|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
roby76 nuovo utente
Iscritto: 02 Ago 2007 Messaggi: 4 Località: Verona
|
Inviato: Ven 03 Ago, 2007 8:53 am Oggetto: Foto subacquee |
|
|
Ciao. E' il mio primo post, spero di aver centrato il posto giusto per questo argomento.
Fresco di acquisto della mia nuova Fuji S6500 ho deciso di destinare la mia vecchia digitale (Sony DSC-P71, 3,2 Mp) per fare fotografie subacquee, o meglio di snorkeling, comprando una custodia sub in silicone della Ewa-Marine (non il massimo ma l'unica adatta alla mia macchina foto). Ora vengo alla domanda: premesso che la digitale in oggetto non si presta a molte regolazioni manuali, quali sono le impostazioni migliori per ottenere foto subacquee decenti? Fino ad ora le foto in questione le ho fatte con macchinette usa e getta e ovviamente i risultati sono quello che sono a causa anche del fotografo scarso.
Scusate se mi sono dilungato troppo....
Ciao
Roberto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ciuccio81 utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2007 Messaggi: 1259 Località: Tolentino (MC)
|
Inviato: Dom 19 Ago, 2007 4:27 pm Oggetto: |
|
|
Nel caso di immersioni dove la prof è di 20-40m dovresti bilanciare il bianco puntando qualcosa di bianco nei paraggi che dovrebbe essere alla stessa distanza del soggetto che vorresti fotografare ( usare sempre il flash con diffusore ). Nel caso non riesce il bilanciamento del b. usare il prog. nuvoloso.
Nel caso dello snork possono non servire accorgimenti oppure come sopra, dipende dalle condizioni di luce e sfondo. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|