Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Brutus utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2005 Messaggi: 833
|
Inviato: Gio 23 Ago, 2007 8:03 am Oggetto: NUOVE NIKON: D300 e D3 FULL FRAME - LA RISPOSTA DI NIKON! |
|
|
http://www.dpreview.com/
D300: LIVE VIEW, 14 BIT, 51 PUNTI DI MESA FUOCO
D3: FULL FRAME, 12 MEGAPIXEL E 25600 ISO!!!!!!!!!!!
usciti anche i nuovi tele 400 e 600 mm
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gandalfk7 utente attivo
Iscritto: 27 Feb 2006 Messaggi: 1437 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 23 Ago, 2007 8:14 am Oggetto: |
|
|
grande!!
finalmente una risposta da Nikon sul full-frame!
e ora voglio vedere scorrere il sangue
più concorrenza c'è meglio è.
ciao! _________________ Utente ri-digitalizzato - Il mio ultimo lavoro: Alice in Snowland!!
Cameraoscurista n° 68 - Mi piacciono le lenti veloci fisse.
Sul mercatino ho felicemente concluso con: Davvero tanti amici del forum! non ho più spazio in firma e credo non serva tenere il conto |
|
|
 |
robysalo utente

Iscritto: 03 Mgg 2007 Messaggi: 408 Località: Torino
|
Inviato: Gio 23 Ago, 2007 8:36 am Oggetto: |
|
|
Direi che comunque sul FF la 5D continua a non avere concorrenti, dato il prezzo (4500 dollari) della D3. E' una concorrente diretta della Canon di fascia top.
Di certo si movimenta un po' il mercato. Le caratteristiche sembrano estremamente promettenti. _________________ Pentax K5IIS Sony A7II
Pentax SMC HD 15mm f/4 limited, Pentax SMC HD 21mm f/3.2 limited, Pentax SMC 35mm f/2.4, Pentax SMC 50mm f/1.8, Pentax SMC 70mm f/2.4 limited, Pentax SMC A 28mm f/2.8, Pentax SMC M 135mm f/3.5 Jupiter 37A 135mm f/3.5 , Jupiter 9 85mm f/2 , Helios 44M 58mm f/2, Zeiss FE 16-35mm f/4, Zeiss FE 55mm f/1.8, Sony FE 28-70mm |
|
|
 |
YordanRhapsody operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 1948 Località: Gualdo Tadino (Perugia)
|
Inviato: Gio 23 Ago, 2007 9:14 am Oggetto: |
|
|
e ora vediamo se nikon mantiene le promesse fatte, queste d300 e d3, sulla carta, sono portentose
ad esempio, con la d3, han fatto quello che motli di noi chiedevamo da tempo, la 5d aveva già un'ottima resa agli alti iso, hanno fatto un sensore grande come quello della 5d con le nuove tecnologie... se ad esempio canon facesse una 5d con il digic III, avremmo anche noi iso 6400 tranquilli...
solo che canon lo metterà in un corpo inferiore, con AF inferiore, mentre nikon l'ha messo nel modello di punta!
darà senza dubbio mooolto filo da torcere alla 1dmkIII e la d300 darà guerra aperta alla 40d (e, sempre se mantiene le promesse fatte sull'annuncio, ha buone speranze di vincere) _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |
cagnaluia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 2403 Località: Castelcucco
|
Inviato: Gio 23 Ago, 2007 9:42 am Oggetto: |
|
|
delle belle macchine..
sono curioso di vedere dei sample ad ISO altissimi. _________________ Eos1DsMkII|17-40F4L|50F1.2L|70-200F2.8L|TC80N3 |
|
|
 |
Quetzal utente
Iscritto: 12 Gen 2004 Messaggi: 89 Località: Pescara
|
Inviato: Gio 23 Ago, 2007 10:28 am Oggetto: |
|
|
interessante la d300, che è anche tropicalizzata...
mi disturba che canon non tropicalizzi le fasce prosumer |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 23 Ago, 2007 10:43 am Oggetto: |
|
|
la cosa che non mi quadra
noi (con canon) chiediamo una nuova macchina con sensore FF senza cercare troppi mpixel per aumentare la resa iso, e nikon lo fa
noi chiediamo un AF più performante anche sulle macchine prosumer, e canon lo fa, ma nikon lo fa meglio
noi chiediamo un corpo migliore anche nella fascia prosumer, e canon lo fa, ma nikon lo fa meglio
noi chiediamo un mirino migliore nella fascia prosumo, canon lo fa, ma nikon lo fa meglio
canon mette il live view sulle sue macchine, e nikon sulle sue ce lo mette meglio (con AF)
ma allora, se la nikon ascolta le nostre richieste, o la canon non fa altrettanto o i nikonisti hanno richieste non all'altezza delle nostre... _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |
mirkzoom utente
Iscritto: 15 Ott 2006 Messaggi: 457
|
Inviato: Gio 23 Ago, 2007 11:40 am Oggetto: |
|
|
io mi sto faccendo 2 conti e son sempre piu' portato a passare a nikon
conon mi sembra che piglia troppo in giro  _________________ CANON 5D + EOS 400D +BG-E3+ 17-40 4L HSM - HOYA super Hmc Pro 1 77 mm UV + EF 50mm f/1.4 USM + SIGMA EX 70-200 f 2.8 APO DG HSM - HOYA super Hmc Pro 1 77 mm UV + 580 EX II + SIGMA 2x + tubo KENKO 25 DG + 18-55 ciofegon kit|+ cavalletto e testa Manfrotto 190 pro e 322RC2 |
|
|
 |
mene utente attivo

Iscritto: 03 Ago 2004 Messaggi: 1068 Località: Trentino
|
Inviato: Gio 23 Ago, 2007 11:59 am Oggetto: |
|
|
sulla carta io dire canon 0 - nikon 1
la d300 mi sembra un gradino leggermente sopra la 40d
e la d3 sembra 3 anni avanti rispetto alla 1dmkIII
poi sul campo è tutto a vedere
intanto, brava nikon! _________________
 |
|
|
 |
Neogìa utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004 Messaggi: 3427 Località: Roma
|
Inviato: Gio 23 Ago, 2007 12:09 pm Oggetto: |
|
|
Da Canonista non posso altro che essere FELICISSIMO di questa portentosa re-entry di Nikon nel settore pro-sumer !
E mi auguro anche che le due macchine facciano faville, questo permetterebbe di interrompere a mio parere questo "monopolio" che Canon aveva creato da un paio di anni a questa parte.
La concorrenza giova a chi compra sia dal punto di vista economico sia dal punto di vista della qualità!
Magari 25600 ISO fossero veramente sfruttabili, e l'autofocus fosse veramente una spada.....voglio vedere Canon muoversi e svegliarsi da quel torpore in cui è caduta negli ultimi anni e ritirarmi/ci fuori delle macchine veramente innovative come furono le 300d,le 20D, le 5D.....forza Nikon!!!!! _________________
CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti " |
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 23 Ago, 2007 12:59 pm Oggetto: |
|
|
Ho appena letto che la D300 ha un CMOS, invece del solito CCD...
Magari tra un po' la D80 scende ulteriormente di prezzo... wow!  _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Gio 23 Ago, 2007 1:00 pm Oggetto: |
|
|
Certo che il modulo AF a 51 punti sulla d300 è un grosso colpo contro i 9 della 40d.
Per il resto non posso che quotare Neogia per quanto riguarda la concorrenza.
Canon ha agito "indisturbata" grazie al torpore di Nikon che però mi pare si sia svegliata alla grande. Attendiamo con ansia i prossimi sviluppi.
Se poi si svegliassero dal coma anche Sony e Olympus allora la concorrenza sarà ben più agguerrita.
E noi utenti non potremmo che gioirne. _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
jt utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2005 Messaggi: 797 Località: udine
|
Inviato: Gio 23 Ago, 2007 1:54 pm Oggetto: |
|
|
cmos
ff
compactflash
manca la baionetta ef... ma non avevano detto che il comos era superato, e che non avrebbero mai fatot uan ff poichè non serviva???
 |
|
|
 |
Neogìa utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004 Messaggi: 3427 Località: Roma
|
Inviato: Gio 23 Ago, 2007 2:20 pm Oggetto: |
|
|
jt ha scritto: | cmos
ff
compactflash
manca la baionetta ef... ma non avevano detto che il comos era superato, e che non avrebbero mai fatot uan ff poichè non serviva???
 |
Mi ricorda tanto "l'inversione di marcia" avvenuta negli ultimi anni nel mondo della telefonia.
Ricordate quando i cellulari dovevano essere rigorosamente ergonomici e minuscoli, te li in infilavi anche nel padiglione auricolare questo perchè il mercato globale imponeva ergonomia e taglio piccolo.
Poi sono iniziati ad uscire i telefonini con le Memory Card, con Fotocamere integrate etc etc e di colpo la parola d'ordine è tornata ad essere "mid-size".
Stesso discorso mi sembra accada ora :
come le CF non erano obsolete ?
Ed il CMOS ?
Aveva ragione Tyler durden...."le cose che compri ti possiedono"... _________________
CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti " |
|
|
 |
Mspecial utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 2351 Località: Salento
|
Inviato: Gio 23 Ago, 2007 3:15 pm Oggetto: |
|
|
E' vero che Nikon D300 offre qualcosa in più, ma è anche vero che la 40D costa €1299 mentre la D300 costa €1980 che sono circa €681 in più dal prezzo di listino.
PAGARE!!!
Vedremo a livello qualità fotografica chi vincerà. |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 23 Ago, 2007 4:06 pm Oggetto: |
|
|
probabilmente la nikon avrà una resa migliore agli iso bassi e la canon (al di là delle specifiche) avrà un leggero vantaggio dal punto di vista degli iso (ha 2 mpixel in meno sulla stessa superficie o quasi)
ciò che farà realmente pendere l'ago della bilancia dall'una o dall'altra parte, sarà l'AF (che con tutta probabilità sarà a vantaggio della d300).
questa d300 ha tutta l'aria di essere una macchina che spettina pure la "vecchia" d2x in ogni ambito (tranne forse la tropicalizzazione, non ho capito se la d300 è totalmente tropicalizzata o no) _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |
matrix69 nuovo utente
Iscritto: 04 Apr 2006 Messaggi: 46
|
Inviato: Gio 23 Ago, 2007 4:39 pm Oggetto: |
|
|
Manca solo il "coup de teatre" di Nikon. Una D300FX (cioe' FF). Possibile che lascino ANCORA indisturbata la 5D !!!
Cmq e' vero, Canon in questi anni si e' ritrovata abbastanza indisturbata un po' in tutti i settori dalla 20D in su. E, ripensandoci, dalla 20D alla 30D alla 40D non ha fatto certo gli interessi dei suoi clienti. Non ha innovato ma ha solo aggiunto qualche gingillo.
Canon ha la potenzialita' ed il dovere di fare molto di piu', anche senza la pressione della concorrenza. _________________ D70 + 18-70 + 70-210 |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Gio 23 Ago, 2007 6:35 pm Oggetto: |
|
|
Bene bene... La 5d II con AF pro, tropicalizzata, mirino al 100% e che fa anche il caffè per un prezzo di 2500 si avvicina...[/url] _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Gio 23 Ago, 2007 6:58 pm Oggetto: |
|
|
mene ha scritto: | sulla carta io dire canon 0 - nikon 1
la d300 mi sembra un gradino leggermente sopra la 40d
e la d3 sembra 3 anni avanti rispetto alla 1dmkIII
poi sul campo è tutto a vedere
intanto, brava nikon! |
è tempo di festeggiamenti  |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 23 Ago, 2007 9:10 pm Oggetto: |
|
|
YordanRhapsody ha scritto: | la cosa che non mi quadra
noi (con canon) chiediamo una nuova macchina con sensore FF senza cercare troppi mpixel per aumentare la resa iso, e nikon lo fa
noi chiediamo un AF più performante anche sulle macchine prosumer, e canon lo fa, ma nikon lo fa meglio
noi chiediamo un corpo migliore anche nella fascia prosumer, e canon lo fa, ma nikon lo fa meglio
noi chiediamo un mirino migliore nella fascia prosumo, canon lo fa, ma nikon lo fa meglio
canon mette il live view sulle sue macchine, e nikon sulle sue ce lo mette meglio (con AF)
ma allora, se la nikon ascolta le nostre richieste, o la canon non fa altrettanto o i nikonisti hanno richieste non all'altezza delle nostre... |
Io sono dell'idea che Canon sia un po troppo schiava del marketing e che come suo stile abbia una gamma consumer e una pro troppo distanti.
Ora che Nikon si è finalmente svegliata sembra che le cose stiano tornando come in passato.
Negli anni '70 e '80 Canon produceva o reflex per un vastissimo pubblico (serie A e T) o la superprofessionale F1, Nikon aveva invece le macchine di mezzo come le FM e FE, oltre alle ultraprofessionali F2 ed F3.
Bene, stiamo tornando alla stessa situazione.
Ora comunue bisogna aspettare la FF Nikon "media", una eventuale D30 sui 2500€, solo allora Nikon arà colmato il gap completamente e la lotta sarà ad armi pari. |
|
|
 |
|