photo4u.it

Iphone VS Nokia E90 - Quale scegliere?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
wempo
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2007

MessaggioInviato: Ven 10 Ago, 2007 5:41 am    Oggetto: Iphone VS Nokia E90 - Quale scegliere? Rispondi con citazione

CARATTERISTICHE NOKIA E90 COMMUNICATOR

PRINCIPALI CARATTERISTICHE

* Naviga in Internet e trasferisci file ad alto contenuto multimediale tramite HSDPA (compatibile fino a 3,6 Mbit/s) e tecnologia 3G
* Aumenta la tua produttività in movimento grazie alle applicazioni per la navigazione e per la modifica dei documenti
* Telefona in tutto il mondo grazie alla tecnologia GSM quadband
* Accedi alle funzionalità voce e dati in modo facile e veloce grazie ai comodi tasti di scelta rapida
* Trova gli indirizzi delle riunioni, i ristoranti e i punti di interesse grazie al GPS integrato
* Invia le foto scattate con la fotocamera da 3,2 megapixel, dotata di flash integrato e autofocus

OPERATIVITA'

* Quad-band: EGSM 850/900/1800/1900
* WCDMA HSDPA 2100

DIMENSIONI

* Volume: 140 cc
* Peso: 210 g
* Domensioni: 132 x 57 x 20 mm

DISPLAY

* Interno: antiriflesso a matrice attiva display a colori (800 x 352 pixels), 16 milioni di colori
* Esterno: antiriflesso a matrice attiva display a colori (240 x 320 pixels), 16 milioni di colori

INTERFACCIA UTENTE

* Serie S60, 3a edizione feature pack 3.1
* Sistema operativo Symbian 9.2
* Java™ MIDP 2.0

IMAGING

* Fotocamera da 3.2 megapixel con flash e autofocus
* QCIF camera for video calling

* supporta i protocolli POP3, IMAP4, e SMTP
* Support for push email with filtering, including Nokia Intellisync Wireless Email
* Possibilità di visualizzare, aprire e modificare allegati e-mail con Quickoffice (documenti, fogli di calcolo e presentazioni), Zip Manager, e Adobe Acrobat Reader
* Ricerca in remoto nella rubrica
* Instant messaging
* Applicazione per la lettura dei messaggi Text to speech
* MMS e SMS

MULTIMEDIA

* Chiamata in conferenza
* Radio FM
* Lettore Musicale (MP3, AAC)
* Lettore Multimediale

FUNZIONALITA' DI MEMORIA

* Fino a 128 MB di memoria interna per rubrica, messaggi, file, immagini, suoni e applicazioni
* Alloggiamento esterno per Memory card per memoria aggiuntiva fino a 2GB

APPLICAZIONI

* Possibilità di visualizzare allegati (documenti, fogli di calcolo e presentazioni)
* Strumenti e editor Quickoffice
* Applicazione mappe per servizi di localizzazione
* Nokia Office Tools 1.1 (con Active notes)
* Personalizza il telefono cellulare con applicazioni aggiuntive tramite l’applicazione Download!
* Il telefono cellulare Nokia E90 supporta il software Nokia Intellisync Mobile Suite
* Puoi eseguire il download del servizio WorldMate, dell’applicazione Nokia Wireless Presenter e del gioco Global Race – Raging Thunder tramite l’applicazione Download! del telefono cellulare
* VoIP 2.1

CONNETTIVITA'

* (x)HTML Nokia browser Web browser
* JavaScript 1.3 e 1.5
* Flash Lite 2.0

TRASFERIMENTO DATI

* Wi-Fi 802.11g
* HSDPA fino a 3.6Mbit/s attivato
* 3G-WCDMA 2100 MHz (con voce e pacchetti dati in simultanea)
* GPRS/EGPRS (Class A, MSC 32)
* 3GPP rel 5

FUNZIONI VOCE

* Chiamate a riconoscimento vocale
* Comandi a riconoscimento vocale per collegamenti di menu, blocco tastiera e modi d'uso
* Registrazione vocale di appunti o conversazioni
* Internet Call release 2.1 for making VoIP (voice over IP) calls
* Text-to-speech message reader
* Chiamata a riconoscimento vocale indipendente dal parlante (SIND), and voice aid for eyes-free control of core functions
* Vivavoce integrato
* Push to talk (PoC)

FUNZIONALITA' PIM (Personal Information Management)

* Agenda con visualizzazione settimanale, rubrica, appuntamenti e blocco note, il tutto visualizzabile anche durante una telefonata
* Nokia Team Suite
* Supporto per allegati in agenda
* Richieste per riunioni direttamente in agenda
* Plug-in dell'agenda per soluzioni e-mail di terzi
* Contatti con immagini
* Applicazione Nokia Active Notes

ALTRE CARATTERISTICHE

* GPS integrato
* Support for Nokia Intellisync file sync and device management
* Radio FM stereo

CONTENUTO CONFEZIONE

* Nokia E90 Communicator
* Batteria Nokia BP-4L (1500 mAh)
* Auricolare stereo (HS-47)
* Caricabatterie da viaggio (AC-4)
* Cavo di connessione (DKE-2)
* Memory card (microSD 512MB)
* Guida di avvio rapido
* Manuale utente
* DVD ROM (Applicazione Nokia PC suite)

ALIMENTAZIONE

* BP-4L 5.8 ore GSM 14 giorni GSM 1500 mAh

Canon EOS 400D + BG - 28mm - 50mm - 10-20mm - 18-55mm - 70-300mm - speedlite 580EXII - speedlite 430EXII - Manfrottino - qualche filtro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
wempo
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2007

MessaggioInviato: Ven 10 Ago, 2007 5:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.apple.com/iphone/

per vedere le caratteristiche del Iphone.

Colgo l'occasione per dire che io sono soddisfatissimo del mio attuale Nokia 9500 Communicator! Penso che sto Iphone sia solo gazosa!

Canon EOS 400D + BG - 28mm - 50mm - 10-20mm - 18-55mm - 70-300mm - speedlite 580EXII - speedlite 430EXII - Manfrottino - qualche filtro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pieralessandro
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 10 Ago, 2007 7:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

personalmente non prenderei l'iPhone, Apple non ha mai fatto cellulare prima e il prodotto sfornato mi sembra ancora acerbo nonché eccessivamente caro in rapporto a quanto offre.
piuttosto prenderei il Nokia N95 o uno dei mille nuovi smartphone come HTC, i-Mate o simili... anche se principalmente mi orienterei sui Nokia (questione di gusti personali).

Off Topic
cosa mi sapete dire sull'E65? Non è sicuramente a livello di iPhone o E90, questo lo so; ma a livello di prestazioni e dotazioni quali sono i suoi "rivali"? Off Topic

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cagnaluia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 10 Ago, 2007 7:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma che discorsi!

l'E90 è una portaerei della fonia in chiave business....

l'iphone è un ipod che chiama su rete GSM e pacchetti EDGE..

fossi in te li prenderei tutti e due.

L'E90 per avere tutto sotto controllo.

L'iphone per far figo!

dai pò!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cagnaluia
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 10 Ago, 2007 8:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pieralessandro ha scritto:
personalmente non prenderei l'iPhone, Apple non ha mai fatto cellulare prima e il prodotto sfornato mi sembra ancora acerbo nonché eccessivamente caro in rapporto a quanto offre.
piuttosto prenderei il Nokia N95 o uno dei mille nuovi smartphone come HTC, i-Mate o simili... anche se principalmente mi orienterei sui Nokia (questione di gusti personali).

Off Topic
cosa mi sapete dire sull'E65? Non è sicuramente a livello di iPhone o E90, questo lo so; ma a livello di prestazioni e dotazioni quali sono i suoi "rivali"? Off Topic

sinceramente non mi importa se apple abbia mai fatto o meno un telefono.
So che qualsiasi cosa faccia, ultimanente ma anche storicamente l'ha sempre fatta molto bene.
E l'iphone è l'ennesima prova (parlo tecnicamente... poi sul discorso tecnologie usate o dimenticate.. questo è marketing...)

by the way...

Ho l'E65 e ne sono pienamente soddisfatto.
Ha sostituito il macigno del 6630... telefono bruttissimo e lentissimo, ma completissimo e specialmente: indistruttibile.
L'E65 è slide, bello, fino, sobrio, elegante... ha SymbianV3 ... quindi tutti i nuovi programmi ci gireranno... ha la WiFi che non fa mai male e che uso spessissimo.. per aggiornare i podcast, per copiare file dalla rete etcetc...
Ha uno schermo incredibile... sotto il sole in pieno giorno si vede molto bene il desktop e tutte le informazioni disegnate.
Non amo moltissimo symbian per via della sua canonica lentezza.. ma con E65 c'è stata una piccola svolta.. e il device è piu reattivo che mai.

altro.. per ora non mi viene in mente. cmq ...

pieralessandro
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 10 Ago, 2007 8:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cagnaluia ha scritto:

sinceramente non mi importa se apple abbia mai fatto o meno un telefono.
So che qualsiasi cosa faccia, ultimanente ma anche storicamente l'ha sempre fatta molto bene.
E l'iphone è l'ennesima prova (parlo tecnicamente... poi sul discorso tecnologie usate o dimenticate.. questo è marketing...)

Non metto in dubbio che certi prodotti Apple siano fatti molto bene, vedi l'iPod o le soluzioni workstation, ma in ambito cellulari l'Iphone per quanto "figo" e alla moda, mi sembra solo un oggetto di tendenza, non riesco a inquadrarlo come cellulare, specie se confrontato con quanto offre la concorrenza, è un oggetto molto di nicchia (parere ovviamente personale e come tale opinabile, si intende)

cagnaluia ha scritto:

Ho l'E65 e ne sono pienamente soddisfatto.
Ha sostituito il macigno del 6630... telefono bruttissimo e lentissimo, ma completissimo e specialmente: indistruttibile.
L'E65 è slide, bello, fino, sobrio, elegante... ha SymbianV3 ... quindi tutti i nuovi programmi ci gireranno... ha la WiFi che non fa mai male e che uso spessissimo.. per aggiornare i podcast, per copiare file dalla rete etcetc...
Ha uno schermo incredibile... sotto il sole in pieno giorno si vede molto bene il desktop e tutte le informazioni disegnate.
Non amo moltissimo symbian per via della sua canonica lentezza.. ma con E65 c'è stata una piccola svolta.. e il device è piu reattivo che mai.
altro.. per ora non mi viene in mente. cmq ...

Grazie per le dritte, sono in vena di cambiare il cellulare, ho un vetusto Nokia 6610, e l'E65 mi solletica parecchio, ma tirchio come sono, prima di spendere tanti soldini vorrei essere sicuro della bontà dell'oggetto.
ne approfitto ancora della tua gentilezza: sai dirmi quanto ti dura la batteria (nelle varie modalità di funzionamento GSM, UMTS, Wi-Fi), se il Wi-Fi supporta i protocolli WPA (TKIP e AES), se hai mai subito spegnimenti o reset improvvisi, se l'hai preso marchiato (tim, 3, Vodafone), e infine quanto l'hai pagato?
Grazie mille ancora e scusa per la rottura di scatole

Vai a fine pagina
davide_77
nuovo utente

Iscritto: 20 Feb 2007

MessaggioInviato: Ven 10 Ago, 2007 8:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho il nokia e90 e devo dire che non potrei trovarmi meglio...
per l'iphone non saprei proprio che dirti....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pietro Bianchi
utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 10 Ago, 2007 8:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ha senso spendere tanto per avere un telefono in tasca alla moda? Se devo essere alla moda preferisco allora infilarmi in un capo italiano di classe, fatto a mano e di valore intrinseco elevatissimo (tra l'altro tra 15 gg arriverà ogni ben di dio), piuttosto che trastullare un pezzetto di plastica made in cina dal valore reale di 30 euro che tra 3 mesi varrà la metà di quello che l'ho pagato. Parere personale ovvio, si fa per parlare.

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cagnaluia
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 10 Ago, 2007 10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pieralessandro ha scritto:

Grazie per le dritte, sono in vena di cambiare il cellulare, ho un vetusto Nokia 6610, e l'E65 mi solletica parecchio, ma tirchio come sono, prima di spendere tanti soldini vorrei essere sicuro della bontà dell'oggetto.
ne approfitto ancora della tua gentilezza: sai dirmi quanto ti dura la batteria (nelle varie modalità di funzionamento GSM, UMTS, Wi-Fi), se il Wi-Fi supporta i protocolli WPA (TKIP e AES), se hai mai subito spegnimenti o reset improvvisi, se l'hai preso marchiato (tim, 3, Vodafone), e infine quanto l'hai pagato?
Grazie mille ancora e scusa per la rottura di scatole

1. la batteria dura abbastanza... nn so quantificare perchè ce l'ho da poco. e ci smanetto parecchio.

2. dovrebbe supportare WPA con TKIP sicuramente perchè sia a casa che a lavoro ho TKIP.

3. il primo che avevo si spegneva dopo qualche minuto di conversazione.... di tanto in tanto. Poi l'ho sostituito.. e questo non ha piu problemi.

4. TIM

5. Non l'ho pagato... LOL .. me lo sono fatto regalare dove lavoro.

6. niente, scherzi.

amedeo dtl
utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 10 Ago, 2007 11:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma l'E90 ha il bt?
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 10 Ago, 2007 11:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

amedeo dtl ha scritto:
ma l'E90 ha il bt?

che domande!!!

