|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
spiedino nuovo utente
Iscritto: 17 Ago 2007 Messaggi: 2
|
Inviato: Ven 17 Ago, 2007 6:59 pm Oggetto: Regolare valore iso in compatte automatiche |
|
|
Ho una olympus fe-115, nei menu non c'è una funzione che mi consenta manualmente di scegliere il valore dell'iso, ma soltanto delle funzioni automatiche (automatico, paesaggio, stabilizzazione immagine, ritratto, notte, video)
Dato che facendo foto notturne ottengo sempre delle foto molto brutte (molto rumore) come si può fare?
Possibile che non ci sia un metodo manuale per abbassare il valore dell'iso?  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
potomo utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006 Messaggi: 1164 Località: Ozzano dell'Emilia (BO)
|
Inviato: Ven 17 Ago, 2007 7:38 pm Oggetto: |
|
|
se non c'è la funzione apposita temo che non ci sia nulla da fare... proprio sicuro che non ci sia?? Cerca nell'indice delle istruzione la voce ISO magari scopri qualche cosa! _________________ Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova Euclide |
|
|
 |
spiedino nuovo utente
Iscritto: 17 Ago 2007 Messaggi: 2
|
Inviato: Ven 17 Ago, 2007 8:53 pm Oggetto: |
|
|
potomo ha scritto: | se non c'è la funzione apposita temo che non ci sia nulla da fare... proprio sicuro che non ci sia?? Cerca nell'indice delle istruzione la voce ISO magari scopri qualche cosa! |
Purtroppo anche nel manuale non c'è traccia di questo tipo di settaggio.
E il menù della digitale è piuttosto semplice, poche cose settabili ma nulla a che fare con l'iso.
Mah.... e il bello è che ho una vecchia digitale da 2mp (non ricordo la marca, non l'ho qui con me) che me lo consente, possibile che la olympus abbia creato una digitale che obblighi a scegliere tra quattro settaggi automatici e nient'altro?  |
|
|
 |
renpasa utente attivo
Iscritto: 19 Feb 2005 Messaggi: 2227 Località: Sospirolo (BL)
|
Inviato: Dom 19 Ago, 2007 9:55 am Oggetto: Re: Regolare valore iso in compatte automatiche |
|
|
spiedino ha scritto: | Ho una olympus fe-115, nei menu non c'è una funzione che mi consenta manualmente di scegliere il valore dell'iso, ma soltanto delle funzioni automatiche (automatico, paesaggio, stabilizzazione immagine, ritratto, notte, video)
Dato che facendo foto notturne ottengo sempre delle foto molto brutte (molto rumore) come si può fare?
Possibile che non ci sia un metodo manuale per abbassare il valore dell'iso?  |
Probabilmente la regolazione degli ISO è automatica, ecco perché le notturne hanno tanto rumore. L'apparecchio per poter esporre qualcosa con poca luce alza automaticamente la sensibilità con la conseguente produzione del rumore. Puoi tentare ad eseguire la foto in una modalità diurna, in questo modo però il tempo di esposizione si allungherà, l'apparecchio deve essere assolutamente stabile e i tempi lunghi producono rumeore. Sta a te vedere quale è il miglior compromesso.
Ciao Renato |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|