photo4u.it

fuji 9600 - 6500 info per acquisto

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
majere82
utente

Iscritto: 22 Ago 2007

MessaggioInviato: Mer 22 Ago, 2007 9:14 am    Oggetto: fuji 9600 - 6500 info per acquisto Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum...cercavo consigli riguardo a queste due macchine fotografiche.
io attualmente uso una 5600 e vorrei passare a un modello successivo, però sempre fuji ( i colori sono spettacolari Very Happy)
ho letto la stragande maggioranza dei topic su queste due macchine fotografiche, ho capito difetti e pregi di ognuna....ma il dubbio rimane e mi sta facendo impazzire Trattieniti
Da premettere che non fotografo molto in condizioni di scarsa luce ,la 5600 a 1600 iso mi ha un pò spaventato, troppe linee e pixel verdi e viola quasi una schifezza..xò in condizione ottime spacca e mi regala scatti da togliere il fiato.
Avrei a novembre un lavoretto niente male...sono stato assoldato come fotografo per un evento sportivo (windsurf) e devo assolutamente passare ad un livello di macchina fotografica superiore...
quale scegliere??Come prezzi beh! una piccola differenza intorno ai 100€ che non fanno mai male a nessuno.
Ho quasi comprato il Raynox DCR-2020....lo posso montare anche sulla 5600? la filettatura è la stessa in questi modelli??

Ultima cosa....attualmente non riesco a trovare uno shop online (anche e-bay) che vende la 9600 avete qualche dritta?

p.s so che questo è un topic classico e ripetitivo però a volte ci si vuole sfogare con qualcuno Cool Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giaci91
utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 22 Ago, 2007 11:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me con la s5600 stai apposto... con grandi zoommate la grande luminosita (f3.2) ti permette di impostare iso bassi come 64-100iso e quindi un maggior dettaglio e pulizia Smile mentre sia la s6500 che la s9600 non solo hanno 80mm in meno ma sono anche meno luminose.. (a300mm = F4.9) quindi nel tuo caso la s5600 va benone.... anche xke io lo usata per il motocross e la velocita non manca! Ok! PS : un consiglio scatta raw! Smile

Macchine che ho avuto: Fuji s7000, Fuji s5600, Canon 400D, Canon 40D.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 22 Ago, 2007 11:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per la s9600 non mi pronuncio perchè non ho mai avuto il piacere di provarla ma posso dirti che per un evento sportivo come quello che dici, la s5600 è la macchina che io userei.
Obiettivo più luminoso= maggior elasticità nei tempi e diaframmi.
Obiettivo più potente= possibilità di maggior ingrandimento del soggetto.
Messa a fuoco precisa e fulminea.
Molto più adatta a sopportare il peso del raynox 2.2x.
La qualità degli scatti dovresti conoscerla e secondo le mie comparazioni, a 64iso non ha nulla da invidiare alla s6500.

P.S.
La filettatura della s5600 è di 55mm mentre quella delle s9600/6500 è di 58mm.
Per usare il 2020pro sulla s5600, serve un anello adattatore non compreso nella confezione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 22 Ago, 2007 11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nel frattempo che scrivevo Giaci91 mi ha preceduto rimarcando esattamente il mio consiglio Wink
Due è meglio di uno!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
majere82
utente

MessaggioInviato: Mer 22 Ago, 2007 11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mille per le risposte ragazzi.... effetivamente non avevo pensato all'obbiettivo + luminoso della 5600........
cmq a prescindere dalla 5600 che sicuramente userò per grandi zoomate, una delle due la comprerò sicuramente così da poterla sfruttare per le panoramiche viste che hanno 22 mm. fino a novembre c'è tempo per decidere.

Intanto mi godo la 5600 che è una bomba. il mio miglior acquisto in assoluto Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giaci91
utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 22 Ago, 2007 12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! x il grandangolo invece di comprare un altro corpo potrestri prendere il grandangolo della raynox Smile

Macchine che ho avuto: Fuji s7000, Fuji s5600, Canon 400D, Canon 40D.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
majere82
utente

MessaggioInviato: Mer 22 Ago, 2007 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:

P.S.
La filettatura della s5600 è di 55mm mentre quella delle s9600/6500 è di 58mm.
Per usare il 2020pro sulla s5600, serve un anello adattatore non compreso nella confezione.

devo cercare un adattatore 55-62 o viceversa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 22 Ago, 2007 3:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La miglior cosa sarebbe l'anello adattatore con la filettatura femmina da 62mm da una parte e 55mm maschio dall'altra, ma tieni presente che nella confezione del 2020pro ci sono compresi due anelli 62/58 e 62/52 e quindi, se incontri dei problemi a reperirlo, puoi variare il 62mm con l'alternativa 58. Il 52 è meglio evitarlo perchè essendo minore del 55 del obiettivo, può crearti vignettatura.
In breve:
62/55 come priorità, --------62 femmina/55 maschio
58/55 come alternativa. -----58 femmina/55 maschio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
majere82
utente

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 9:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

son riuscito a trovare un anello adattotore della hama per obiettivo 55 e filtro 62 è quello giusto vero?? ditemi di si che ho anche sbagliato ad ordinarlo e ne ho presi 2 -_______- Trattieniti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 10:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: