photo4u.it


Obiettivo nikon 85 1,8 e nikon 50 e 1,4: qualita' effettiva.

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
emanuelesurfer
utente


Iscritto: 17 Ago 2007
Messaggi: 292
Località: Trentino - zona Rovereto

MessaggioInviato: Mer 22 Ago, 2007 6:19 pm    Oggetto: Obiettivo nikon 85 1,8 e nikon 50 e 1,4: qualita' effettiva. Rispondi con citazione

Ho l'occasione di pagare il nikon 85 1,8 sui 300 euro mentre il nikon 50 1,4 230 euro, leggendo le recensioni ho visto che parlano bene di entrambi ma mi sembra che i risultati, soprattutto di qualita' finale, cioe' il risultato finale fotografico sia meglio l'85. Lo vorrei usare per fare ritratti e per foto in citta' a persone o cose usanso pellicole in bianco e nero. A proposito gli obbiettivi nuovi del 85 1,8 vanno bene sull'analogica nikon f100. Per quanto riguarda la luminosita', E' l'85 il piu' luminoso. E' l'autofocus funziona bene su entrambi, sono veloci? Scusate la non praticita' ma mi sono avvicinato alla fotografia da poco tempo, grazie ciao! Ok! Ok! Ok!
_________________
http://www.facebook.com/pages/Virtual-Photo-Club/120894954627776?v=wall&ref=mf

http://www.flickr.com/photos/emanuelesilvi/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gitantil
utente attivo


Iscritto: 18 Ott 2005
Messaggi: 2462
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mer 22 Ago, 2007 6:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per fare ritratti sicuramente la scelta migliore è optare per 85 anche se un pò meno luminoso ha una resa migliore per l'uso che ne devi fare. Molto spesso molti usano il 50 per i ritratti sul digitale ma su analogico l'angolo è un pò troppo ampio.
Per la velocità dell'autofocus non sono entrambi una scheggia come le attuali ottiche af-s ma fanno molto bene il loro dovere sulla f100
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi