photo4u.it

Oasi S. Alessio troppo buia. Come fotografare ?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
daniariete2000
utente

Iscritto: 25 Mgg 2007

MessaggioInviato: Sab 18 Ago, 2007 10:16 pm    Oggetto: Oasi S. Alessio troppo buia. Come fotografare ? Rispondi con citazione

Sono stato oggi nell'oasi naturalistica in oggetto e nonostante la giornata di sole le piante non mi consentivano di scattare ad una velocità superiore ad 1/100 se non mettendo un ISO 800 che mi sembrava troppo esagerato. Ho usato il monopiede ma con velocità di 1/80 E 1/100 le foto non sono nitidissime anche se gli animali si muovevano poco.
Ho una 350D con 70-200 f4 IS.
Avrei intenzione di prendere anche il moltiplicatore 1.4x ma perdendo un ulteriore STOP a questo punto non so....
Attendo aiuti dai fotografi naturalistici del forum per sapere come poter fotografare in queste oasi che non sono molto luminose con obiettivi da f4 in su....
Sono alle prime armi. Sbaglio forse io qualche concetto ?
Grazie a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Matteo77
utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 19 Ago, 2007 9:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Con lo stabilizzatore non credo che dovresti avere problemi anche con tempi tipo 1/100 (eventualmente anche arrivando a iso 800). Il monopiede più o meno ti permette di scattare su tempi simili. Forse non avrei usato entrambi contemporaneamente, ma non mi intendo molto di IS per esserne sicuro.

Forse è meglio se metti una foto e un crop 100% della zona che non ti soddisfa, insieme ai dati di scatto, cosi possiamo essere più precisi.

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
daniariete2000
utente

Iscritto: 25 Mgg 2007

MessaggioInviato: Dom 19 Ago, 2007 9:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa l'ignoranza , ma lo stabilizzatore non mi aiuta solo stabilizzando i miei movimenti e per nulla nei movimenti del soggetto ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Matteo77
utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 19 Ago, 2007 10:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

daniariete2000 ha scritto:
Scusa l'ignoranza , ma lo stabilizzatore non mi aiuta solo stabilizzando i miei movimenti e per nulla nei movimenti del soggetto ?

Si è cosi (idem per il monopiede). Ma gli animali erano fermi o in movimento? Se in movimento può darsi che 1/100 fosse un tempo troppo lento (per fare un esempio: nel caso di uno sport come il calcio uso 1/500).

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 19 Ago, 2007 5:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti serve un sigma 120-300 2.8 Surprised Diabolico Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 24 Ago, 2007 2:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perchè ISO 800 troppo esagerato? Se serve serve, almeno finchè non cambi ottica.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: