Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Iridium nuovo utente

Iscritto: 26 Lug 2007 Messaggi: 29
|
Inviato: Lun 20 Ago, 2007 3:14 pm Oggetto: Post provocatorio... |
|
|
... ma ci sono dentro anch'io ... non sono a seminare zizzania.
Non vi pare, da quel che si legge in questa sezione del forum, che le Fuji siano più soggette a guasti rispetto ad altre marche?  _________________ Fuji s6500fd |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Giaci91 utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2006 Messaggi: 2169
|
Inviato: Lun 20 Ago, 2007 3:33 pm Oggetto: |
|
|
Ovvio i rivali ci gufano  _________________ Il mio corredo Mirrorless: Sony NEX-6 + Sony E 16-50mm f/3.5-5.6 OSS PZ + Pentax M smc 135mm F3.5
- Uso con molta soddisfazione ottiche vintage sulla Sony Nex.
Ed il mio smartphone: LG G4
Macchine che ho avuto: Fuji s7000, Fuji s5600, Canon 400D, Canon 40D. |
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Lun 20 Ago, 2007 3:39 pm Oggetto: |
|
|
Iridium non saprei. Io penso che bene o male tutte le marche hanno i loro problemini, probabilmente nella sezione fuji essendoci moltissimi + utenti in media x sezione, ci sono anche + macchine quindi + guasti da segnalare... _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
Rasna utente

Iscritto: 09 Apr 2007 Messaggi: 470 Località: Genova / Deiva Marina (SP)
|
|
|
 |
tifo1 utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2221 Località: Ticino-Svizzera
|
Inviato: Lun 20 Ago, 2007 7:32 pm Oggetto: |
|
|
oppure perche qua se ne parla liberamente invece nelle altre sezioni no |
|
|
 |
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
|
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Lun 20 Ago, 2007 10:58 pm Oggetto: |
|
|
tifo1 ha scritto: | oppure perche qua se ne parla liberamente invece nelle altre sezioni no |
forse i fujisti sono molto più ciarlieri
a parte gli scherzi: ho molti amici che hanno canon e nikon e non uno (uno!) che sia mai passato in assistenza per un guasto...
|
|
 |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Mar 21 Ago, 2007 1:38 am Oggetto: |
|
|
con le vecchie serie raramente si avevano problemi adesso la musica e cambiata e la qualita costruttiva e scesa e lo dimostrano tutti i casi di rottura,mai accaduti fino ad ora...... |
|
|
 |
exelion utente attivo

Iscritto: 09 Set 2006 Messaggi: 1501 Località: Veneto
|
Inviato: Mar 21 Ago, 2007 8:42 am Oggetto: |
|
|
Uso Fuji dal 2003 (2800Z, S5500, S6500), mai avuto rotture sino ad ora. _________________ Fuji S5 Pro, qualche Fuji X, Panasonic LX100. |
|
|
 |
MaXMaR nuovo utente

Iscritto: 01 Giu 2007 Messaggi: 20 Località: Roma
|
Inviato: Mar 21 Ago, 2007 9:12 am Oggetto: |
|
|
jacklamotta ha scritto: |
a parte gli scherzi: ho molti amici che hanno canon e nikon e non uno (uno!) che sia mai passato in assistenza per un guasto...
 |
Quoto! _________________ Fujifilm S6500fd / F30 |
|
|
 |
merced utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 1541 Località: Aprilia (LT)
|
Inviato: Mar 21 Ago, 2007 9:19 am Oggetto: |
|
|
Io ho venduto diverse canon 400d e diverse mi sono tornate indietro come RMA per svariati problemi, spesso di elettronica più che di meccanica.
Quindi credo si debba sempre considerare la percentuale di RMA sul totale del venduto e quì essendo la maggioranza fujiista è normale che sembrino più soggette a guasti. _________________ Nikon D300 + Nikkor AF-S 17-55mm F2.8 + Nikkor + Tokina 11-16 F2.8 + Nikkor AF-S 35mm F1.8 + Nikkor Ai-S 50mm F1.2 | Fujifilm X-E2 + XF 18-55 + XF 23mm |
|
|
 |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Mar 21 Ago, 2007 9:28 am Oggetto: |
|
|
io di tutte ste rotture sulle fuji non le avevo mai sentite come sugli ultimi modelli  |
|
|
 |
pioshi nuovo utente
Iscritto: 19 Apr 2007 Messaggi: 12
|
Inviato: Mer 22 Ago, 2007 2:24 am Oggetto: |
|
|
Ho avuto 4 macchine fuji dal 2001 ad oggi e non ho avto mai un problema.
Le macchine sono: FinePix 4700 Zoom, FinePix A340, FinePix F650 Zoom, FinePix S6500fd. _________________ Fujifilm S6500FD + Hoya PRO1Digital Filter UV |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 22 Ago, 2007 8:54 am Oggetto: |
|
|
Sulle mie Fuji non ho mai avuto problemi.
Un paio di cose però vanno dette:
-1) non sempre tutti i problemi denunciati sono veri; è capitato spesso che si trattava di un fotografo alle prime armi e semplicemente la macchina era settata male oppure le condizioni di scatto non consentivano foto migliori (esempio tipico: "la mia Fuji produce immagini sgranate e bruttissime se le guardo al 100% al monitor"; poi si scopre che ha scattato in interni, alla luce di un paio di lampadine, a 3200 iso...)
-2) parecchie volte ci si fascia la testa su problemi inesistenti; personalmente non so nemmeno se le mie macchine hanno qualche dead pixel, non ho mai fatto un test del genere e non so nemmeno come si fa; e se pure le mie macchine avessero qualche problema del genere ciò non ha mai compromesso le mie foto; sappiamo tutti che qualche pixel difettoso c'è praticamente su tutti gli apparecchi, ma per alcuni pare di primaria importanza guardare la foto pixel per pixel alla ricerca del dead pixel piuttosto che scattare foto... tanto, la mandano in assistenza e gli rimappano il sensore, quindi..
-3) quando ci sono stai problemi veri, come alcuni problemi all'obiettivo di alcune s9500, non si è fatto alcun mistero; anzi: addirittura sono stati aperti 3D anche sul forum ufficiale del sito di Fujifilm Italia, i quali rimandavano al nostro forum; in pratica abbiamo catalizzato l'attenzione anche di chi non ci conosceva affatto, e ci siamo fatti la (giusta) reputazione di forum sul quale si può venire a parlare in piena libertà dei problemi delle nostre macchine fotografiche; il che - regolarmente - accade.
Tutte le macchine fotografiche, di tutte le Case, hanno problemi; altrimenti non ci sarebbero i centri di assistenza; se Fuji abbia più problemi di altre marche non lo so; però so una cosa: se un cliente Fuji ha un problema, può parlarne solo qua, perchè in pratica siamo l'unico forum italiano dedicato a questa marca di macchine fotografiche; gli utenti di altre Case possono parlarne in numerosissimi altri luoghi (e non so se possano sempre farlo così liberamente come qua).
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
tommy781 utente attivo
Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 521
|
Inviato: Gio 23 Ago, 2007 10:35 am Oggetto: |
|
|
il discorso è semplice, la fuji ha costi minori rispetto alle concorrenti, come in qualsiasi settore il prezzo è dato in gran parte dalla scelta dei materiali costruttivi quindi meno spesa...meno resa. ovvio che questo non vuole dire meno resa in ambito fotografico ma in quello costruttivo, fuji punta su macchine di qualità a livello di immagine ma che poi risultano meno longeve delle altre più costose in termini di vita media dei componenti. ognuno fa la sua scelta sia aziendale che di acquirente. |
|
|
 |
|