Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
peters8 utente attivo
Iscritto: 29 Apr 2007 Messaggi: 1107
|
Inviato: Gio 16 Ago, 2007 1:22 am Oggetto: controllo della temperatura! |
|
|
ciao!vorrei provare la hp5 a 200 sviluppata in microphen 1:3 per 16 minuti.ho il terrore del controllo sulla temperatura per uno sviluppo cosi' prolungato...temo di no riuscire a domarla,gia' l-altro giorno ho smadonnato pe mantenere costanti i 20 gradi per la tx in d76 per soli 6 minuti e 45 secondi...figuriamoci 16 lunghi minuti.sono uno di quei sfigati (prima di sviluppare lo consideravo un blasone di nobilta'!!!) che non ha l'aria condizionata!...c'è qualche metodo sicuro e collaudato che mi consigliereste?...grazie come semprè per la disponibilita. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bierreuno utente attivo
Iscritto: 19 Dic 2005 Messaggi: 747 Località: Cremona
|
Inviato: Gio 16 Ago, 2007 8:52 am Oggetto: |
|
|
Metti, in una bacinella, due mattonelle di quelle blu che servono a tenere i surgelati freddi quando li porti a casa dal supermercato. Lascia che l'acqua arrivi a 18 gradi e poi inizia a sviluppare mettendo la tank a bagnomaria tra una agitazione e l'altra. Con i tempi lunghi io faccio così e non ho grossi problemi. Al posto delle mattonelle potresti usare anche del ghiacio ma le mattonelle hanno il vantaggio di rilasciare il freddo molto più lentamente mentre il ghiaccio si scioglierebbe rapidamente abbassando troppo la temperatura dell'acqua. _________________ Bierreuno si diverte con Canon, Pentax e Fuji - PaP-VaV
La Vita è la palestra dell'Anima (questa è mia e non di qualcuno famoso) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
peters8 utente attivo
Iscritto: 29 Apr 2007 Messaggi: 1107
|
Inviato: Dom 19 Ago, 2007 12:21 am Oggetto: |
|
|
grazie mille!potresti dirmi dove reperire queste mattonelle ghiacciate?  |