photo4u.it

5d e 50 mm 1,4 problema "strano"

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Donagh
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 22 Ago, 2007 4:45 pm    Oggetto: 5d e 50 mm 1,4 problema "strano" Rispondi con citazione

salve gente è la prima volta che mi capita

metto a fuoco alla minima distanza di fuoco con il 50 1.4 una serie di nocciole...
si blocca l af facendo un rumore un po tipo grattata
e dando un colpetto di manual focus riparte

test rifatto piu volte
si blocca solo con le nocciole!!! con altre cose no bo!!

a voi il 50 1.4 ogni tanto è rumoroso??????

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 22 Ago, 2007 4:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

questo mi sembra un pò strano proverei a vedere se l'ottica ha un'intolleranza alimentare Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Roberto Carta
utente attivo

Iscritto: 20 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 22 Ago, 2007 5:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Potrebbe anche essere un colon irritabile, la frutta secca è sconsigliata, forse gli provoca un po di stipsi... LOL

Scherzi a parte. provato anche con altri oggetti simili tipo le palline di vetro? Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Gilberto
utente

Iscritto: 05 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 22 Ago, 2007 5:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Donagh ...

ho tirato fuori il 50 1.4 ed ho fatto qualche prova sulla 5d (anche con le nocciole) .... il mio 50 non risulta rumoroso ne l'autofocus ha mostrato incertezze o situazioni di blocco anche alla minima distanza di messa a fuoco ... problemi di blocco dell'autofocus li ho riscontati con il 28-135 in zona "macro" sulla 5d (un caso isolato che non si e' piu verificato).

Visto che lo trovi rumoroso ed arrivara a grattare non e' possibile che hai utilizzato l'ottica in situazioni "a rischio", salsedine, vento, sabbia, ecc...?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Donagh
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 22 Ago, 2007 8:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gilberto ha scritto:
Ciao Donagh ...

ho tirato fuori il 50 1.4 ed ho fatto qualche prova sulla 5d (anche con le nocciole) .... il mio 50 non risulta rumoroso ne l'autofocus ha mostrato incertezze o situazioni di blocco anche alla minima distanza di messa a fuoco ... problemi di blocco dell'autofocus li ho riscontati con il 28-135 in zona "macro" sulla 5d (un caso isolato che non si e' piu verificato).

Visto che lo trovi rumoroso ed arrivara a grattare non e' possibile che hai utilizzato l'ottica in situazioni "a rischio", salsedine, vento, sabbia, ecc...?

lo trovo rumoroso solo quando passa da infinito alla minima distanza di fuoco o supero la minima e fa uno crrrr per arrivarci come se non si agganciasse...
per il resto strane ste nocciole eppure sono biologiche del mio campo! non gli abbiamo dato nessun pesticida...

scherzi a parte non uno le ottiche almeno finora in posti a rischio
no salsedine sabbia o polveroni...

bo!!
si era bloccato come se fosse andato in "Crash" il sistema operativo di cominicazione tra lente e camera poi tutto ok...

l ho usato varie volte con i tubi di prolunga ma non penso sia questo...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TurniNotturni
operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 22 Ago, 2007 9:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...è successa una cosa simile ad un mio amico con un esemplare nuovo (e di recente produzione) montato però su una 20D...ad un certo punto si è bloccato...colpettino di manual focus e ripartito...poi non è più successo...
...ma sinceramente non ricordo cosa stesse fotografando...
...domani faccio una prova anch'io, poi ti saprò dire...

Bye
TurniNotturni

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: