photo4u.it

Regolare valore iso in compatte automatiche

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
spiedino
nuovo utente

Iscritto: 17 Ago 2007

MessaggioInviato: Ven 17 Ago, 2007 6:59 pm    Oggetto: Regolare valore iso in compatte automatiche Rispondi con citazione

Ho una olympus fe-115, nei menu non c'è una funzione che mi consenta manualmente di scegliere il valore dell'iso, ma soltanto delle funzioni automatiche (automatico, paesaggio, stabilizzazione immagine, ritratto, notte, video)
Dato che facendo foto notturne ottengo sempre delle foto molto brutte (molto rumore) come si può fare?
Possibile che non ci sia un metodo manuale per abbassare il valore dell'iso? Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
potomo
utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 17 Ago, 2007 7:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se non c'è la funzione apposita temo che non ci sia nulla da fare... proprio sicuro che non ci sia?? Cerca nell'indice delle istruzione la voce ISO magari scopri qualche cosa!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
spiedino
nuovo utente

Iscritto: 17 Ago 2007

MessaggioInviato: Ven 17 Ago, 2007 8:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

potomo ha scritto:
se non c'è la funzione apposita temo che non ci sia nulla da fare... proprio sicuro che non ci sia?? Cerca nell'indice delle istruzione la voce ISO magari scopri qualche cosa!

Purtroppo anche nel manuale non c'è traccia di questo tipo di settaggio.
E il menù della digitale è piuttosto semplice, poche cose settabili ma nulla a che fare con l'iso.
Mah.... e il bello è che ho una vecchia digitale da 2mp (non ricordo la marca, non l'ho qui con me) che me lo consente, possibile che la olympus abbia creato una digitale che obblighi a scegliere tra quattro settaggi automatici e nient'altro? Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
renpasa
utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2005

MessaggioInviato: Dom 19 Ago, 2007 9:55 am    Oggetto: Re: Regolare valore iso in compatte automatiche Rispondi con citazione

spiedino ha scritto:
Ho una olympus fe-115, nei menu non c'è una funzione che mi consenta manualmente di scegliere il valore dell'iso, ma soltanto delle funzioni automatiche (automatico, paesaggio, stabilizzazione immagine, ritratto, notte, video)
Dato che facendo foto notturne ottengo sempre delle foto molto brutte (molto rumore) come si può fare?
Possibile che non ci sia un metodo manuale per abbassare il valore dell'iso? Crying or Very sad

Probabilmente la regolazione degli ISO è automatica, ecco perché le notturne hanno tanto rumore. L'apparecchio per poter esporre qualcosa con poca luce alza automaticamente la sensibilità con la conseguente produzione del rumore. Puoi tentare ad eseguire la foto in una modalità diurna, in questo modo però il tempo di esposizione si allungherà, l'apparecchio deve essere assolutamente stabile e i tempi lunghi producono rumeore. Sta a te vedere quale è il miglior compromesso.
Ciao Renato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: