Iscritto: 24 Gen 2005
Messaggi: 756

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 11:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quanto riguarda un indicazione sul rumore della D3, ecco cosa scrive Rorslett (l'ha appena provata nella conferenza stampa in Giappone):

"The new D3 has high-ISO performance beyond what anyone could imagine possible. I could hardly believe my eyes."

A questo punto la curiosità cresce....
Ok!

_________________
Se volete un buon fotografo chiamatemi... vi aiuterò a cercarlo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nokin
utente


Iscritto: 14 Giu 2007
Messaggi: 142
Località: Lago Maggiore

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
lo usano male, perché con 22bit hai una quantità infinitamente superiore di informazioni rispetto anche ai 14bit

Perche' lo usano male?
Erudiscimi....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
_Nico_
utente attivo


Iscritto: 14 Set 2005
Messaggi: 6648

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 11:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si dice già che il sensore FX è Sony, e si deve a Sony la tecnologia...
Probabile, anzi quasi certo che c'entri Sony: l'uscita a canali paralleli Sony la propone nel nuovo DX 12 mp, ma nell'anteprima di DPReview ci sono due punti che fanno pensare che la tecnologia di questo sensore FX sia esclusiva di Nikon. In questo brano:
Citazione:
These include an exclusive 12.1 effective megapixel FX format (36.0x23.9mm) image sensor with 12-channel read out, a blazing-fast 9 fps frame rate, expandable ISO settings from 200-6400...

E a pagina 4, in cui il testo sotto l'immagine del sensore specifica che si tratta di un design Nikon. Comunque sia, il sensore promette d'essere parecchio interessante, e adesso ci sarà solo d'attendere che venga montato su una "D30", cioè una fotocamera intermedia tra la D300 e la D3, corrispondente alla Canon 5D... Smile

_________________
È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto))
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
YordanRhapsody
operatore commerciale


Iscritto: 11 Gen 2006
Messaggi: 1948
Località: Gualdo Tadino (Perugia)

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nokin ha scritto:
Citazione:
lo usano male, perché con 22bit hai una quantità infinitamente superiore di informazioni rispetto anche ai 14bit

Perche' lo usano male?
Erudiscimi....


in pratica

lavorando a 12bit si hanno 4096 livelli di informazione

canon e nikon ora lavorando a 14bit, hanno 16384 livelli di informazione, e canon con la 1dmkIII ha già dimostrato come possono aiutare mantenendo dettaglio nelle alte luci

con un processo a 22bit si hanno 4194304 livelli, e nonostante questo le immagini pentax non hanno questo abisso di qualità in più... quindi, non conta tanto quanti bit di elaborazione si adoperano, ma come si adoperano quelli a disposizione!

_________________
E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nandomas
utente attivo


Iscritto: 19 Gen 2006
Messaggi: 1550

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

omammaomammaomamma

sono davvero tentato di cambiare tutto e passare a Nikon.

Se solo avesse un importatore dotato di umanità e non quei "signori " di Nital Non ci siamo Non ci siamo

_________________
Ex Nandomas - http://www.paleonature.org/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nerofumo
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 6777
Località: Satriano (cz)

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 11:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è mai successo finora che Nikon abbia proposto come ha fatto Canon diversi formati del sensore.Fino ad oggi esisteva un ammiraglia con Cmos e seguivano verso il basso una serie di macchine con CCD ma tutte accomunate dallo stesso formato DX.
Per la prima volta in casa Nikon il FF sarà appannaggio solo dei professionisti (vero Rbobo che te la compri?) mentre per ora tutti gli altri il FF staranno solo a guardarlo.Vero quello che sostengono in molti che una concreta concorrenza alla 5D non è stata realizzata, un grosso gap a mio avviso.
Per quanto mi riguarda penso che darò via a breve il mio 12-24 a favore del nuovo 14-24 afs più luminoso...ma quanto costerà ??

_________________
Non mi prenderete mai.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ander75it
utente attivo


Iscritto: 27 Lug 2005
Messaggi: 6387
Località: Genova

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nico: D30 mi sa che non ci sarà... La D300 ha già praticamente tutte le features della D3 meno il sensore, che ci metti di più della D300 nella D30? O se vogliamo, che ci togli dalla D3?
Poi magari mi sbaglio, eh. Una Nikon FF sui 2500-3000 di listino, quindi poi 2000 entro un anno su strada non mi spiacerebbe AFFATTO, anche se preferisco i mediotele Canon (come costruzione, sono più moderni), potrebbe farmi pensare seriamente a un salto di brand.

_________________
Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Nico_
utente attivo


Iscritto: 14 Set 2005
Messaggi: 6648

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 12:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Presentare tre macchine tutte insieme avrebbe bruciato i percorsi del marketing... Smile
Adesso si sono stabiliti due livelli distinti, in cui l'ammiraglia lavora a pieno formato, e la D300 rappresenta la vetta del DX, ma con standard qualitativi ben più alti in termini di qualità dell'immagine, sia comme gamma dinamica che come sensibilità -almeno sulla carta. Ma anche con tutte le cosine che adesso piacciono assai: life view, ecc.

Più avanti ci sarà spazio per nuovi modelli, e sicuramente l'ammiraglia verrà affiancata da una fotocamera meno maestosa e più concorrenziale come prezzo...

_________________
È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto))
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
hornet75
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2006
Messaggi: 2290
Località: Parma

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 12:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che fai nico? Ti metti a fare previsioni su una nuova nikon? Very Happy

Ricominciamo coi rumors Pallonaro

_________________
Le mie foto su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ander75it
utente attivo


Iscritto: 27 Lug 2005
Messaggi: 6387
Località: Genova

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nico, sai cos'è che non mi convince per niente della D300? Troppi pixel, il che va contro il discorso che fai tu sulla sensibilità. Capisco le esigenze del marketing, ma una scelta controcorrente con, che ne so, 8 MP, sarebbe stata più felice dal punto di vista fotografico. Ma capisco che non succederà mai, nè in Canon nè in Nikon, purtroppo.
_________________
Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 22, 23, 24  Successivo
Pag. 2 di 24

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi