Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
andreaboni utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 2966 Località: Pisa
|
Inviato: Mar 21 Ago, 2007 7:49 am Oggetto: Passo al digitale |
|
|
Eh si...ho provato a gustarmi l'analogico, ma visto i costi dei rullini (ormai comprarli è diventato un canone per misurare la ricchezza di una persona) e che soprattutto per stampare le foto, in ogni modo dal maledetto digitale devo passarci (scanner), ho deciso di passare al digitale...
Che tristezza però.... _________________ Tutti hanno un paio di ali ma solo chi sogna impara a volare. (JDM) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gandalfk7 utente attivo
Iscritto: 27 Feb 2006 Messaggi: 1437 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 21 Ago, 2007 8:48 am Oggetto: |
|
|
io negli ultimi mesi ho iniziato a tornare alla pellicola e..
dato che sto per partire per la mia unica settimana di ferie sto scegliendo il
rene da lasciare sul tavolo del fotografo quando andrò a comprargli le pellicole..  _________________ Utente ri-digitalizzato - Il mio ultimo lavoro: Alice in Snowland!!
Cameraoscurista n° 68 - Mi piacciono le lenti veloci fisse.
Sul mercatino ho felicemente concluso con: Davvero tanti amici del forum! non ho più spazio in firma e credo non serva tenere il conto |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Mar 21 Ago, 2007 8:52 am Oggetto: |
|
|
la miglior cosa è accoppieare digitale e analogico... che non si contrastano, ma si completano _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
gandalfk7 utente attivo
|
Inviato: Mar 21 Ago, 2007 9:17 am Oggetto: Re: Passo al digitale |
|
|
andreaboni ha scritto: | Eh si...ho provato a gustarmi l'analogico, ma visto i costi dei rullini (ormai comprarli è diventato un canone per misurare la ricchezza di una persona) e che soprattutto per stampare le foto, in ogni modo dal maledetto digitale devo passarci (scanner), ho deciso di passare al digitale...
Che tristezza però.... |
ma tu che corredo hai ora? _________________ Utente ri-digitalizzato - Il mio ultimo lavoro: Alice in Snowland!!
Sul mercatino ho felicemente concluso con: Davvero tanti amici del forum! non ho più spazio in firma e credo non serva tenere il conto |
|
|
 |
andreaboni utente attivo

|
Inviato: Mar 21 Ago, 2007 10:08 am Oggetto: Re: Passo al digitale |
|
|
gandalfk7 ha scritto: | andreaboni ha scritto: | Eh si...ho provato a gustarmi l'analogico, ma visto i costi dei rullini (ormai comprarli è diventato un canone per misurare la ricchezza di una persona) e che soprattutto per stampare le foto, in ogni modo dal maledetto digitale devo passarci (scanner), ho deciso di passare al digitale...
Che tristezza però.... |
ma tu che corredo hai ora? |
ho una canon 30, una yashica fx3 s2000 e una fuji 5600...
Siccome mi diletto (moooolto diletto) anche nel bn (in CO) pensavo di tenermi la yashica e vendere la canon 30 per prendere una digi....
Mi fa tristezza ma penso proprio di essere costretto a farlo... _________________ Tutti hanno un paio di ali ma solo chi sogna impara a volare. (JDM) |
|
|
 |
gandalfk7 utente attivo
|
Inviato: Mar 21 Ago, 2007 10:27 am Oggetto: Re: Passo al digitale |
|
|
andreaboni ha scritto: | ho una canon 30, una yashica fx3 s2000 e una fuji 5600...
Siccome mi diletto (moooolto diletto) anche nel bn (in CO) pensavo di tenermi la yashica e vendere la canon 30 per prendere una digi....
Mi fa tristezza ma penso proprio di essere costretto a farlo... |
però con un'eventuale vendita della fuji5600 potresti ammortizzare l'acquisto di una eos 350d o 300d con cui potresti condividere le ottiche della eos 30.
tenendo la yashica. _________________ Utente ri-digitalizzato - Il mio ultimo lavoro: Alice in Snowland!!
|
|
 |
andreaboni utente attivo

|
Inviato: Mar 21 Ago, 2007 10:38 am Oggetto: Re: Passo al digitale |
|
|
gandalfk7 ha scritto: |
però con un'eventuale vendita della fuji5600 potresti ammortizzare l'acquisto di una eos 350d o 300d con cui potresti condividere le ottiche della eos 30.
tenendo la yashica. |
della canon ho solamente 2 ottiche il 28-105 e il 50ino.
Quello che non mi piace è che per la digi non rimarrebbero le stesse ottiche, ma perderei il grandangolare 28 (diventa un 45 se non sbaglio), ed è proprio il 28 l'angolo che preferisco....
Boh....  _________________ Tutti hanno un paio di ali ma solo chi sogna impara a volare. (JDM) |
|
|
 |
gandalfk7 utente attivo
|
Inviato: Mar 21 Ago, 2007 11:02 am Oggetto: Re: Passo al digitale |
|
|
andreaboni ha scritto: | gandalfk7 ha scritto: |
tenendo la yashica. |
della canon ho solamente 2 ottiche il 28-105 e il 50ino.
Quello che non mi piace è che per la digi non rimarrebbero le stesse ottiche, ma perderei il grandangolare 28 (diventa un 45 se non sbaglio), ed è proprio il 28 l'angolo che preferisco....
Boh....  |
mmh.. capisco.
però si dovrebbe considerare la tua elasticità economica per questa revisione del corredo e cosa vuoi che ne salti fuori.
se vuoi tenere un grandangolo sulla digitale devi considerare la possibilità di prendere un'altra lente. o magari la digi in kit con il ciofegon (che poi io non ho mai usato, quindi chiamo ciofegon senza relmente conoscere i suoi possibili difetti) _________________ Utente ri-digitalizzato - Il mio ultimo lavoro: Alice in Snowland!!
|
|
 |
|