photo4u.it

Confronto convenienza Ottiche

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lokascio
utente

Iscritto: 18 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 30 Ago, 2007 1:53 pm    Oggetto: Confronto convenienza Ottiche Rispondi con citazione

Ciao a tutti..
è da molti mesi che leggo il forum di Photo4u e devo ammettere che molti post valgono più di mille riviste del settore...complimenti per la competenza di molti.

Ok!

E' da un pò che penso di passare al mondo reflex digitale (attualmente sono felice possessore di una fuji s5600)..

Sono convinto che il mezzo per fotografare non faccia il fotografo e quindi non sono un fazioso della marca. La mia scelta ricadrà probabilmente su Canon o Nikon per la diffusione e il gran numero di ottiche di cui dispongono... ma una domanda mi sorge spontanea: quale tra le due case è più conveniente sulle ottiche?

Mi spiego meglio.. a parità di focali-diaframma quale tra Nikon e Canon è più conveniente?
Ad esempio ho visto che il 50ino f1.8 Canon costa qualcosina di meno del corrispettivo Nikon.. giusto?
I fissi Nikon costano di più dei fissi Canon? E gli zoom?

Grazie in anticipo per i preziosi consigli

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 30 Ago, 2007 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in genere le ottiche canon costano meno delle rispettive nikon un pò in tutto il mondo, questo divario purtroppo in italia è un pò maggiore a causa della distribuzione non proprio all'avanguardia rispetto ai territori dove nikon è presente in prima persona.
Ad esempio il canon 24-70 si trova in italia nuovo come il nikon 28-70 usato, una bella differenza, ma più che considerare la differenza di costo pensa al tipo di ottiche nikon e canon hanno scelte differenti potresti trovare più utili le ottiche di nikon come range (nel caso di zoom) o come luminosità (nel caso dei fissi) o trovare più conveniente le offerte di canon che realizza ottiche del tutto assenti nel catalogo nikon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
lokascio
utente

Iscritto: 18 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 31 Ago, 2007 7:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: