Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
niconico nuovo utente
Iscritto: 29 Lug 2006 Messaggi: 10
|
Inviato: Mar 14 Ago, 2007 12:03 pm Oggetto: Sandisk extreme III 2 o 4 gb |
|
|
Vovevo chiedervi se le suddette SD sono compatibile con la pana FZ30.
Siccome si trovano a buon prezzo (30/60 euro) volevo approfittarne per acquistarne almeno una.
Grazie
N.B. Datemi anche un consiglio!
Faccio un'ottimo acquisto? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
devis73 utente
Iscritto: 08 Ago 2007 Messaggi: 51 Località: ravenna
|
Inviato: Mar 14 Ago, 2007 2:16 pm Oggetto: |
|
|
ciao. occorre leggere sul libretto delle istruzioni della tua macchina.
se è come la mia fz50 la 2gb va bene mentre la 4gb deve essere sdhc! se no non la legge. poi il prezzo delle schede di memeoria varia in base alla loro velocità di lettura/scrittura, quindi occhio!
ah! un'altra considerazione: con 4gb se fotografi in jpeg è sprecata perchè (sempre con lafz50) oltre le mille foto non le scarica, mentre ha senso se fotografi molto in raw.
credo di non aver detto troppe eresie!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cfa64 utente

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 112 Località: Pistoia
|
Inviato: Mar 14 Ago, 2007 2:28 pm Oggetto: |
|
|
Ciao
iIo penso che non abbia senso avere un solo pezzo da 4GB, non solo se scatti in JPG ma, anche se scatti in RAW. Penso che sia meglio avere due pezzi da 2GB almeno in caso di guai di una delle due ritrovi sempre il contenuto , io faccio il sistemista informatico e tra le altre cose preferisco più dischi nel pc che un solo disco enorme per la stessa ragione se si rompe l’unico disco grande hai perso tutto. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
franco.dire utente

Iscritto: 29 Lug 2007 Messaggi: 319 Località: Roma
|
Inviato: Mar 14 Ago, 2007 2:33 pm Oggetto: |
|
|
se scatti raw + spazio hai ... +fotografie fai ....... sempre che vengano supportate dalla tua macchinetta !!! _________________ D70 + AF-S DX Nikkor 18-70mm f/3,5-4,5 G IF ED + AF-Nikkor 70-300mm f/4-5.6 G + AF-S VR Micro Nikkor 105mm f/2.8G IF-ED |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
devis73 utente
Iscritto: 08 Ago 2007 Messaggi: 51 Località: ravenna
|
Inviato: Mar 14 Ago, 2007 2:44 pm Oggetto: |
|
|
infatti! dipende da cosa deve fare! e cmq i gb sono sempre numeri che dicono poco: fra due anni il taglio minimo saranno i 4 gb! quindi.... se poi uno vuole andare in giro con dieci sd da 1gb per paura di non portarsi a casa le foto... faccia pure!
ciaooooooooo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
niconico nuovo utente
Iscritto: 29 Lug 2006 Messaggi: 10
|
Inviato: Mar 14 Ago, 2007 4:00 pm Oggetto: |
|
|
Mi serve innanzitutto un SD più veloce di quella che ho da 1 giga e quindi dato il prezzo volevo approfittare per acquistarne una da 4.
Mi diverto anche a fare piccoli filmati abbinati a foto.
Con questa SD riesco a fare i filmati senza quella leggerissima scattosità?
Ho chiesto sul forum se qualcuno, in pessesso come me di una fz30, avesse acquistato una SD da 2 o da 4 giga di quella marca per non sbagliare.
Quindi c'è qualcuno che ha una SD Sandisk extreme III da 4 o da 2 GB che usa con una FZ30?
Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Fantuz76 utente

Iscritto: 01 Giu 2006 Messaggi: 252 Località: Reggio Emilia
|
Inviato: Sab 18 Ago, 2007 4:44 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, sono nella tua stessa situazione, FZ30 e mi piace fare filmatini.
Io sto puntando la SD della Panasonic, quella ORO, è veloce come la Sandisk Extreme III ma costa 19,90 contro 29,90... secondo me è un buon affare.
Io ho già 3 schede da 1 Gb (2 kingston e 1 panasonic) e 1 da 2 Gb (panasonic) tutte di quelle "lente" però tra 20 giorni parto e vado 17 giorni in Cina, forse 5 Gb non mi bastano!!!  _________________ Nikon D5000 - Nikkor 16-85 VR - Nikkor 70-300 VR
Panasonic Lumix FZ30 - Nikon Coolpix 885
The Fantuz World - http://digilander.libero.it/fantuz/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|