photo4u.it

valutazione d2x
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
andreacoter
utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2006

MessaggioInviato: Ven 24 Ago, 2007 12:31 pm    Oggetto: valutazione d2x Rispondi con citazione

...

Ultima modifica effettuata da andreacoter il Ven 19 Ago, 2011 1:34 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andreacoter
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 24 Ago, 2007 12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...

Ultima modifica effettuata da andreacoter il Ven 19 Ago, 2011 1:34 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rbobo
utente attivo

Iscritto: 23 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 24 Ago, 2007 12:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

andreacoter ha scritto:
dimenticavo, secondo voi cosa può avere di piu o di meno di una d300?

Usata nel sito nital le vendono da 2300€ a 2700€.
Bisognerebbe vedere prima i file che produce, io penso che la d300 potrebbe avere solo un pò di qualità in più negli alti iso per via del convertitore nuovo ma è una soluzione SW quindi da tutto da vedere.
Per il resto tutta inferiore ma da dimostrare, la d2x è sempre ad oggi un'ammiraglia.

Ciao
Rob

Vai a fine pagina
andreacoter
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 24 Ago, 2007 12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...

Ultima modifica effettuata da andreacoter il Ven 19 Ago, 2011 1:35 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 24 Ago, 2007 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se restiamo con i piedi per terra ci accorgiamo che sui 2000 euro di spesa una D2X usata bene probabilmente resta un investimento migliore di una D300.Stiamo pur sempre parlando del top di gamma.
YordanRhapsody
operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 24 Ago, 2007 2:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora d300 vs d2x...

la d300 ha un AF apparentemente migliore
la d300 ha una migliore resa agli alti iso
la d300 ha il dust reduction, il live view
la d300 ha uno schermo lcd ad altissima definizione
la d300 ha 6fps ma diventano 8 con l'apposito power battery (o come si chiama)
la d300 costa sensibilmente meno...

la d2x ha una costruzione migliore

come mirino non ho idea ma sono entrambi di altissimo livello

io, onestamente, non vedo reali motivi per scegliere una d2x al posto di una d300, non fosse altro per il nuovo modulo AF e per la resa iso...

hornet75
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 24 Ago, 2007 4:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto YordanRhapsody, ci sono decine di discussioni sulle nuove Nikon in cui si evidenzia che la D300 è una D3 con sensore DX e corpo ridotto se poi la si vuole grande come la D2X ci si mette il BM-D10 o come cavolo si chiama e voilà...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
rbobo
utente attivo

Iscritto: 23 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 24 Ago, 2007 5:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se la d300 avesse lo stesso sistema di messa a fuoco della d3 o della d2x non ne venderebbero 1 per la foto sportiva (d3 e d2x). 1,5x 8 foto al sec. e chi si compra la d3 per sport e natura? Solo chi fa indoor per via degli iso, ma quelli hanno già canon.
La nuova punto anche se è una bella macchinetta ed appena uscita difficilmente sarà meglio della mia golf di 3 anni... poi staremo a vedere.Una delle foto storiche più belle che si sia mai vista nelle figurine panini, non mi ricordo il calciatore che faceva la rovesciata, ma mi ricordo che è stat fatta con una rollei biottica.

Ciao
Rob

Vai a fine pagina
YordanRhapsody
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 24 Ago, 2007 6:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il sistema di AF non è esattamente lo stesso, uno lavora su una superficie maggiore (il cam 3500fx appunto lavore sulle dimensioni di un sensore FF, mentre il cam 3500dx sulle dimensioni di un sensore dx) e quindi ha più luce per eseguire una miglior messa a fuoco...

nonostante questo, il cam 3500 dovrebbe essere un miglioramento del cam 3000 che equipaggiava la d2x (era il cam 3000 giusto?) e la d2x ha un sensore dx proprio come la d300!

quindi, nonostante tutto, resto dell'idea che se dovessi scegliere tra d2x e d300, prenderei quest'ultima per

miglior resa iso, miglior AF, più innovazioni come il live view, il dust reduction, i 14bit, la possibilità di viaggiare con o senza BG ed infine, ma non per importanza, il costo sensibilmente inferiore...

Moulin
non più registrato

Iscritto: 16 Gen 2007

MessaggioInviato: Ven 24 Ago, 2007 6:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sul mirino della d300 rispondo io: è un 100%.
Per un non-professionista la d300 sembra essere migliore della d2xs su tutto, a parte la costruzione, che immaginiamo sia più resistente sulla d2xs.
Tutto ciò, ripeto è basato sulle specs ed è soggetto alla prova sul campo.
Personalmente tra la d2xs nuova e la d300 nuova prenderei anch'io la d300 nuova, anche perchè non faccio spedizioni polari e non sono un professionista.
La d2xs usata è proprio esclusa, per me. Poi ognuno la pensi come vuole.
Su un forum straniero un tizio dice che la d2xs nuova la vendono nel suo paese, mi sembra in Scandinavia, per circa €2000...nuova, ma non ho controllato di persona se ciò sia vero.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 24 Ago, 2007 7:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

YordanRhapsody ha scritto:
allora d300 vs d2x...

...

Probabilmente sarà così, ma penso che per fare queste affermazioni con cognizione di causa bisognerà aspettare qualche foto, giusto un paio... Smile

Vai a fine pagina
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 24 Ago, 2007 7:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... diventano 8 con l'apposito power battery (o come si chiama)...

hornet75 ha scritto:
... ci si mette il BM-D10 o come cavolo si chiama e voilà...

I più non traducono, e lo chiamano "vertical grip". Chi ha un paio di secondi di pazienza, e ancora simpatia per la nostra lingua lo chiama impugnatura verticale... Wink

Vai a fine pagina
YordanRhapsody
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 24 Ago, 2007 7:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bè, la resa iso, si spera sia migliore della d2x (era proprio il punto debole della d2x), l'AF sembra migliorato, almeno sulla carta, e se non da problemi come quello della 1dmkIII, dovrebbe essere migliore di quello della precedente d2x...

inoltre la costruzione della d300 è ottima (non fanno come alla canon dove i corpi non serie 1 sono costruiti peggio), quindi non credo sia inferiore a quella della d2x, al massimo solo perché manca l'impugnatura verticale

a tal proposito, non l'ho chiamata così perché non ho ben capito, per mia disinformazione, cosa sia quella che da la carica in più alla d300.
la 40d ha l'impugnatura verticale bg-e2 della 20d/30d, la la bg-e2n di cui non ho ben appreso le differenze, e quella wft... per il solo wireless... son tutte impugnature verticali, ma ognuna diversa, le prime sono battery grip, l'ultima è un qulacos altro

per nikon credevo ci fosse sia il battery grip che un altro tipo per gli 8fps...

errore mio!

sslazio 1900
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Ven 24 Ago, 2007 8:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi non so voi a me sta D300 mi sta facendo venire le peggio idee Very Happy ... gia quelle caratteristiche, a 1780€ sono un prezzone. Tutto sta nelle foto che si vedranno... poi, se rispetteranno le aspettative, saro' ben lieto di piazzare la D80 e spendere per la D300...

In ogni caso non prenderei mai una D2x a posto di una D300, sempre parlando di caratteristiche su carta. Il funzionamento sara' altra roba...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
truzziano
utente attivo

Iscritto: 20 Feb 2007

MessaggioInviato: Ven 24 Ago, 2007 10:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sslazio 1900 ha scritto:
Ragazzi non so voi a me sta D300 mi sta facendo venire le peggio idee Very Happy ... gia quelle caratteristiche, a 1780€ sono un prezzone. Tutto sta nelle foto che si vedranno... poi, se rispetteranno le aspettative, saro' ben lieto di piazzare la D80 e spendere per la D300...

anche a me sta facendo venire dei grossi pruriti al bancomat.... Mandrillo
dovrò escogitare qualcosa per turlupinare la moglie LOL Cool Mandrillo Diabolico
ciao
t

andreacoter
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 24 Ago, 2007 11:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...

Ultima modifica effettuata da andreacoter il Ven 19 Ago, 2011 1:37 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
@ssembl@tore
utente

Iscritto: 11 Set 2004

MessaggioInviato: Sab 25 Ago, 2007 9:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

_Nico_ ha scritto:
allora d300 vs d2x...

...

Probabilmente sarà così, ma penso che per fare queste affermazioni con cognizione di causa bisognerà aspettare qualche foto, giusto un paio... Smile

Nico vogliamo ricordare che "fase" e' questa ?

Censimento utenti PUGLIESI
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sslazio 1900
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 25 Ago, 2007 10:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ahahahaha bellissime quelle fasi postate da Nico... estremamente fedeli alla realta'!

@Andrea: vedi te, se ti piace, hai ottimo feeling con la macchina, e ti sembra adatta alle tue esigenze, anche guardando gli scatti che produce, prendila tranquillamente, e' sempre un'ammiraglia.
Se poi vuoi essere sicuro di fare il passo giusto aspetta e confronta, ma non credo che avrai l'occasione poi.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
hornet75
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 25 Ago, 2007 10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io aspetterei quantomeno di vedere le prestazioni di cui sarà capace la 300D credo che nei prossimi mesi di D2X in giro se ne troveranno parecchie quindi aspetterei un pochino.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
sslazio 1900
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 25 Ago, 2007 12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hornet75 ha scritto:
Io aspetterei quantomeno di vedere le prestazioni di cui sarà capace la 300D credo che nei prossimi mesi di D2X in giro se ne troveranno parecchie quindi aspetterei un pochino.

Vero... sulla D300 infatti ho scritto:
sslazio 1900 ha scritto:
Tutto sta nelle foto che si vedranno... poi, se rispetteranno le aspettative, saro' ben lieto di piazzare la D80 e spendere per la D300...

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: