Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
eresia nuovo utente
Iscritto: 21 Ago 2007 Messaggi: 31 Località: Milano
|
Inviato: Mar 21 Ago, 2007 10:35 am Oggetto: acquisto fotocamera |
|
|
Allora sono nuovo e apro già un post perchè ho dei dubbi... che macchina fotografica mi consigliate stando con un budget attorno ai 500-600euri?
Adesso vengo da una canon powershot A630 pero vorrei qualcosa di piu pro diciamo, ho visto la canon d400 che costa 750 euri pero... consigli? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gmassimo utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2006 Messaggi: 9746 Località: Prov Salerno
|
|
|
 |
eresia nuovo utente
|
Inviato: Mar 21 Ago, 2007 11:03 pm Oggetto: |
|
|
mi hanno detto che ha ottime lenti la lumix, confermate? shneider o meglio?
e invece a colori? come macchina è molto carina |
|
|
 |
gmassimo utente attivo

|
|
|
 |
gmassimo utente attivo

|
|
|
 |
eresia nuovo utente
|
Inviato: Mer 22 Ago, 2007 12:39 am Oggetto: |
|
|
ottimo, quello che volevo sapere, grazie mille |
|
|
 |
gmassimo utente attivo

|
|
|
 |
atropico utente attivo

Iscritto: 14 Mgg 2007 Messaggi: 3748 Località: Padova
|
Inviato: Mer 22 Ago, 2007 10:49 am Oggetto: |
|
|
Grandangolo roiginale in che senso? Lenti aggiuntive? _________________ marco
Le fotografie sono disegni della luce. Io tento di fare meno danni possibile |
|
|
 |
pupazza nuovo utente

Iscritto: 22 Ago 2007 Messaggi: 7
|
Inviato: Mer 22 Ago, 2007 10:50 am Oggetto: consigli? |
|
|
Salve, sono nuova qui nel sito e anke nel mondo della fotografia, nel senso ke da poco ho preso coscienza che è una delle mie passioni. La fuji A202 regalatami al diciottesimo è da un bel pò ke mi sta proprio stretta. Vorrei fare un grande salto passando ad una reflex, ma il mio budget non mi consente di superare i 550 euro (+ o -). Avevo pensato anke ad una prosumer, ma odio il fatto che la maggior parte dei modelli sia a batterie e anke il fatto ke alla fine non è paragonabile ad una reflex. Insomma ho grandi aspirazioni, ma x cominciare sò di dover adottare una certa modestia. Non vorrei ritrovarmi con un'aggeggio professionale più grande delle mie capacità, ma allo stesso tempo vorrei iniziare a fare delle gran belle foto. Chiedo la luna? No, ma ai più pazienti e gentili solo un consiglio...Grazie in anticipo  _________________ Pupazza <3 fotografia |
|
|
 |
gmassimo utente attivo

|
Inviato: Mer 22 Ago, 2007 11:08 am Oggetto: |
|
|
x Atropico:
Il grandangolo originale Panasonic è un gruppo ottico che si avvita sulla filettatura dell'obiettivo e diventa con esso un tutt'uno, nel menù della macchina è prevista una specifica opzione che consente meglio di gestirlo, porta la macchina a partire da 24,5mm con una nitidezza ai bordi estrema, inoltre essendo l'obiettivo della FZ50 non allungabile, ben si presta all'aggiunta di gruppi ottici (grandangolo o tele).
X Pupazza:
Se può esserTi utile la Panasonic Lumix FZ50 usa il pacco batterie, che Ti assicura una ottima autonomia di scatti ed è molto pratico.
Ciao
Massimo _________________ http://gugliucciello.blogspot.it
Pubblicazione sul National Geographic | http://www.nationalgeographicstock.com/ngsimages/explore/explorecomp.jsf?xsys=SF&id=1276148
Panasonic Lumix FZ50 - lente autocostruita | Olympus E-510 - Zuiko Digital 14-42 - 40-150| Nikon D3200 |
|
|
 |
pupazza nuovo utente

|
Inviato: Mer 22 Ago, 2007 12:58 pm Oggetto: |
|
|
gmassimo ha scritto: | x Atropico:
Il grandangolo originale Panasonic è un gruppo ottico che si avvita sulla filettatura dell'obiettivo e diventa con esso un tutt'uno, nel menù della macchina è prevista una specifica opzione che consente meglio di gestirlo, porta la macchina a partire da 24,5mm con una nitidezza ai bordi estrema, inoltre essendo l'obiettivo della FZ50 non allungabile, ben si presta all'aggiunta di gruppi ottici (grandangolo o tele).
X Pupazza:
Se può esserTi utile la Panasonic Lumix FZ50 usa il pacco batterie, che Ti assicura una ottima autonomia di scatti ed è molto pratico.
Ciao
Massimo |
Grazie del consiglio Massimo!  _________________ Pupazza <3 fotografia |
|
|
 |
:emiliano: utente

Iscritto: 22 Giu 2007 Messaggi: 394
|
Inviato: Mer 22 Ago, 2007 2:46 pm Oggetto: Re: consigli? |
|
|
pupazza ha scritto: | Salve, sono nuova qui nel sito e anke nel mondo della fotografia, nel senso ke da poco ho preso coscienza che è una delle mie passioni. La fuji A202 regalatami al diciottesimo è da un bel pò ke mi sta proprio stretta. Vorrei fare un grande salto passando ad una reflex, ma il mio budget non mi consente di superare i 550 euro (+ o -). Avevo pensato anke ad una prosumer, ma odio il fatto che la maggior parte dei modelli sia a batterie e anke il fatto ke alla fine non è paragonabile ad una reflex. Insomma ho grandi aspirazioni, ma x cominciare sò di dover adottare una certa modestia. Non vorrei ritrovarmi con un'aggeggio professionale più grande delle mie capacità, ma allo stesso tempo vorrei iniziare a fare delle gran belle foto. Chiedo la luna? No, ma ai più pazienti e gentili solo un consiglio...Grazie in anticipo  |
Ciao Pupazza,
che ne pensi della Canon EOS 400D ? Si, lo so, costa un pochino di più, ma è vero anche che c'è in corso una promozione Canon (80 euro di sconto) e, in prospettiva, è sicuramente un acquisto migliore rispetto ad una macchina con ottica non intercambiabile. Così poi, col tempo, potrai comprarti obiettivi migliori rispetto al 18-55mm standard, e più adatti alle tue esigenze.
Riguardo al rapporto qualità/prezzo, penso sia ottima; qui ce l'hanno in tanti e puoi vedere il tipo di immagini che escono fuori (oppure su flickr: ci sono le categorie delle varie fotocamere). In quanto a difetti, per me l'unico è la mancanza della misurazione esposimetrica spot, per il resto ha tutto.
Emiliano _________________ "That's all Folks!" |
|
|
 |
pupazza nuovo utente

|
Inviato: Gio 23 Ago, 2007 10:34 am Oggetto: merci |
|
|
Grazie mille! Ne terrò conto. Sono sempre più convinta ke valga la pena comprare proprio quella.  _________________ Pupazza <3 fotografia |
|
|
 |
|