 |
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cicciofarmaco utente

Iscritto: 05 Mgg 2007 Messaggi: 105 Località: Catania
|
Inviato: Lun 13 Ago, 2007 11:03 am Oggetto: NIKON D40 + OBIETTIVO AF-S DX 18-55 mm |
|
|
Salve gente,
vorrei chiedervi un consiglio. Al momento possiedo uma modesta fujifilm s5600, con cui a dire il vero mi sono trovato abbastanza bene. Adesso però vorrei qualcosa di più performante. In particolar modo per quanto concerne il flash, che nella Fuji s5600 non può essere implementato, per cui avrei intenzione di acquistare una NIKON REFLEX D40 + OBIETTIVO AF-S DX 18-55 mm.
Ho letto, qui e li sul web, che la NIKON D40 è la migliore reflex quale rapporto qualità prezzo. Vi risulta?
Inoltre, sapreste dirmi orientativamente quanto varrebbe la mia fuji. L'ho acquistata a marzo al modico prezzo di 260€ compresa la memory card da 1GB.
Altra questione. La memory card delal fuji in caso la posso utilizzare per la Nikon o sono incompatibili?
Graize mille in anticipo.
Ad maiora,
Francesco
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
hornet75 utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2290 Località: Parma
|
Inviato: Lun 13 Ago, 2007 4:47 pm Oggetto: |
|
|
La Nikon D40 ha un'ottimo rapporto qualità prezzo soprattutto alla luce dell'iniziativa in occasione del 90° anniversario della Nikon.
http://www.nital.it/press/2007/90-euro-sconto.php
Dalla vendita della Fuji non ricaverai molto la si trova facilmente nei negozi del gruppo expert a 179 euro nuova.
Purtroppo la Fuji utilizza memory card nel formato XD mentre la Nikon usa le SD quindi non potrai riutilizzare la memory ma non è grave, le SD da 1 giga si trovano facilmente sui 10 euro nuove. _________________ Le mie foto su flickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Dom 19 Ago, 2007 7:06 pm Oggetto: |
|
|
Potresti guardare pure il seguente link in cui un altro utente sta ponderando per il tuo stesso acquisto.
Ciao Ale
Nota:
La Nikon D40 è sicuramente una buona entry-level e dispone di una buona ottica in kit, a differenza della Canon, ma stacchi abissali con le concorrenti non le vedo, più o meno tutte fanno bene il loro dovere. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|