Rolling Eyes

Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cagnaluia
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 10 Ago, 2007 1:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pietralia ha scritto:
ha senso spendere tanto per avere un telefono in tasca alla moda? Se devo essere alla moda preferisco allora infilarmi in un capo italiano di classe, fatto a mano e di valore intrinseco elevatissimo (tra l'altro tra 15 gg arriverà ogni ben di dio), piuttosto che trastullare un pezzetto di plastica made in cina dal valore reale di 30 euro che tra 3 mesi varrà la metà di quello che l'ho pagato. Parere personale ovvio, si fa per parlare.

certamente! sono convintissimo di ciò che dici... specialmente del discorso made in china e 30euro...

però ognuno ha i suoi gusti.. e le sue possibilità.
Io se potessi prenderei sia l'uno che l'altro che il capo d abbigliamento.... Very Happy

Talvolta ci si trova non tanto nella necessità di usare una tecnologia, ma nella necessità di mostare un prodotto tecnologico all ultimo grido... e questo è un fatto.. che bene o male esiste ed è evidente in certe, molte, forse troppe occasioni.
Ma è solo una pressione psicologica...

Zambe
utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 10 Ago, 2007 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per carità del Signore... lascia perdere iPhone, se ne stanno lamentando in USA, in Italia non trova un operatore disposto a scendere a patti per fornire il servizio, Vodafone ha cambiato idea (non so se rendo l'idea), ha una serie di limitazioni pazzesche, un passo avanti nella tecnologia touchscreen e 100 indietro in tutto il resto.
Qui ci sono ALCUNI dei suoi limiti http://www.italiamac.it/index.php?option=com_content&task=view&id=544&Itemid=47

Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 10 Ago, 2007 4:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cagnaluia ha scritto:
Pietralia ha scritto:

certamente! sono convintissimo di ciò che dici... specialmente del discorso made in china e 30euro...

però ognuno ha i suoi gusti.. e le sue possibilità.
C'è anche chi (alcuni mie colleghi di lavoro) va a cena fuori tutti i Venerdi, Sabato e Domenica, e ogni tanto mi chiede: Hai qualche bazza (prezzo stracciato, per chi non Emiliano Romagnolo Very Happy ) su un portatile, ho visto da MW o altri, ma costano troppo Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cagnaluia
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 11 Ago, 2007 8:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

senti Piero_Bo.....

mi piacevano di piu gli avatar con i culi....
potresti cambiarlo questo?

grazie
Smile

Serenissimo Doge
utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004

MessaggioInviato: Sab 11 Ago, 2007 12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bisognerebbe sempre orientarsi non verso gli ultimissimi aggeggi elettronici ma verso i precedenti. In questo modo si gode ugualmente di altissima tecnologia unita ad un prezzo decisamente più vantaggioso. Il Nokia N90 costa da 850 a 950 bajocchi. Troppo per una tecnologia e caratteristiche presenti anche sul N 80 a meno di 300 neuri. E infatti questo ho preso. Smile
Con 900, nei poosti giusti, si prende un notebook dell'ultima generazione, con peso ed ingombro leggermente superiori ma con caratteristiche assolutamente superiori.

Vai a fine pagina
pieralessandro
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Ago, 2007 8:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Serenissimo Doge ha scritto:
Il Nokia N90 costa da 850 a 950 bajocchi. Troppo per una tecnologia e caratteristiche presenti anche sul N 80 a meno di 300 neuri. E infatti questo ho preso. Smile

In effetti prendere sempre l'ultimo irtrovato tecnologico non è conveniente Ok!

Giusto per curiosità dove hai trovato l'N80 a meno di 300€?

Vai a fine pagina
Manuel C.
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 17 Ago, 2007 7:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E90 fai tutto quello che ti serve per lavoro e qualcosa in più,con l'iphone fai tutto quello che non serve proprio a niente,(parte telefonica a parte) Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 19 Ago, 2007 11:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende da cosa ci vuoi fare.

Lavorare seriamente? Nokia E90. Ha di tutto e di più.

Fare il figo? iPhone. E' molto bello ma ancora troppo limitato; diciamo che è una "beta".
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 19 Ago, 2007 11:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cagnaluia ha scritto:
senti Piero_Bo.....

mi piacevano di piu gli avatar con i culi....
potresti cambiarlo questo?

grazie
Smile

LOL LOL LOL
sei un mito
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: