Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
RaffaellaB utente

Iscritto: 04 Ott 2005 Messaggi: 429 Località: Milano e dintorni
|
Inviato: Sab 18 Ago, 2007 5:01 pm Oggetto: info reset impostazioni |
|
|
ciao a tutti,
ho la fuji s5600. Ultimamente mi sta dando un po' di problemi del tipo:
- è lentissima nel memorizzare uno scatto
- è lentissima nel predisporsi a un uno scatto.
Per quel che mi riguarda, io ho fatto un po' di casini con le impostazioni. Fatto sta che ora come ora non risesco più a racapezzarmici dentro e quindi volevo fare un bel reset delle impostazioni.
Dite che è rischioso? _________________ Buttarci a piedi pari nella vasca del campari |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Sab 18 Ago, 2007 7:46 pm Oggetto: |
|
|
Assolutamente no...  _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Sab 18 Ago, 2007 8:02 pm Oggetto: |
|
|
Non capisco da cosa possa derivare il tuo problema cmq un reset non è rischioso per niente, vai tranquilla
Puoi pure provare ad usare la funzione RESET nel menù della fotocamera. Se non risolvi lasciala senza batterie per 2-3 giorni (correggetemi se sbaglio) e dovrebbe tornare vergine. _________________
   |
|
|
 |
Giur@s utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2006 Messaggi: 1651 Località: Puglia (BT)
|
Inviato: Sab 18 Ago, 2007 10:57 pm Oggetto: |
|
|
inoltre, prova a fare una formattazione a basso livello della memory card che usi. chiaramente, prima salva tutti gli scatti, altrimenti perdi tutto. _________________ + Fuji x20 |
|
|
 |
liolucas utente

Iscritto: 13 Lug 2007 Messaggi: 215 Località: Prov. di FR
|
Inviato: Dom 19 Ago, 2007 12:12 am Oggetto: |
|
|
Anche secondo me è u problema di memory, potresti risolvere con la formattazione.
Ciao _________________ http://www.liolucas.ilbello.com/gallery/
Olympus E3 + ZD 9-18 + ZD 12-60 SWD + ZD50f2 macro + ZD 50-200 no SWD + Sigma 50-500 + EX-25+ Filtro UV + Benro A-500EX + testa BH-2[/color] |
|
|
 |
Ryoichi utente

Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 154
|
Inviato: Dom 19 Ago, 2007 12:54 am Oggetto: |
|
|
ne aproffitto per chiedere, dopo il reset (ho una fuji s9500) il contatore delle foto rimane o viene azzerato? _________________ Prima o poi, comincerò a parlare in italiano corretto..Eya |
|
|
 |
marzacas utente
Iscritto: 21 Giu 2007 Messaggi: 123 Località: Imperia
|
Inviato: Dom 19 Ago, 2007 10:00 am Oggetto: |
|
|
Ryoichi ha scritto: | ne aproffitto per chiedere, dopo il reset (ho una fuji s9500) il contatore delle foto rimane o viene azzerato? |
bella domanda, interessa anche a me.... _________________ _________
Pentax k100d super + 18-55 Pentax + Tamron 70-300 DI Macro + smc pentax-a 1.4 50mm + filtri uv e pola hoya pro1 digital - Liguria@photo4u - mio flickr - |
|
|
 |
RaffaellaB utente

|
Inviato: Dom 19 Ago, 2007 12:48 pm Oggetto: |
|
|
Marty McFly ha scritto: | Non capisco da cosa possa derivare il tuo problema cmq un reset non è rischioso per niente, vai tranquilla
Puoi pure provare ad usare la funzione RESET nel menù della fotocamera. Se non risolvi lasciala senza batterie per 2-3 giorni (correggetemi se sbaglio) e dovrebbe tornare vergine. |
Ho visto che c'è la funzione di reset dal menu. Proverò ad utilizzare quella, nel caso provo anche a lasciarla senza batterie.
Giur@s ha scritto: | inoltre, prova a fare una formattazione a basso livello della memory card che usi. chiaramente, prima salva tutti gli scatti, altrimenti perdi tutto. |
Gli scatti sono sempre salvi, ma ... come si fa a fare la formattazione a basso livello della memory card?
Intanto grazie a tutti _________________ Buttarci a piedi pari nella vasca del campari |
|
|
 |
Giur@s utente attivo

|
Inviato: Dom 19 Ago, 2007 4:00 pm Oggetto: |
|
|
RaffaellaB ha scritto: | ma ... come si fa a fare la formattazione a basso livello della memory card?
Intanto grazie a tutti | la formatti prima con il pc attraverso un card reader, facendogli la formattazione lenta e poi la riformatti quando la inserisci nella fotocamera. _________________ + Fuji x20 |
|
|
 |
pepo55 utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 1386 Località: reggio calabria
|
Inviato: Mar 21 Ago, 2007 12:22 pm Oggetto: |
|
|
Marty McFly ha scritto: |
Puoi pure provare ad usare la funzione RESET nel menù della fotocamera. Se non risolvi lasciala senza batterie per 2-3 giorni (correggetemi se sbaglio) e dovrebbe tornare vergine. |
Io ho appena sentito la Fujifilm Italia per dei problemi con la mia nuova S9600 che esporrò in un apposito topic.
Comunque la signorina mi ha detto di non fare il reset dal menu della macchina, ma di accendere la macchina regolarmente con batterie e scheda, poi spegnerla e lasciarla senza scheda e batterie per un tempo compreso tra "4 ore e 4 ore e un quarto massimo!". La cosa che mi è sembrata strana e che il tempo non deve essere nè inferiore, nè tantomeno superiore, perchè a detto sua SOLO E SOLTANTO in questo arco di tempo la macchina, una volta riaccesa, effettua un riallineamento dei parametri dell'elettronica interna e dovrebbe risolvere problemi quali striature nelle foto , predominanti di colore, o altri problemi vari.
BOH! ne sapete qualcosa più di me? magari qualcuno che l'ha già fatto?
Ciao a tutti!!!  _________________ Il mio Sito Web : GiuseppePitasi.it
I miei ultimi scatti : 8° Granfondo dell'Aspromonte - Acrobatic Frisbee Freestyler - Game Over
I miei Reportage più belli: Reggio Calabria 2007...e 100 anni fa - Magic Colored Drops  |
|
|
 |
Giur@s utente attivo

|
Inviato: Mar 21 Ago, 2007 5:58 pm Oggetto: |
|
|
pepo55 ha scritto: |
Io ho appena sentito la Fujifilm Italia per dei problemi con la mia nuova S9600 che esporrò in un apposito topic.
Comunque la signorina mi ha detto di non fare il reset dal menu della macchina, ma di accendere la macchina regolarmente con batterie e scheda, poi spegnerla e lasciarla senza scheda e batterie per un tempo compreso tra "4 ore e 4 ore e un quarto massimo!". La cosa che mi è sembrata strana e che il tempo non deve essere nè inferiore, nè tantomeno superiore, perchè a detto sua SOLO E SOLTANTO in questo arco di tempo la macchina, una volta riaccesa, effettua un riallineamento dei parametri dell'elettronica interna e dovrebbe risolvere problemi quali striature nelle foto , predominanti di colore, o altri problemi vari.
BOH! ne sapete qualcosa più di me? magari qualcuno che l'ha già fatto?
Ciao a tutti!!!  |
a me, questo sembra molto strano. _________________ + Fuji x20 |
|
|
 |
merced utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 1541 Località: Aprilia (LT)
|
Inviato: Mar 21 Ago, 2007 6:46 pm Oggetto: |
|
|
Si anche a me sembra molto strano, capisco un tempo minimo, ma anche un tempo massimo che senso ha? Non c'e' nessuna logica che spieghi un fenomeno del genere nell'elettronica digitale. _________________ Nikon D300 + Nikkor AF-S 17-55mm F2.8 + Nikkor + Tokina 11-16 F2.8 + Nikkor AF-S 35mm F1.8 + Nikkor Ai-S 50mm F1.2 | Fujifilm X-E2 + XF 18-55 + XF 23mm |
|
|
 |
pepo55 utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 1386 Località: reggio calabria
|
Inviato: Mer 22 Ago, 2007 12:32 am Oggetto: |
|
|
Giur@s ha scritto: | a me, questo sembra molto strano. |
merced ha scritto: | Si anche a me sembra molto strano, capisco un tempo minimo, ma anche un tempo massimo che senso ha? Non c'e' nessuna logica che spieghi un fenomeno del genere nell'elettronica digitale. |
Infatti ho eseguito questa procedura ma non mi sembra sia accaduto nulla, anche perchè sono rimaste tutte le mie impostazioni (ISO, CHROME, ecc.).
Poi ho eseguito il reset dal menu, ma cosa fa esattamente si sa? _________________ Il mio Sito Web : GiuseppePitasi.it
I miei ultimi scatti : 8° Granfondo dell'Aspromonte - Acrobatic Frisbee Freestyler - Game Over
I miei Reportage più belli: Reggio Calabria 2007...e 100 anni fa - Magic Colored Drops  |
|
|
 |
RaffaellaB utente

|
Inviato: Mer 22 Ago, 2007 9:50 am Oggetto: |
|
|
.. io proverò a fare tutte queste oprazioni nel we .. poi vi farò sapere!!! _________________ Buttarci a piedi pari nella vasca del campari |
|
|
 |
|