photo4u.it

Panasonic FZ-60: Informazioni cercasi
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Yumi
utente attivo

Iscritto: 03 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 16 Mgg, 2007 8:08 pm    Oggetto: Panasonic FZ-60: Informazioni cercasi Rispondi con citazione

In giro sulla rete ho letto della probabile uscita (o annuncio) nel mese di luglio della nuova Panasonic FZ-60.

Sarà fondata questa notizia o sarà solo una bufala?

Indiscrezioni e notizie sempre ben accette. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
setu
utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 16 Mgg, 2007 8:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

di solito gli annunci li fanno a luglio di venerdì, quindi toccherrebbe al 20 luglio Very Happy

ma non si sa granchè

si sa che da mesi è pronto un sensore da 12 Mp (per ragioni di mercato)

a un americano, che aveva prenotata una FZ50, è stato detto che non gliene arrivano più e se voleva passare la prenotazione su una FZ60 che dovrebbe arrivare ad agosto

altre voci dicono che non ci sarà successora della FZ grande nè della LX ma due modelli "intermedi"

quindi di sicuro non c'è niente

aspettare, prego... e vedere Very Happy

Da considerare che quest'estate presentano la reflex 4/3 economica, molto probabilmente in kit con il Leica 14-150 (24 - 300 equivalente) focale che si avvicina allo "spirito FZ", e non credo che vendano una reflex a 1000 ed una FZ a 600, quindi effettivamente è probabile che esca qualcosa di divero; d'altra parte Pana mi piace molto anche per la sua "fantasia" nei modelli che propone (la serie FZ, la LX con sensore 16:9, le TZ con il 10x) insomma è una marca da cui ci si può aspettare sorprese Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Yumi
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 16 Mgg, 2007 9:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Setu. In fatto di novità ed ultimi aggiornamenti non ti batte nessuno Wink

P.S.: Mi intriga molto la reflex che hai citato. Se esce con l'lcd live view orientabile e con sensore stabilizzato autopulente, sarò il primo in a comprarla non appena varcherà il confine italiano. Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
missio
utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 16 Mgg, 2007 11:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Yumi ha scritto:

P.S.: Mi intriga molto la reflex che hai citato. Se esce con l'lcd live view orientabile e con sensore stabilizzato autopulente, sarò il primo in a comprarla non appena varcherà il confine italiano. Very Happy

magari!!!

Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fab0569
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 17 Mgg, 2007 7:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Spero solo che non aumentino i megapixel lasciando inalterata la dimensione del sensore.
Basterebbe anche solo un sensore migliore.

setu
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 17 Mgg, 2007 8:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la reflex avrà naturalmente il live view, il sistema antipolvere e la stabilizzazione sul sensore da 10 Mp (quindi occhio alla olympus 510 che ha lo stesso sistema); c'è da augurarsi che abia lo schermo girevole, ma non si sa ancora

anche per questo sono curioso di vedere se e come evolve la serie FZ

Mi farebbero felice se tirassero fuori un sistema simile alla Olympus Pen degli anni 60-70; una fotocamera piccola con un sistema limitato di obiettivi intercambiabili (3 o 4 basterebbero) da contenerlo in una piccola borsa; ma questo è un mio sogno Very Happy

charliedics
utente

Iscritto: 23 Mgg 2006

MessaggioInviato: Gio 17 Mgg, 2007 12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

setu ha scritto:
...cut... Mi farebbero felice se tirassero fuori un sistema simile alla Olympus Pen degli anni 60-70; una fotocamera piccola con un sistema limitato di obiettivi intercambiabili (3 o 4 basterebbero) da contenerlo in una piccola borsa; ma questo è un mio sogno Very Happy

anche il mio Sonno
aspettiamo sta' reflex pana... Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
flowrence
utente

Iscritto: 20 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 17 Mgg, 2007 8:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Volevi scrivere 28-300 vero Setu?
Non credo che "osino" una gittata simile partendo da un 24mm
Puoi dare ancora qualche informazione su quest'obbiettivo?
Uscira' davvero in estate?
Mi intriga molto
grazie ancora per le news Setu sei davvero informatissimo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
setu
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 17 Mgg, 2007 8:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il 14-150 è ufficiale

http://www.dcviews.com/press/Leica-14-150.htm

non è molto luminoso e quindi dovrebbe essere parecchio economico; si tratterà di un obiettivo "tuttofare", per andare a zonzo va benissimo, fa tutto. Chiaro che se vuoi più luminosità ed uso più specializzato devi andare su obiettivi più performanti.

Quest'estate annunciano la fotocamera e questo dovrebbe essere il suo obiettivo in kit.

charliedics, non facciamo confusione.
Il sogno "tipo Olympus Pen" si riferisce non alla reflex ma a "qualcosa" tra la reflex sistema 4/3 e le attuali FZ - LX Wink

flowrence
utente

MessaggioInviato: Gio 17 Mgg, 2007 11:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

diciamo che i dati ricalcano i valori sia del nikon 18-200 che dei vari sigma e tamron.
Se dici che sara' economico un po' mi preoccupo perche' per me l'ideale sarebbe un obbiettivo con la qualita' ottica del nikon abbinato ad un corpo macchina stabilizzato, con sensore antipolavere e che consenta il live preview.
Speriamo bene!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
setu
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 18 Mgg, 2007 7:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per quanto riguarda la qualità, sia di costruzione che ottica e di resa fotografica, sono più che tranquillo

questi hanno imparato moooooolto bene a fare obiettivi Wink ed in particolare i superzoom Wink

non c'è una sola Pana che abbia obiettivi patacca (a parte le prime LS Very Happy in cui il termine "patacca" si applica in quanto gli obiettivi erano allineati con quelli della concorrenza)

Edito
La OLy 510 che esce tra 1-2 mesi ha queste caratteristiche, live view, antipolvere e corpo stabilizzato, con 2 onestissimi obiettivi in kit (14-42 e 45-150) il tutto per 1000 euro.
La reflex pana avrà le stesse caratteristiche e sensore (N-Mos della Pana) per cui ci starebbe allo stesso prezzo ma con il 14-150 in kit. Rimane da vedere la forma (intendo proprio la forma della fotocamera, cioè se sarà sullo stile della L1 ma più piccola oppure sarà completamente diversa), e se avrà schermo orientabile (come mi auguro).

flowrence
utente

MessaggioInviato: Sab 19 Mgg, 2007 11:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

C'e' una cosa che non capisco sul nuovo obbiettivo (e in generale su questi zoom) come mai la luminosita massima e' 3.5/5.6 quando ad esempio lo zuiko 40-150 ha luminosita' 3.5/4.5?
La lunghezza focale massima e' equivalente quindi perche' la minore luminosita?
Dipende dall'escursione focale? Perche' a questo punto avrei di gran lunga preferito uno zoom magari 14-100 ma piu' luminoso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
setu
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 19 Mgg, 2007 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

compromesso, dimensioni-peso-lenti e quindi prezzo; un "tuttofare" deve essere facilmente "portabile", altrimenti non ha senso (guarda il 50-500 Sigma e capisci cosa vuol dire la portabilità Very Happy ci vuole un portatore)

mi sono innamorato della Panasonic con la FZ1 (automatica e piccolina) perche aveva - ha, perche ce l'ho ancora Very Happy - un 35-420 mm f 2.8 lungo TUTTA l'escursione (dove lo trovi un 420mm f 2.8?)

nel campo reflex ovviamente i sensori sono molto più grandi e quindi le cose si complicano. Questo obiettivo, come tutto fare, è giusto che non sia molto luminoso, ma ti assicuro che con la pellicola avevo (ho) zoom 35-105 con questa stessa luminosità, quindi non è da "scandalo".

Parlando di reflex dobbiamo parlare di "sistema" e quindi non ci stà male un "tutto fare" sempre che poi "alimenti il sistema" con qualcosa di più specializzato e luminoso Wink
Tieni presente che di solito in reflex gli zoom sono 3x non 11x.

spigola36
nuovo utente

Iscritto: 21 Apr 2007

MessaggioInviato: Gio 31 Mgg, 2007 8:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oggi ho ricevuto questa mail da un negoziante di Roma dove volevo acquistare una fz50(gia presa da Ferrmassimo).

SALVE E BUONGIORNO, ABBIAMO RICEVUTO COMUNICAZIONE DA PANASONIC CHE IL MODELLO FZ50 NON VERRA PIU' CONSEGNATO, PERTANTO IL SUO ORDINE VERRA' CANCELLATO. SE DESIDERA ACQUISTARE UN ULTERIORE PRODOTTO DISPONIBILE NEL NS SITO POSSIAMO APPLICARE IN VIA ECCEZIONALE SCONTO EXTRA DEL 2% PER TRANSAZIONE NON ANDATA A BUON FINE.LO SCONTO SARA' VALIDO ENTRO E NON OLTRE 7 GG. DALLA PRESENTE.
DAL MOMENTO DELL' ORDINE I PRODOTTI SONO DISPONIBILI IN CIRCA 48h. PRESSO IL NUOVO PUNTO RITIRO ---------------------------------------.
SI EFFETTUANO SPEDIZIONI IN ITALIA. TUTTI I PREZZI SONO IVA COMPRESA E TUTTI I PRODOTTI SONO GARANZIA UFFICIALE ITALIA.!!!
CORDIALI SALUTI.
Wink

LucaFuma
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Gio 31 Mgg, 2007 8:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mhhh non so se essere felice x aver preso una delle ultimissime FZ50 o triste perche` avrei potuto prendere una nuovissima FZ60.... Grat Grat

"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
charliedics
utente

Iscritto: 23 Mgg 2006

MessaggioInviato: Ven 01 Giu, 2007 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

spigola36 ha scritto:
oggi ho ricevuto questa mail da un negoziante di Roma dove volevo acquistare una fz50(gia presa da Ferrmassimo).
SALVE E BUONGIORNO, ABBIAMO RICEVUTO COMUNICAZIONE DA PANASONIC CHE IL MODELLO FZ50 NON VERRA PIU' CONSEGNATO...cut...

certo che è un po' buffo da parte della pana.
giusto un anno fa comprai la mia fz30 e poi in estate (se non ricordo male, comunque giù di lì) debuttò la fz50. ma la fz30 simase per qualche tempo insieme alla fz50 nelle vetrine. mah! Mah

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fab0569
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 01 Giu, 2007 4:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

charliedics ha scritto:
spigola36 ha scritto:
SALVE E BUONGIORNO, ABBIAMO RICEVUTO COMUNICAZIONE DA PANASONIC CHE IL MODELLO FZ50 NON VERRA PIU' CONSEGNATO...cut...

certo che è un po' buffo da parte della pana.
giusto un anno fa comprai la mia fz30 e poi in estate (se non ricordo male, comunque giù di lì) debuttò la fz50. ma la fz30 simase per qualche tempo insieme alla fz50 nelle vetrine. mah! Mah

La fz30 era nel listino di mediaworld online fino ad un paio di settimane fa.
La fz50 e' attualmente commercializzata e i negozi nella mia zona ne hanno molte.

setu
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 01 Giu, 2007 9:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se si insegue l'ultimo modello.... si finisce pazzi, qui i tempi sono quelli dell'elettronica

quindi personalmente compro quel che fa per me

è per questo che sono 3 anni, dico 3 anni, che aspetto una reflex che mi soddisfi, e sto ancora aspettando. Forse entro fine anno Pana tira fuori qualcosa che ci si avvicina. Per il momento quanto più simile a quel che cerco è la Olympus 510, ma non ha schermo orientabile.

Devo dire che mi sono "potuto permettere" 3 anni di attesa anche perche le FZ (1 e 30) me lo hanno permesso comodamente Very Happy

Yumi
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 01 Giu, 2007 10:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

setu ha scritto:
se si insegue l'ultimo modello.... si finisce pazzi, qui i tempi sono quelli dell'elettronica

quindi personalmente compro quel che fa per me

è per questo che sono 3 anni, dico 3 anni, che aspetto una reflex che mi soddisfi, e sto ancora aspettando. Forse entro fine anno Pana tira fuori qualcosa che ci si avvicina. Per il momento quanto più simile a quel che cerco è la Olympus 510, ma non ha schermo orientabile.

Devo dire che mi sono "potuto permettere" 3 anni di attesa anche perche le FZ (1 e 30) me lo hanno permesso comodamente Very Happy

Perbacco! Mi sa che allora stiamo aspettando la stessa reflex. Very Happy

P.S.: Nella sezione "Macchine fotografiche" c'è un'accesa questione su quale tra i formati 4/3 (Olympus, Panasonic, ecc.) e 2/3 (Canon, ecc.) sia quello che da risultati migliori.
Mi farebbe piacere sapere la tua opinione. Wink

Bye Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
setu
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 02 Giu, 2007 9:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ufffffff

Oly ha progettato da zero un sistema digitale. Punto.

Tutti gli altri hanno "digitalizzato" l'esistente.

Poi.... in Spagna si dice: para gustos colores, vale a dire ci sono tanti gusti quanti sono i colori, cioè infiniti Very Happy

La foto digitale ha decollato sul serio 5 anni fa, ne vedremo ancora parecchie.

Mi sono innamorato della LX per l'idea che incarna: fotocamera completa per quanto riguarda i comandi (se fossero stati "meccanici" con ghiere sarebbe stata una bomba) e con un sensore a "dimensioni selezionabili", 16/9 se le vuoi guardare su uno schermo panoramico o per foto panoramica, 4/3 per stampare, 2/3 per foto classica. Se me ne fanno una così delle dimensioni di una Leica M, con obiettivi intercambiabili....

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 1 di 4

Vai a: