|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
diavoletto85 utente

Iscritto: 07 Gen 2007 Messaggi: 389
|
Inviato: Dom 06 Apr, 2008 11:56 pm Oggetto: problema con servocellula per flash! mi date una mano?? |
|
|
ciao ragazzi, oggi al photoshow ho acquistato una servocellula per comandare un mio vecchio flash in slave...la servocellula è del tutto simile a questa http://cgi.ebay.it/sensore-sincro-flash-Metz-Sunpak-Nikon-Starblitz_W0QQitemZ380010469728QQihZ025QQcategoryZ64354QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem#ebayphotohosting
il problema è questo...attacco la servocellula al flash, lo accendo, faccio uno scatto con il flash della d70s e l'altro flash scatta...fin qui tutto bene.
quando vado a fare un secondo scatto il flash in slave non scatta più...per farlo scattare di nuovo in slave devo: spegnerlo e riaccenderlo oppure far partire un lampo io con il tasto per il test, dopo una di queste due operazioni il flash scatta di nuovo in slave, poi non scatta più..e via così.
avete una qualche idea del perchè? si può risolvere? purtroppo non ho altri flash su cui provare quindi non so se è la servocellula o il flash, però credo sia ques'ultimo, altrimenti non scatterebbe mai!
grazie a tutti anticipatamente.[/url] _________________ fuji x-e2 con 18-55 e 55-200, nikon 50mm f1.2 Ais, samyang 35mm f1.4 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|