photo4u.it

Foto subacquee

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
roby76
nuovo utente

Iscritto: 02 Ago 2007

MessaggioInviato: Ven 03 Ago, 2007 8:53 am    Oggetto: Foto subacquee Rispondi con citazione

Ciao. E' il mio primo post, spero di aver centrato il posto giusto per questo argomento.
Fresco di acquisto della mia nuova Fuji S6500 ho deciso di destinare la mia vecchia digitale (Sony DSC-P71, 3,2 Mp) per fare fotografie subacquee, o meglio di snorkeling, comprando una custodia sub in silicone della Ewa-Marine (non il massimo ma l'unica adatta alla mia macchina foto). Ora vengo alla domanda: premesso che la digitale in oggetto non si presta a molte regolazioni manuali, quali sono le impostazioni migliori per ottenere foto subacquee decenti? Fino ad ora le foto in questione le ho fatte con macchinette usa e getta e ovviamente i risultati sono quello che sono a causa anche del fotografo scarso. Smile
Scusate se mi sono dilungato troppo....

Ciao
Roberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ciuccio81
utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2007

MessaggioInviato: Dom 19 Ago, 2007 4:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nel caso di immersioni dove la prof è di 20-40m dovresti bilanciare il bianco puntando qualcosa di bianco nei paraggi che dovrebbe essere alla stessa distanza del soggetto che vorresti fotografare ( usare sempre il flash con diffusore ). Nel caso non riesce il bilanciamento del b. usare il prog. nuvoloso.
Nel caso dello snork possono non servire accorgimenti oppure come sopra, dipende dalle condizioni di luce e sfondo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: